Orbea Laufey

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Direi di no. Una bici da enduro già ha una posizione di pedalata più seduta che mi piace poco. Prendendo la m ho attenuato un pò la cosa.
Con la s il telescopico da 150 ci stava. Con la m c'era il rischio di non poter trovare l'altezza sella corretta e ho preferito non rischiare.

167 alla fine è a cavallo delle due taglie e orbea al contrario di altri marchi veste piccolo. :-)

Ma...per me veste giusta...cmq ognuno ha i suoi gusti... :prost:
 

piercan

Biker novus
14/5/21
1
0
0
28
pesaro
Visita sito
Bike
van rysel
Buondì,
Secondo voi ci sono enormi differenze tra Laufey H10 e H30 modelli 2021 ?
Ho trovato uno dei pochi rivenditori che ha in pronta consegna la H10 e gli arriverebbe a metà giugno invece l’H30
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Buondì,
Secondo voi ci sono enormi differenze tra Laufey H10 e H30 modelli 2021 ?
Ho trovato uno dei pochi rivenditori che ha in pronta consegna la H10 e gli arriverebbe a metà giugno invece l’H30
Ci sono 300 euro di differenza dal listino la h30 ha una forcella che fa cagare quindi se ha la taglia giusta prendi la H10
 
  • Mi piace
Reactions: piercan

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Buondì,
Secondo voi ci sono enormi differenze tra Laufey H10 e H30 modelli 2021 ?
Ho trovato uno dei pochi rivenditori che ha in pronta consegna la H10 e gli arriverebbe a metà giugno invece l’H30
Ciao l ha 10 conviene per i 300 euro in più che costa, ha forcella e freni migliori ed è una 1x12 a differenza dell h30 che è una 1x11,mi pare montino tutte e 2 slx ma ho il dubbio che l h30 abbia deore..io ho optato per l h10
 
  • Mi piace
Reactions: piercan

karakao

Biker popularis
8/6/18
78
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Salve a tutti, riprendo il post perché vorrei sapere se qualcuno conosce il peso delle ruote di serie. Vorrei affiancare un altro set con gomme più strette e magari più leggere. Grazie
 

elia222

Biker popularis
9/7/21
88
115
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
  • Mi piace
Reactions: Ciccio and 5cento27

Daved.88

Biker novus
8/6/12
31
2
0
Mozzanica
Visita sito
Bike
Giant Trance 4
Ciao, attualmente ho una Giant Trance 4 biammortizzata e vorrei passare a una front in quanto le trovo più divertenti. Secondo voi una Laufey si comporta bene anche in pianura e nelle salite? Io abito in pianura dove faccio le uscite in settimana, ma nel weekend mi piace andare sui colli o in montagna con discese anche abbastanza impegnative.
Attualmente arranco un pò con la mia nelle salite, pur essendo una bici da all-mountain non troppo spinta, vorrei qualcosa che mi facesse arrivare in cima un pò meno stremato... o dovrei stare su qualcosa di piu leggero e con geometrie più chiuse tipo una Grand Canyon?
 

bera67

Biker novus
26/2/18
33
11
0
56
rimini
Visita sito
Bike
specialized
Ciao, attualmente ho una Giant Trance 4 biammortizzata e vorrei passare a una front in quanto le trovo più divertenti. Secondo voi una Laufey si comporta bene anche in pianura e nelle salite? Io abito in pianura dove faccio le uscite in settimana, ma nel weekend mi piace andare sui colli o in montagna con discese anche abbastanza impegnative.
Attualmente arranco un pò con la mia nelle salite, pur essendo una bici da all-mountain non troppo spinta, vorrei qualcosa che mi facesse arrivare in cima un pò meno stremato... o dovrei stare su qualcosa di piu leggero e con geometrie più chiuse tipo una Grand Canyon?
Se arranchi in salita ti devi rivolgere a bici che abbiano il tubo sella più verticale possibile, in seconda battuta che sia anche leggera...ora se non ricordo male la laufey dovrebbe pesare attorno ai 15 kg e il tubo sella attorno ai 75 mentre la trance del 2022 ha 77 per cui mi aspetto sia meno performante in salita a parità di gomme
 
Ultima modifica:

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.324
1.100
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
La Laufey non pesa 15Kg (la mia vecchia pesa 13,5Kg), ma sicuramente non è la bici che stai cercando, a mio modesto parere: le front da EN-AM sono bici che hanno senso solo per chi cerca una bici semplice ma che si comporti bene in 'quasi' tutte le occasioni.
Forse, visto le tue esigenze, ti troveresti meglio con una downcountry, che mantiene un minimo di comodità in discesa (sospensioni) ed ha una leggerezza che ti aiuterebbe sul piano e salite.
Io, con la mia Laufey mi trovo molto bene, ma quando giro in pianura e macino tanti chilometri uso una bici da XC.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica mensile dislivello positivo