ORBEA alma 29er s50

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ma son arrivate da te?!? La s50 con la doppia X9 sicuro solo 10,2kg?? Mi pare poco Teora, se è così ben venga! Ti chiedo solo un paio di cosine, ne hai vista una bianca con montata la REBA, per curiosità la forcella è nera o bianca? Non ce la faccio più ad aspettare, neanche l'auto nuova ho atteso in sta maniera...
la bici senza pedali pesa 10,2 kg (la s.50) però da noi è disponibile nera, bella li in vetrina, oggi o giovedi arriva una S30, ma è gia venduta, cmq gli chiedo se prima di consegnarla la pesano. visto è la mia scelta
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
la bici senza pedali pesa 10,2 kg (la s.50) però da noi è disponibile nera, bella li in vetrina, oggi o giovedi arriva una S30, ma è gia venduta, cmq gli chiedo se prima di consegnarla la pesano. visto è la mia scelta

Penso che la S50 che hai visto te sia con l'upgrade freni formula R1 e manubrio, pipa, reggisella in carbonio, il kit OC-III... Per la versione liscia della S50 è poco come peso, anche perché avevo letto 10.73kg per sto modello... Ad ogni modo lo scoprirò presto se il signore vuole... Se è come dici te con tutte le modifiche immediate che gli faccio vado sotto i 9.5kg compresi pedali:
-guarnitura KCNC xc2 double blade 36-22
-manubrio ritchey superlogic carbon low rise 66cm
-pipa da 90cm prodigy (95gr)
-reggisella KCNC Ti-pro
-ruote american classic, con valvole AC, 170 di lattice e copertoni schwalbe racing ralph
-freni Formula R1
-pedali look quartz carbon
Ho tutte ste menate che attendono, se compravo solo il frame era meglio, ma mi è presa la smania e non mi son fermato, se la signora viene a conoscenza dei costi sono eliminato, mi sotterra in giardino insieme alla bici :paur: :maremmac:
:mrgreen:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho tutte ste menate che attendono, se compravo solo il frame era meglio, ma mi è presa la smania e non mi son fermato, se la signora viene a conoscenza dei costi sono eliminato, mi sotterra in giardino insieme alla bici :paur: :maremmac:
:mrgreen:

fai come ho fatto io lo scorso dicembre... l'ho tenuta a casa dei miei fino in primavera... poi quando mi ha chiesto di che colore era la mia bici che non se lo ricordava più.... ho capito che mio figlio o mia madre avevano fatto la spia!... mi è costato altri 600 euro di Orbea anche per lei!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi sono passato dal sivende e c'erano sia la s30 che la s50 e con amarezza ho notato che quello che pubblicizzano sul sito non corrisponde a verità, per quanto riguarda il movimento centrale queste montano il BB70 e non il BB30.

per il resto la s30 gran bella bici, e con qualche modifichina per togliere qualche grammo è ok, solo questa cosa del movimento da chiarire
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
oggi sono passato dal sivende e c'erano sia la s30 che la s50 e con amarezza ho notato che quello che pubblicizzano sul sito non corrisponde a verità, per quanto riguarda il movimento centrale queste montano il BB70 e non il BB30.

per il resto la s30 gran bella bici, e con qualche modifichina per togliere qualche grammo è ok, solo questa cosa del movimento da chiarire

No aspetta non puoi dire ste cose... Probabilmente la s30 che monta la guarnitura Shimano ha un diverso movimento centrale, mentre le altre che montano Sram hanno il bb30.. Anche perche ho preso la guarnitura nuova da sostituire alla doppia X9 ed è per BB30
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Caz... Guardando sul sito è specificato nella scheda tecnica, solo per la S TEAM il BB30.

Ora ad ogni modo mi chiedo, se visto che la guarnitura che prendo ha anche il movimento centrale, si possa tranquillamente sostituire sto "fantomatico" bb70 senza problemi... Che pallle cmq, un pò di chiarezza e che capperi!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Caz... Guardando sul sito è specificato nella scheda tecnica, solo per la S TEAM il BB30.

