Ebbene pure io mi sono fatto il caffelatex.
Ho smontato i
saguaro e ripuliti certosinamente dal precedente latice per stampi indurito ... 1 ora di lavoro ... 2 balls
Poi metto il CL nella ruota poteriore (
mavic tubeless), ho messo 70 cc gonfiata a 2,5 e fatta girare un minutino. Tutto ok e la monto.
Passo all'anteriore, metto stesso quantitativo, gonfio e comincia a perdere da un foro di circa 2 mm. faccio girare la ruota e sembra tappare ma come la ruota si ferma comincia a schiumare ed a perdere. Dopo 30 minuti mi son rassegnato ed ho montato una camera perchè l'indomani partivo alle 7 30 ed erano già le 11 ...
Il giorno dopo faccio un giro di 50 km ed al 40 piu o meno sento il polpaccio bagnato ... penso di essere impazzito, mi fermo e vedo il CL zampillare da un buchino ... ok dico, andiamo avanti e quel che viene viene, e dopo qualche momento il foro si è tappato. Passati un paio di km mi son fermato a controllare e credo che il tappino di polvere e terra formatasi attorno al buco abbia contribuito a tapparlo. Non ho più toccato la gomma e sono rientrato tranquillamente senza metter mano a ruota e pompa.
A questo punto potrei mettere un 1-1
Quello che ho notato la sera prima è che la quantità di prodotto finita a terra che saranno state una ventina di gocce, non ha solidificato in 15 minuti ovvero il tempo di smontare la ruota anteriore, togliere il CL , pulire, rimontare una camera, gonfiarla e rimontare la ruota. Il
lattice per stampi invece in 10 secondi al max diventa duro se cade all'esterno.
P.S. Sul polpaccio il CL attacca benissimo! Specie se peloso