Opinioni di chi lo utilizza: Caffélatex Effetto Mariposa

bobbycosta

Biker novus
4/10/08
15
2
0
49
Ferrara
Visita sito
Bike
Gas 29 stambekko
Secondo me ottimo prodotto, funziona egregiamente. Poi non è neanche carissimo considerando che con 1 litro ho fatto e rabboccato varie gomme. Non tappa la valvola, ( forse perchè spruzzo sempre un po' di teflon sulla valvolina ). Dura tantissimo liquido e devi rabboccare solo se fai buchi grossi, il Lastix sbilancia la gomma e dopo poco indurisce. In accoppiata al tubeless mi ha veramente cambiato la vita ciclistica e lo uso anche sulla bici da corsa.
Sinceramente non capisco l'astio di certi commenti considerando che siamo in un settore dove si spendono 20-30 euro per 3 viti che valgono relamente poche decine di euro e si sta zitti.
Il produttore mi pare poi disponibile e gentile.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Arrivati anche a me oggi i gommini.
Ringrazio di cuore Mariposa, persone così disponibili e gentili sono più uniche che rare al giorno d'oggi!
msn5.png
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
io lo uso da quando è uscito e nel frattempo ho cambiato almeno tre paia di gomme, mai nessun problema.....per me rimane un ottimo prodotto.......ne devo ordinare un flacone!!!!
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Io lo uso da quando ho conosciuto personalmente il Signor "Mariposa" in Germania all'Eurobike l'anno passato e mi spiegava inoltre l'uscita dello ZOT che poi ho anche acquistato successivamente alla messa in commercio...Da allora ho cambiato decine di gomme e affrontato qualche foratura e devo dire che ha sempre funzionato ottimamente ! Per quello che ho potuto constatare prodotto VALIDISSIMO ! COMPLIMENTI.. :celopiùg:
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
oggi mi è successo di bucare , è uscito un Po di lattice a spruzzo ho lasciato abbassare la pressione della gomma ho fatto ancora un pokino di strada e ho rigonfiato , dopo mezzora di salita ho gonfiato di nuovo e la gomma sembrava apposto . sono rientrato causa temporale e non ho potuto testare la gomma su sterrato xo direi tutto bene . un appunto invece al prodotti zot lo faccio nel senso che a causa del non perfetto serraggio permesso dal flacone mi si è versato meta flacone nella borsa sotto sella imbrattando tutto il contenuto , ora ho chiuso bene il flacone spero che tenga.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
818
88
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
oggi mi è successo di bucare , è uscito un Po di lattice a spruzzo ho lasciato abbassare la pressione della gomma ho fatto ancora un pokino di strada e ho rigonfiato , dopo mezzora di salita ho gonfiato di nuovo e la gomma sembrava apposto . sono rientrato causa temporale e non ho potuto testare la gomma su sterrato xo direi tutto bene . un appunto invece al prodotti zot lo faccio nel senso che a causa del non perfetto serraggio permesso dal flacone mi si è versato meta flacone nella borsa sotto sella imbrattando tutto il contenuto , ora ho chiuso bene il flacone spero che tenga.
Grazie per la segnalazione, verifichiamo al confezionamento che le bottigliette vengano serrate a fondo.
 

gene72

Biker novus
23/1/08
19
0
0
52
Rosà (VI)
Visita sito
ho latticizzato delle fat albert da 2.40 dopo un mese e mezzo ieri sera prima foratura arrivato a casa ho tolto la spina dal foro e uscito un po' di caffe' e latte :artista:che ha tappato tutto . Stamattina non c'è neanche stato bisogno di ripristinare la pressione.8-) Per me caffe'latex OK
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
818
88
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Continuo ad aspettare notize delle analisi del flacone di caffelatex che vi ho spedito.
Ciao
Il campione che mi hai spedito aveva una concentrazione leggeremente più bassa dello standard, ma questo fatto da solo fatica a giustificare il funzionamento totalmente negativo che hai segnalato. Stiamo comunque conducendo ulteriori verifiche, vedremo. Piuttosto, hai provato il flacone che ti ho mandato in sostituzione?
 

yellowfish

Biker urlandum
montato kit al posteriore su mavic 321 con maxxis hr 2ply gonfiata a 2bar circa.
domenica giornata furgonata a Calizzano (SV), la gomma non ha fatto una piega!
per ora nulla da dire.

ps consiglio a quelli che hanno il cerchio come il mio di farsi spedire i nuovi gommini da interporre tra cerchio e valvola interna in modo da ottimizzare al meglio la tenuta
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Punto a favore caffelatex!! allora purtroppo quando presi il kit per i miei cerchi non c' era ancora la riduzione in gomma per la volvola grossa o shader!

Quindi mi è toccato latticizzare, con il metodo della camera tagliata!! Ora mi sono preso 2 cerchi tubeless , domenica ho riaperto i miei cerchi dopo circa 6 mesi!!

La forza di caffelattex è stata stupenda aveva praticamente incollato a tenuta stagna la camera con la gomma!! tantochè ho fatto fatica a staccarla!! e il lattex era ancora liquido perfetto!! e l ' ho recuparato! valvole super pulite .... 10+
 

Romanetto

Biker serius
Anche io devo dare una "tacca" a cafelattex nella prevenzione delle forature.

Ho un problema pero', mi ritrovo molte gocce di liquido nel telaio, molto probabilmente dovute a seguito di forature in movimento, asciutte e non riesco a levarle se non una ad una con l'unghia. C'e' un metodo piu' efficace ?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
818
88
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Anche io devo dare una "tacca" a cafelattex nella prevenzione delle forature.

Ho un problema pero', mi ritrovo molte gocce di liquido nel telaio, molto probabilmente dovute a seguito di forature in movimento, asciutte e non riesco a levarle se non una ad una con l'unghia. C'e' un metodo piu' efficace ?
Grazie per le segnalazioni positive :celopiùg:.
Riguardo al metodo migliore per la pulizia, ecco il thread già attivo
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Già da fine mese tutte le nostre valvole usciranno con il nuovo gommino. Come anticipato, chi possedesse un nostro KIT e ne avesse bisogno, può richiedere qui sul forum i gommini che gli servono tramite MP scrivendoci l'indirizzo di spedizione (la cosa è gratuita :celopiùg:)
Gommini arrivati da un pò . Devo ancora montarli in attesa di cerchi 650
Grazie per la celerità
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Il campione che mi hai spedito aveva una concentrazione leggeremente più bassa dello standard, ma questo fatto da solo fatica a giustificare il funzionamento totalmente negativo che hai segnalato. Stiamo comunque conducendo ulteriori verifiche, vedremo. Piuttosto, hai provato il flacone che ti ho mandato in sostituzione?
No purtroppo un'epicondilite al braccio dx non mi ha consentito di usare le bici da giugno.Ho fatto un'uscita ma con la bici senza il lattice nei copertoni.Mi sa che sarà una cosa lunga la ripresa completa del braccio.Appena lo provo vi farò sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo