ORBEA ALMA o OIZ peso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...

Secondo te, o se hai esperienza al riguardo, quanto sconto il rivenditore dovrebbe applicare su un modello dell anno precedente?

Ciao.
Forse arrivo tardi, ma visto che non sei lontano ti consiglierei di fare un passaggio dal rivenditore Orbea di Cividale.
Non ha niente del 2020, ma potrebbe essere interessante lo stesso...
 

Andreas S

Biker popularis
11/8/18
50
8
0
47
San Vito al tagliamento
Visita sito
Bike
Orbea alma h10
Ciao.
Forse arrivo tardi, ma visto che non sei lontano ti consiglierei di fare un passaggio dal rivenditore Orbea di Cividale.
Non ha niente del 2020, ma potrebbe essere interessante lo stesso...
Ok, lo farò, grazie.
Penso che terrò la mia Alma H10 ancora un mesetto (la usa anche mio figlio per allenamento) e poi la vendo prima del prossimo acquisto.
Per Cividale ci passerò, ci sono ogni tanto per lavoro, in questo periodo non voglio lasciare niente senza valutare.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao, i pesi li hai presi da quella tabella che girava in un'altra discussione? Se sì, aggiungo (e correggimi se sbaglio) che i pesi che hai citato dei vari modelli si riferiscono alle taglie M (suppongo senza pedali)! Ciao!
attenzione che a questi pesi devi aggiungerci 3-4 etti di telescopico... che penso non farai a meno di mettere
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
e comunque conta sempre quello che ci vuoi fare: la mia Oiz H20 che era 14,1 in origine, con pedali e telescopico, ora è 12,8 e come peso a me va bene, lo apprezzo ovviamente nello scassato/discese tecniche dove male non fa.
Poi se vuoi il super missile XC allora dovresti rivolgerti al carbonio, ma ovviamente il prezzo cambia (raddoppia)
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
attenzione che a questi pesi devi aggiungerci 3-4 etti di telescopico... che penso non farai a meno di mettere
No, i pesi sono corretti per le varie versioni, di solito le Tr hanno già il telescopico anche se alcuni modelli (di solito quelli più economici) non ce l'hanno.
Mentre le Xc ne sono prive.
La differenza tra le due versioni, a parità di modello e taglia, e quindi il differente peso sta appunto per il telescopico ma anche per la forca (la Tr ha la 34 mentre la Xc ha la 32) e infine i copertoni. Ecco da dove escono fuori i 700 gr. circa di differenza di peso.
In ogni caso basta controllare sul sito il montaggio e verificare se il telescopico è in opzione oppure no.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
No, i pesi sono corretti per le varie versioni, di solito le Tr hanno già il telescopico anche se alcuni modelli (di solito quelli più economici) non ce l'hanno.
Mentre le Xc ne sono prive.
La differenza tra le due versioni, a parità di modello e taglia, e quindi il differente peso sta appunto per il telescopico ma anche per la forca (la Tr ha la 34 mentre la Xc ha la 32) e infine i copertoni. Ecco da dove escono fuori i 700 gr. circa di differenza di peso.
In ogni caso basta controllare sul sito il montaggio e verificare se il telescopico è in opzione oppure no.
corretto
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

Andreas S

Biker popularis
11/8/18
50
8
0
47
San Vito al tagliamento
Visita sito
Bike
Orbea alma h10
e comunque conta sempre quello che ci vuoi fare: la mia Oiz H20 che era 14,1 in origine, con pedali e telescopico, ora è 12,8 e come peso a me va bene, lo apprezzo ovviamente nello scassato/discese tecniche dove male non fa.
Poi se vuoi il super missile XC allora dovresti rivolgerti al carbonio, ma ovviamente il prezzo cambia (raddoppia)
Certo, volere si, ma potere no! !!!!
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
No, i pesi sono corretti per le varie versioni, di solito le Tr hanno già il telescopico anche se alcuni modelli (di solito quelli più economici) non ce l'hanno.
Mentre le Xc ne sono prive.
La differenza tra le due versioni, a parità di modello e taglia, e quindi il differente peso sta appunto per il telescopico ma anche per la forca (la Tr ha la 34 mentre la Xc ha la 32) e infine i copertoni. Ecco da dove escono fuori i 700 gr. circa di differenza di peso.
In ogni caso basta controllare sul sito il montaggio e verificare se il telescopico è in opzione oppure no.
Chiaro! Dunque, se ho capito bene, il peso 13,3 kg della oiz h20 è senza telescopico (siccome è un optional) mentre il peso 13,0 kg della h10 TR è già comprensivo di telescopico che è di serie?
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Chiaro! Dunque, se ho capito bene, il peso 13,3 kg della oiz h20 è senza telescopico (siccome è un optional) mentre il peso 13,0 kg della h10 TR è già comprensivo di telescopico che è di serie?
Esatto, ma va anche detto, parlando sempre dei modelli 2020, che tra la H10 e H20 c'erano altre differenze...
La H10 aveva purtroppo la trasmissione Sram ma di contro aveva le ruote DtSwiss, la H20 invece aveva la trasmissione Shimano ma purtroppo le ruote di serie erano le pesantissime Mach1...
Per avere le ruote DtSwiss sulla H20 c'era da sborsare altri 199 euro e se volevate il telescopico altri 99...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Credo che d'ora in avanti tutti i marchi avranno problemi a consegnare...
Mi ha detto l'amico negoziante che tratta Orbea che in fabbrica hanno difficoltà a reperire i gruppi e che quindi le consegne verranno rallentate e dilatate anche di parecchi mesi.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Credo che d'ora in avanti tutti i marchi avranno problemi a consegnare...
Mi ha detto l'amico negoziante che tratta Orbea che in fabbrica hanno difficoltà a reperire i gruppi e che quindi le consegne verranno rallentate e dilatate anche di parecchi mesi.
esatto,
stessa cosa il mio mecca, mancano i "pezzi" per montarle!!
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Allora, oggi mi sono fermato da un rivenditore.
Alma m25 mi fa 2350 consegna fine Novembre
Oiz m30 3100, consegna febbraio 2021!!!!!
Eeee sti cazzi! Me la danno con un pupazzo di neve in omaggio???
Ciao, che taglia ti serve? Un amico ha fatto un giro di telefonate, in Lombardia però, lui cerca la M20 TR, ma ha scoperto nel mentre :mrgreen: che Bike3lands ha un M30 Tg. L e Barro’s bike un M30 taglia M. Credo prenderà la M20 TR da All4cycling che dovrebbe riceverla i primi di settembre.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Credo che d'ora in avanti tutti i marchi avranno problemi a consegnare...
Mi ha detto l'amico negoziante che tratta Orbea che in fabbrica hanno difficoltà a reperire i gruppi e che quindi le consegne verranno rallentate e dilatate anche di parecchi mesi.
Per notizia, oggi il mio rivenditore mi ha chiamato per avvisarmi che la mia M Pro TR, schedulata per inizio novembre, è arrivata...
 

Classifica mensile dislivello positivo