Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Comunque ho latticizzato due ruote red zone con onza ibex dh 2.40 60tpi e ibex fr 2.25 120tpi senza alcune problema. Sono oramai a reggime da 2 settimane e sembra che non perdino pressione...

Inoltre durante la latticizzazione sul copertone anteriore avevo una spina bella grossa che è stata riparata abbastanza subito dal caffelatex.

Mi hanno detto che il prodotto tende a macchiare anche il telaio della bici, è vero?? Se viene pulito subito e rimosso il prodotto?
 

Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
e se sei in mezzo al bosco come fai a toglierlo quando è ancora liquido???
Secondo me è un fattore che dovreste valutare. Sui vestiti poi è impossibile da togliere.

Confermo! ho bucato ed ho continuato a pedalare normalmente (Il CL ha fatto egregiamente il suo mestiere) ma purtroppo non mi sono accorto che alcune gocce di CaffeLatex sono finite sia sulla forcella ed addirittura sul manubrio.... ora non riesco più a toglierle....:cry::cry::cry:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Confermo! ho bucato ed ho continuato a pedalare normalmente (Il CL ha fatto egregiamente il suo mestiere) ma purtroppo non mi sono accorto che alcune gocce di CaffeLatex sono finite sia sulla forcella ed addirittura sul manubrio.... ora non riesco più a toglierle....:cry::cry::cry:
Infatti è un problema che abbiamo preso molto seriamente, e da tempo lavoriamo ad un remover.
Ci abbiamo impiegato tanto proprio perché la rimozione del CL secco è tutt'altro che facile ma, se tutto va come deve, lo si vedrà in fiera a settembre insieme alle altre novità :spetteguless:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
qualche giorno fa ho smontato le ruote per sostituire i copertoni,dopo un anno di latticizzazione senza altri rabbocchi,il cl era ancora lì,sebbene all'interno della gomma si fosse formato un bello strato...
sul cerchio dov'era ancora liquido si è tolto facilmente,in altri punti invece era secco e ho utilizzato il wd40....in un attimo viene via...
all'interno gomma invece tanto che era uniforme l'ho tirato via facilmente,tipo "velo" ...
prova ad usarlo,ovviamente sulla forcella metti un fazzoletto sui paraoli in modo che non penetri all'interno della stessa...
 

Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
qualche giorno fa ho smontato le ruote per sostituire i copertoni,dopo un anno di latticizzazione senza altri rabbocchi,il cl era ancora lì,sebbene all'interno della gomma si fosse formato un bello strato...
sul cerchio dov'era ancora liquido si è tolto facilmente,in altri punti invece era secco e ho utilizzato il wd40....in un attimo viene via...
all'interno gomma invece tanto che era uniforme l'ho tirato via facilmente,tipo "velo" ...
prova ad usarlo,ovviamente sulla forcella metti un fazzoletto sui paraoli in modo che non penetri all'interno della stessa...

Grazie per la dritta.... sinceramente non avevo mai provato ad usare il wd40 per rimuovere il lattice..... proverò e vi farò sapere.

Intanto grazie ancora
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
dopo una settimana e più di uso intenso posso dire che questo lattice funziona bene.ho latticizzato 2 maxxis tt e non ho ancora forato,o meglio ho bucato un paio di volte perchè ho trovato la copertura sporca di lattice,ma non me ne sono nemmeno accorto.un paio di accorgimenti:io spruzzo le valvoline presta con lo svitol perchè la prima che ho fatto si è sporcata di lattice e facev o troppa fatica per svitarla.metto anche un or conico tra il cerchio e la ghiera per stringere la valvola,mi da l idea di sigillare meglio;gli or si trovano da qualsiasi idraulico o ferramenta .quando ritiro la bici in garage la lascio sempre con le valvoline nella parte alta della ruota per evitare che il lattice si depositi nella valvola.avevo un paio di perdite di lattice dai niples della ruota posteriore,ho risolto con 2 gocce di attak proprio nel punto in cui il niples entra nel cerchio.per le macchie sui vestiti non mi preoccupo più di tanto ma se si sciacquano subito viene via bene.considerando che peso 103 kili e che foravo o pizzicavo la camera d aria quasi ogni volta che entravo in un bosco direi che il prodotto è ottimo!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
la valvola non va lasciata in alto ma lateralmente, praticamente se fosse la lancetta della ore va lasciata alle 3 e mezza o alle 8 e mezza, in modo da far scolare il lattice che rimane nella valvola quando la schiuma torna liquida. Se lasciata in alto il lattice contenuto nella valvola non scola e col tempo sporca la valvola.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Smontati i copertoni da entrambe le ruote, ho trovato sulla parte interna diversi grumi di CL nei punti dove erano stati sigillati dei buchi dei quali non mi ero neanche accorto. Devo dire che il prodotto è efficace sui fori da spina e similari ma, per quella che è la mia esperienza, analoga, del resto, a quella di altri utenti, entra talvolta in crisi su tagli e pizzicature da pietra o simili. Comunque sinora sono sempre riuscito a rientrare senza dover mettere la camera d'aria. Adesso sto utilizzando la formulazione 2012 e spero che le migliorie rispetto alle versioni precedenti non siano meramente teoriche.

