ORBEA alma 29er s50

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
senti ma il sig. Asco che dice di tutto sto ritardo Orbea? Fatti fare uno sconto per l'attesa.
se le cose stanno cosí, se il prossimo anno cambio telaio alla mia Alma bisogna che glielo ordino giá a marzo!

Dice che non se l'aspettava assolutamente... Perfino all'orbea italia che ha sede a Roma, non sapevano info reali ed affidabili. L'ho sentito venerdì però e ha parlato lui stesso con un responsabile che gli ha assicurato che le bici sono in partenza e arriveranno a breve. Il vero motivo è che Orbea come altre aziende ci è andata cauta, pazienza l'importante è avere un prodotto valido! Prossimo anno credo saranno piú veloci. Appena ricevo la telefonata avviso, l'ordine cmq è partito l'11 ottobre e son piú di 2 mesi...
 

Longjnes

Biker infernalis
Sarei interessato anch'io all'Orbea 29ERS50, ma secondo voi che misura dovrei prendere? Sono alto 1.77m, cavallo 80. Grazie in anticipo.

Bella bici, però secondo me è un po' troppo corta, e le misure andrebbero verificate.
Io ho messo la foto sul cad e a a spanne mi viene un angolo sterzo di 71° sulla M come riportato in tabella , e un tubo sella di 70 circa . ovviamene a forcella stesa senza sag. molto inusuale, tanto è vero che sulla taglia M esposta nel sito nonostante il reggisella senza offset la sella è molto arretrata.

secondo me la foto e la tabella misure sono da verificare perche un piantone sella così steso indietro non li ho mai visti su una front carbon dedita al race
 

Allegati

  • Y736TTCC[1].jpg
    Y736TTCC[1].jpg
    47 KB · Visite: 42

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Oggi sono passato da un rivenditore Orbea,ne ho aprofittato per fare un preventivo sul modello alma s50,in pratica il modello in carbonio con allestimento base (x9 + reba + ruote mavic nn ust),per un totale scontato del 20% secco di 2100€,il prezzo mi sembra buono,mi rimane il dubbio sulle ruote....e della guarnitura 39x26.

Qualcuno ha idea del peso in taglia S?

Fatemi sapere le vostre impressioni....
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Oggi sono passato da un rivenditore Orbea,ne ho aprofittato per fare un preventivo sul modello alma s50,in pratica il modello in carbonio con allestimento base (x9 + reba + ruote mavic nn ust),per un totale scontato del 20% secco di 2100€,il prezzo mi sembra buono,mi rimane il dubbio sulle ruote....e della guarnitura 39x26.

Qualcuno ha idea del peso in taglia S?

Fatemi sapere le vostre impressioni....


Premetto che l'ho disdetta per motivi non inerenti alla bici ma al negoziante, ti consiglio l'upgrade che fa subito la casa, i freni formula r1. Non sono il massimo che si trova (tranne per il peso) ma paghi in più 120euro e conviene ;-).

Per la guarnitura è troppo dura, senti Zeta Component che da poco ha fatto corone più umane per la doppia sram... Non so se le vende di già cmq sul forum verde trovi i dettagli
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Premetto che l'ho disdetta per motivi non inerenti alla bici ma al negoziante, ti consiglio l'upgrade che fa subito la casa, i freni formula r1. Non sono il massimo che si trova (tranne per il peso) ma paghi in più 120euro e conviene ;-).

Per la guarnitura è troppo dura, senti Zeta Component che da poco ha fatto corone più umane per la doppia sram... Non so se le vende di già cmq sul forum verde trovi i dettagli


Come freni andrebbero benissimo,gli avid di serie,piuttosto il negoziante con un'aggiunta di 150€,farebbe arrivare la mtb con le ruote ust,shimano mt75(mi pare siano queste) che sono di serie sul modello superiore S30.....:nunsacci:ne vale la pena?
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Premetto che l'ho disdetta per motivi non inerenti alla bici ma al negoziante, ti consiglio l'upgrade che fa subito la casa, i freni formula r1. Non sono il massimo che si trova (tranne per il peso) ma paghi in più 120euro e conviene ;-).

Per la guarnitura è troppo dura, senti Zeta Component che da poco ha fatto corone più umane per la doppia sram... Non so se le vende di già cmq sul forum verde trovi i dettagli
Beh, che è successo, hai buttato tutto????
Se cerchi un altra 29 io ti straconsiglio la mia SCOTT 29 pro....per adesso solo soddisfazione e goduria!!!
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Beh, che è successo, hai buttato tutto????
Se cerchi un altra 29 io ti straconsiglio la mia SCOTT 29 pro....per adesso solo soddisfazione e goduria!!!

Ciao Denis! Mi sono assemblato una Event con gruppo x0 (tranne la guarnitura) e sono molto più contento! Non perché l'orbea non merita anzi ma perché mi son fatto la bici con ogni componente che desideravo, da zero! Presto posterò foto degne (l'ho ritirata venerdì e devo ancora testarla)! Bellissima pure la tua scott complimenti per la scelta!
 

matteoteam

Biker novus
6/7/10
6
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti ci sono ancora!!!!mi dispiace Corbulo.....
A me è arrivata giovedi e domenica sono uscito circa 60 km tagia M devo dire comoda rabbiosa.Il percorso era misto e domenica ci faccio anche la gara sul quel percorso mi sembra 6/7 km a giro xc!!la foto la mettorò più tardi....
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Ciao Denis! Mi sono assemblato una Event con gruppo x0 (tranne la guarnitura) e sono molto più contento! Non perché l'orbea non merita anzi ma perché mi son fatto la bici con ogni componente che desideravo, da zero! Presto posterò foto degne (l'ho ritirata venerdì e devo ancora testarla)! Bellissima pure la tua scott complimenti per la scelta!
Ben fatta, aspetto di vedere le foto allora... in termini economici ti è poi convenuta la virata finale verso il fai da te ???
P.S. ho notato che le 29 in F.V.G. stanno prendendo piede con rapidità, si potrebbe organizzare un raduno prima o poi...magari ci si vede là!!
 

giaka

Biker novus
24/4/06
10
0
0
torino
Visita sito
Mi è arrivata l'Orbea 29er S50 dopo due mesi di attesa. Ecco alcuni pesi:
bici senza pedali => 11.1 Kg
ruota anteriore Mavic con disco Ø185 => 1160 g (senza copertone)
ruota posteriore Mavic con cassetta 10v e disco Ø160 => 1700g (senza copertone)

Effettivamente le ruote di serie sono un pò pesanti.
Ho delle Fulcrum XLR:
ruota anteriore con disco Ø185 => 1020 g (senza copertone)
ruota posteriore con cassetta 10v e disco Ø160 => 1560g (senza copertone)

Monta il BB30.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao, io sono in trattative per una s50 2011 usata con ruote ztr da 1600g la coppia(cosi mi ha detto il sivende), quindi dovrebbe essere intorno ai 10kg...se va in porto posto poi le foto...

certo che le mavic sono dei blocchi di cls...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo