ORBEA ALMA o OIZ peso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
A fine luglio inzio agosto avevano ancora componenti in stock, quindi la tua bici è arrivata in anticipo ma comunque nei tempi "normali"...
E' chi ha ordinato dopo ferragosto che vedrà la bici in ritardo...
In ogni caso buone pedalate e buon divertmento, con la Oiz ti divertirai senz'altro.
Eh lo so, per quello ho ordinato subito.
Avrei preso la M10 2020, ma sono arrivato in ritardo per quella... :-)
Grazie dell'augurio!
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
scusate amici, ma quando avete ordinato le vostre Oiz il negoziante vi ha comunicato la data ufficiale di arrivo che Orbea gli ha fornito con la conferma dell'ordine? Io l'ho ordinata un mese fa ma il negozio mi ha detto che Orbea non dice nulla riguardo alla stima della data di consegna: a me pare tanto strano...:nunsacci:
 

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
scusate amici, ma quando avete ordinato le vostre Oiz il negoziante vi ha comunicato la data ufficiale di arrivo che Orbea gli ha fornito con la conferma dell'ordine? Io l'ho ordinata un mese fa ma il negozio mi ha detto che Orbea non dice nulla riguardo alla stima della data di consegna: a me pare tanto strano...:nunsacci:
Io l'ho presa l'anno scorso ma hai preso una versione standard o hai scelto delle modifiche alla configurazione di base? Perché se sceglievi anche un solo pezzo diverso, l'altr'anno, la costruivano da zero, non prendevano una standard per installarci le tue modifiche e quindi i tempi non erano più quelli del sito ma altri abbastanza vaghi e sconosciuti (ho atteso 4 mesi)
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
ho upgradato un po' di componenti ma il colore del telaio è standard. Però quello che mi pare strano è che non ci sia una data stimata seppur lontana:espulso!:. Quando ordino una bici vorrei sapere approssimativamente quando arriva, mi sembra normale comunicarmelo
 

bebo82

Biker popularis
24/4/18
82
38
0
42
trieste
Visita sito
Bike
Orbea Oiz H20, Rockrider 560
ho upgradato un po' di componenti ma il colore del telaio è standard. Però quello che mi pare strano è che non ci sia una data stimata seppur lontana:espulso!:. Quando ordino una bici vorrei sapere approssimativamente quando arriva, mi sembra normale comunicarmelo
Che sia colore, o componente non fa differenza, dal momento dell'ordine parte la richiesta di costruirne una nuova con quelle caratteristiche, purtroppo è così (io avevo messo solo squidlock e telescopico in più colore standard). Infatti il negoziante consigliava di prendere la standard per avere i tempi certi e fare gli upgrade dopo anche se era economicamente svantaggioso... Magari col tempo e le lamentele hanno modificato questo processo e ora ci mettono meno ma non saprei...
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
ho upgradato un po' di componenti ma il colore del telaio è standard. Però quello che mi pare strano è che non ci sia una data stimata seppur lontana:espulso!:. Quando ordino una bici vorrei sapere approssimativamente quando arriva, mi sembra normale comunicarmelo
A me l'ha detto subito, data prevista 1a settimana di novembre dal sito Orbea, ordinata con personalizzazione Myo.
Poi è arrivata un mese e mezzo prima...
Può essere che le date previste non siano poi del tutto affidabili, ma effettivamente credo sarebbe corretto comunicarle.
 
Ultima modifica:

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
anche a me quando da un altro negoziante comprai la Occcam mi venne data subito conferma dell'ordine con data stimata di consegna che poi venne anticipata di qualche giorno. stavolta niente, tutto vago... scusa, Sonic, il tuo negoziante quindi ha ricevuto un'e-mail di conferma ordine con tutti i dettagli, data compresa? non vorrei che il mio ordine non fosse andato a buon fine e, senza saperlo, stessi aspettando una bici che non arriverà mai....
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
anche a me quando da un altro negoziante comprai la Occcam mi venne data subito conferma dell'ordine con data stimata di consegna che poi venne anticipata di qualche giorno. stavolta niente, tutto vago... scusa, Sonic, il tuo negoziante quindi ha ricevuto un'e-mail di conferma ordine con tutti i dettagli, data compresa? non vorrei che il mio ordine non fosse andato a buon fine e, senza saperlo, stessi aspettando una bici che non arriverà mai....
No, il mio negoziante ha inserito l'ordine, tramite l'area riservata come rivenditore, direttamente sul sito Orbea dove, perfezionato l'ordine stesso, è comparsa la data di consegna prevista.
Praticamente lo stesso iter che chiunque può fare da privato, ovviamente con prezzi ben diversi...
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
tipo... se proprio non vuoi una biammortizzata che ti faccia spingere un pò in discesa... e se proprio vuoi rimanere su orbea
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Non la paga di più, ma non ha lo sconto...

ok che anche sul nuovo vedo ( dal prezo che è stato messo in qualhce post sopra) essere sul 10-12% non male.

ma non capisco una cosa: parlate di personalizazione, ok i componenti ma il colore del telaio si può modificaer solo sui modelli top di gamma o andando dal rivenditore cambia anche questo?
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Che sia colore, o componente non fa differenza, dal momento dell'ordine parte la richiesta di costruirne una nuova con quelle caratteristiche, purtroppo è così (io avevo messo solo squidlock e telescopico in più colore standard). Infatti il negoziante consigliava di prendere la standard per avere i tempi certi e fare gli upgrade dopo anche se era economicamente svantaggioso... Magari col tempo e le lamentele hanno modificato questo processo e ora ci mettono meno ma non saprei...
Sentito proprio ora il customare care e' la situazione non e' cambiata.
Anche se si aggiunge una pipa piu' lunga rispetto allo standard allora la bici va in produzione e non vengono prese le bici già pronte , ma il telaio segue un altro iter....e ci possono essere dei ritardi
 
  • Mi piace
Reactions: bebo82

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
ok che anche sul nuovo vedo ( dal prezo che è stato messo in qualhce post sopra) essere sul 10-12% non male.

ma non capisco una cosa: parlate di personalizazione, ok i componenti ma il colore del telaio si può modificaer solo sui modelli top di gamma o andando dal rivenditore cambia anche questo?
no il rivenditore può fare le stesse identiche modifiche del configuratore, però con il 15/18 % di sconto:-| personalizzazione colore telaio solo col Myo che è prerogativa dei top di gamma
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

Classifica mensile dislivello positivo