ORBEA ALMA o OIZ peso

Andreas S

Biker popularis
11/8/18
50
8
0
47
San Vito al tagliamento
Visita sito
Bike
Orbea alma h10
Ciao,

vorrei passare da una Orbea Alma H10 del 2017 ad un modello più recente. Non sono proprio sicuro di dove indirizzarmi, ovvero: o rimango su XC e passo ad una carbonio M30 o M25; oppure visto che dopo lunghe salite faccio trail anche impegnativi, passare alla OIZ. La mia paura principale è il PESO. Già io ho difficoltà a rimanere in forma, e dopo salitone con la mia H10 me la prendo sempre con il SUO di peso, passare ad un bi-ammortizzata, significherebbe aumentare ancora il peso.
Orbea OIZ H10, H20, o H30 sapete con certezza quanto pesano, senza up-grade intendo?
E la M10, M20 o M30??

Vorrei il modello 2021, chiaramente, ma il rivenditore dove mi rivolgo, ho visto che ha qualcosa del 2020, per cui se sapete anche il peso di quelle, magari valuto di prendere il modello vecchio montato meglio a buon prezzo.... ah, al tipo non voglio chiedere nulla perché se entro nel suo negozio, mi è difficile uscire dicendogli che ci penserò, per una serie di motivi, per cui vorrei avere le idee chiare, prima di andare a trovarlo.

Grazie in anticipo, a chi mi risponde, almeno inizio a scremare un po' di possibilità.
Ah, rimango sempre con ORBEA, non prendo in considerazione niente altro. Ciao
Comunque: sono stato indeciso per un bel po' se doveva essere Alma o Oiz. Ho deciso Oiz.
Sono stato indeciso se doveva essere versione XC o TR, ho deciso per la prima. Sono stato indeciso se M30 o M10. Per problemi di budget, ho cercato in Italia, Austria e Germania dove sono ogni settimana per lavoro un buon usato e niente. Ho deciso di ordinare la M10. Sabato vado dal rivenditore vicino casa, già sapendo dei tempi previsti per la consegna e mi conferma...Luglio 2021. Allora gli dico che non se ne fa nulla!!
Mi propone una MPro che gli arriva a Dicembre, posso ancora decidere colore e opzioni.... e non ciò visto più: riservata!!!!
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
sapete se esiste un numero di assistenza Orbea per avere indicazioni precise sulla data di consegna della bici?il giorno previsto in fase di ordine è vicinissimo ma sospetto che il negoziante mi nasconda brutte notizie :paur: magari sono solo troppo ansioso io:roll:..:-|
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
belle o brutte che siano il mio negozio sapeva , tramite agente , quando entrava in fase di assemblamento e consegna la mia ultima Alma... come già so quando arriverà la prox , sett + o sett - ...
 

moro70

Biker extra
23/7/09
752
472
0
roma
Visita sito
sapete se esiste un numero di assistenza Orbea per avere indicazioni precise sulla data di consegna della bici?il giorno previsto in fase di ordine è vicinissimo ma sospetto che il negoziante mi nasconda brutte notizie :paur: magari sono solo troppo ansioso io:roll:..:-|
Io ho chiamato il call center con il numero d'ordine del mio negoziante, ma mi hanno detto che solo lui può vedere lo stato. A questo punto ho chiesto al negozio il quale si è informato e gli hanno detto che il telaio è pronto e stanno attendendo per assrmblarla. Speriamo
 

Classifica mensile dislivello positivo