...io ho ordinato un'alma 29er H30 la settimana dopo l'eurobike... è arrivata in negozio venerdì scorso...
Molto bene aspettiamo le foto e le tue impressioni
Intanto sul forum verde il buon Yoda ha tradotto un articolo dalla rivista francese sulla prova della Orbea che dice:" ..."piaccia o non piaccia il telaio della orbea è molto spigoloso e particolare con il suo orizzontale curvo. ben fatti i passaggi cavi e tubazioni, peccato per l'attacco posteriore I.S. e non P.M., per il resto è aggiornata alle nuove tendenze, sterzo conico e movimento bb30. ben montata con la fox f29 e le ruote mavic c29ssmax, solo i componenti marchiati orbea sono un pò anonimi ma fanno il loro dovere!
prima sensazione negativa: dura da far partire (le ruote pesano, le gomme pure e sono montate con le camere). dura da far partire, dura nei rilanci e nelle saita lente, ma una volta partita è fantastica. gomma tutto il terreno dei pratoni della "baise nature" e ci fa guadagnare decine e decine di posizioni in gara.
nel single track da una super sicurezza ed ha una stabilità eccellente. si possono fare traiettorie che con una 26 ci s isogna. non è un mostro di maneggevolezza ne di giocosità, ma si lascia guidare molto bene e in sicurezza.
ualtro appunto sui rapporti, il 26-36 come più agile è per gambe allenate.
in conclusione, non è un mostro nei rilanci, ma siamo sicuri che con un paio di ruote leggere questa orbea possa diventare una belva da podio!"...