Aggiornamento 31/8/2012: ieri ho fatto un giretto in un parco vicino casa e il terreno era pieno di rametti spinosi che erano rimasti a terra dopo la pulizia dei cespugli. Alla fine mi sono ritrovato entrambi i copertoni pieni di spine ma il CL ha richiuso tutto prontamente e non ho avuto la minima perdita di pressione: appena tolta la spina faceva uno sbuffetto dopodichè la perdita si arrestava immediatamente. Sulle forature da spina il prodotto è ottimo.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Il prodotto e' buono,molti buchi ma mai lasciato a terra.
Unico inconveniente: macchia il telaio.
Ho saputo che stanno producendo un "Remover" (non gratis).
Ho provato di tutto: viene via la vernice ma non la macchia.
Contattata la ditta, visto lo scempio (mai successo con altri marchi) mi hanno consigliato di "grattare" (!!!!!!!!!).
Mi sarei aspettato un un invio gratis del solvente dedicato, come cortesia, ma sono un illuso.....e povero peones!!
Infine mi hanno detto di provare con l'acetone: la toglie un po' ma si opacizza la vernice di base.
Sbollita la rabbia, ho avvertito gli amici e cambiato lattice......grazie comunque...

Anzi, di "grattare" subito (!!!)....
Infatti tutti noi ogni 15 minuti controlliamo, scendendo dalla bici, le eventuali macchie, pezzoline alla mano..........
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
ecco un opinione Natalizia che vi mancava ........... fantastico prodotto!!!

Biker a tutti voi!!!
418127_4202670580857_1426611830_n.jpg


tanto per passare un po' di tempo ho latticizato il cerchio anteriore DT-Swiss 1700D con un regalo di natale appena scartato un maxxis Crossmark 26X2.1 nativo tubeless
ci sono voluti 30 minuti con tanto di attrezzamento tallonamento e pulizia

fantastico prodotto 10 mesi d'utilizzo e non mi ha mai lasciato a piedi
consigliato agli amici e anche loro contenti per il risultato che dire di piu'!!!
attendo di acquistare il prodotto 2013 col tappo rosso!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
durante il giro di questa mattina ero su una strada bianca e :paur: ho beccato
un chiodo da 50mm quindi 3mm di diametro storto e arrugginito
quando lo tolgo facendo anche fatica visto che non avevo una pinza in quanto tempo il C.L. tappa il buco :nunsacci: ???

la gomma ha fatto un po' di bollicine di liquido e basta senza neanche perdite di pressione ............. bene 5 secondi

peccato non aver avuto a portata di mano il cell per filmare quando ho tolto il chiodo tra cristonate alla sfiga
spettacolare prodotto molto molto efficente :celopiùg:
 

Alex C.

Biker novus
9/10/12
4
0
0
Moncalieri
Visita sito
Uso caffelatex da molto tempo sempre con ottimi risultati.
Ora ho montato due copertoni Schwalbe Rocket Ron (serie 2013).
Da qualche settimana noto un trasudato trasparente appiccicoso sui fianchi del pneumatico.
Nessuna apparente perdita di pressione. Una foratura avvenuta nel frattempo si è riparata regolarmente, ma l'aspetto non è simpatico.
Devo provare a togliere tutto il lattice e rimpiazzarlo con una nuova dose?
Quello usato era misto 2011-2012.
Invece, buona notizia, gli spruzzi di lattice vengono via dal mio nuovo telaio Canyon in carbonio con uno straccio una volta asciutti!
Graditi consigli...
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Succede anche a me con gli swhalbe.

Per il caffelattex non posso parlare ne bene ne male, più di metterlo nelle ruote non ho fatto (per fortuna), l' unica cosa che non capisco è come mai una volta che è stato messo dentro non lo si "sente" liquido come gli altri, e non ci credo che si schiuma tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo