ORBEA alma 29er s50

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giaka

Biker novus
24/4/06
10
0
0
torino
Visita sito
Grazie per il link...alla fine la mia misura è la L, come aveva detto il sivende...sabato vado a ritirarla con ruote custom e sella token(????) e pedali xt...

Il peso dovrebbe essere sui 10,5kg ma ci sono ampi margini di miglioramento che poco per volta sfrutterò(così faccio girare l' economia:pirletto:)...


Io sono alto 1.79 e pedalo a 74(BB-Saddle Position). Ho preso una M e mi trovo bene.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Io sono alto 1.79 e pedalo a 74(BB-Saddle Position). Ho preso una M e mi trovo bene.

Ciao, ho provato entranmbe le taglie, io ho il cavallo alto per la mia altezza(89cm e paedalo a 77cm...sulla M il fuori sella era eccesivo, quindi ho optato per la L con un attacco corto, che mi dicono anche essere la configurazione ideale per le 29...:celopiùg:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grazie per il link...alla fine la mia misura è la L, come aveva detto il sivende...sabato vado a ritirarla con ruote custom e sella token(????) e pedali xt...

Il peso dovrebbe essere sui 10,5kg ma ci sono ampi margini di miglioramento che poco per volta sfrutterò(così faccio girare l' economia:pirletto:)...

Ho molti dubbi sul peso,il rivenditore da cui sono passato mi ha parlato di 11kg in taglia M,nella versione standard:nunsacci:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Ho molti dubbi sul peso,il rivenditore da cui sono passato mi ha parlato di 11kg in taglia M,nella versione standard:nunsacci:

Guarda è stata pesata dal venditore e faceva 10.7kg...io ci ho fatto cambiare la sella e pedali quindi almeno 150 penso di averli recuperati...

Poi aspetto sempre di fare la pesata io, era un conto approsimativo il mio...:celopiùg:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Guarda è stata pesata dal venditore e faceva 10.7kg...io ci ho fatto cambiare la sella e pedali quindi almeno 150 penso di averli recuperati...

Poi aspetto sempre di fare la pesata io, era un conto approsimativo il mio...:celopiùg:

Io ho solo riportato cio' che mi e' stato riferito:nunsacci:strano che un rivenditore fornisca un peso piu' alto di quello effettivo,di solito accade il contrario.
Meglio cosi...o-o
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
gara archiviata...allora la bici va bene, le differenze più evidenti che ho riscontrato sono che nello stretto è più lenta e gli angoli delle curve sono più ampi, in discesa confermo il fatto che dia più sicurezza e che sul pianosi riesce a tenere un'ottima velocità media...

doppia sram invece rimandata, forse deve essere registrata a dovere ma nel fango perde più colpi rispetto ad una xtr...

p.s. la mia orbea s50 è quella da catalogo tranne che per le ruote...:prost:
 

M@tteo

Biker popularis
2/1/08
58
0
0
parma
Visita sito
gara archiviata...allora la bici va bene, le differenze più evidenti che ho riscontrato sono che nello stretto è più lenta e gli angoli delle curve sono più ampi, in discesa confermo il fatto che dia più sicurezza e che sul pianosi riesce a tenere un'ottima velocità media...

doppia sram invece rimandata, forse deve essere registrata a dovere ma nel fango perde più colpi rispetto ad una xtr...

p.s. la mia orbea s50 è quella da catalogo tranne che per le ruote...:prost:

dove l'hai trovato lo stretto in gara? e la discesa? provala in vera mtb e vedrai che va alla grande!:i-want-t:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao, ho fatto la gara di rivarolo...si nn ci sono vere discese e alla fine l'unica che c'era l'ho fatta a piedi a causa di crampi ma è successo che nelle rampe dove si saliva sugli argini venissi passato all' interno..
possibile che anch'io debba migliorare la mia tecnica che ad inizio stagione come per la gamba è poco allenata...:smile::celopiùg:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Provata in uno dei soliti giri che faccio e anche se c'era molto fango me la sono goduta, anche perchè su due salitelle ho staccato due miei compagni di squadra che mi avevano preso per il cu*o per tutto il giro...che goduria...la bici va benissimo e mi piace da matti e per adesso nn ho avuto particolari problemi a tirare la doppia...
 

Classifica mensile dislivello positivo