Ora ad ogni modo mi chiedo, se visto che la guarnitura che prendo ha anche il movimento centrale, si possa tranquillamente sostituire sto "fantomatico" bb70 senza problemi... Che pallle cmq, un pò di chiarezza e che capperi!

appunto, solo la Team monta il BB30, daltronde quelle montate Shimano come potrebbero?


chiarezza? basta leggere...
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
appunto, solo la Team monta il BB30, daltronde quelle montate Shimano come potrebbero?


chiarezza? basta leggere...

Non ti arrabbiare Iaco ma la S50 monta Sram e non c'é chiarezza perché se leggi la presentazione: http://www.orbea.com/ch-it/bicis/modelos/alma_29_s50/
C'è scritto "blablabla alle tecnologie BB30 blablabla". E sulle caratteristiche è specificato solo per la Team il bb30, questo non significa che la s50 non abbia il bb30 visto che non è specificato nessun'altro movimento centrale. Tra l'altro hanno fatto delle foto sotto al telaio e c'é scritto in bello grande BB30, al solo nudo telaio, guarda qua l'ultima foto:

http://www.29pollici.com/alma-29/extra/545-nuova-orbea-alma-29er


Anche qua, leggi nella descrizione:

http://www.bikerumor.com/2010/05/28/unveiled-all-new-orbea-alma-29er-carbon-hardtail-mountain-bike/


Poi qua, scorri la galleria, (monta X0)
http://www.bikeradar.com/news/article/orbea-alma-29er-first-ride-review-26378



Questa NON E' CHIAREZZA
 

Dominguez

Biker serius
28/2/09
271
0
0
campania
Visita sito
il telaio è unico ed è predisposto per BB30.

Poi, loro montano delle guarniture con movimento centrale tradizionale, adoperando degli adattatori...

quindi se volete una guarnitura bb30 dovrete sostituire l'originale, solo la s10 monta una guarnitura bb30 di serie!
 

johnjohn

Biker serius
2/11/02
213
0
0
novara
www.bikextreme.net
Bike
Focus Izalco - Cervelo R5
Quando si parla di BB30 vuol dire che il telaio è predisposto per il BB30 mentre le guarniture utilizzate, tramite appositi adattatori possono utilizzare anche tipologie diverse.

JJ
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Buono buono perfetto immaginavo, ho preso la guarnitura Kcnc che ha compreso il movimento centrale bb30, basta che il mecca sostituisce l'originale ed il gioco è fatto, alla fine per me non cambia niente.. Deve arrivare ancora la bici però, dita incrociata entro natale! (ordine partito l'11 ottobre)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com

matteoteam

Biker novus
6/7/10
6
0
0
brescia
Visita sito
Mammmmma mia ke attesa stresante,ke abbiamo.
Passano i giorni ke sembramo mesi.....
Ho toccato con mano la taglia S set
timana scorsa,è una figata questa bici.
sono stufo di aspettare la voglio subito.......sono ancazzato!!!!!!!!!!
cosa ne pensi tu, la pedaleremo entro fine anno.....
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Mammmmma mia ke attesa stresante,ke abbiamo.
Passano i giorni ke sembramo mesi.....
Ho toccato con mano la taglia S set
timana scorsa,è una figata questa bici.
sono stufo di aspettare la voglio subito.......sono ancazzato!!!!!!!!!!
cosa ne pensi tu, la pedaleremo entro fine anno.....

Matteo spero di si... Cmq ormai l'attesa è breve, se non è entro l'anno è per i primissimi giorni dell'anno nuovo. Son in attesa della fatidica chiamata, tra l'altro sto anno i vari corrieri, trasportatori, lavorano di più nel periodo festivo, vista la crisi... Dai che ci siamo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Matteo spero di si... Cmq ormai l'attesa è breve, se non è entro l'anno è per i primissimi giorni dell'anno nuovo. Son in attesa della fatidica chiamata, tra l'altro sto anno i vari corrieri, trasportatori, lavorano di più nel periodo festivo, vista la crisi... Dai che ci siamo!

senti ma il sig. Asco che dice di tutto sto ritardo Orbea? Fatti fare uno sconto per l'attesa.
se le cose stanno cosí, se il prossimo anno cambio telaio alla mia Alma bisogna che glielo ordino giá a marzo!
 

Classifica mensile dislivello positivo