On One Inbred swap-out by Patrunne

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gattomatto

Biker ultra
Perfetta!:up:

@ Gatto : quando ho abbassato la sella per la discesa agli inferi, almeno per me gli altri l' hanno volata, ho capito perché il Vertical non ha le viti sul verticale......Bloccano l' abbassamento del reggi!
Adesso valuto se : prenderne uno telescopico - tagliare il reggi - eliminare le viti con un paio tagliate.
Vedo già il porcellino con scritto "Inbred vertical" in casa Gatto..........contraccambio i complimenti per la tua super-bomba di Sensor!

bhè, oltre a quel dettaglio io prenderei il vertical anche per l' attacco iscg (visto che ho intenzione di mettergli una singola davanti con guida...).

Un telescopico sarebbe l' ideale, ma per la mia esperienza con sti gingilli mi ha fatto maturare l' idea che il mercato delle bici e dei componenti si assomiglia sempre più a quello dell' elettronica: ti tirano fuori un' innovazione al giorno che dopo due settimane è già obsoleta e poco funzionale.
Speriamo s' impegnino a tirarne fuori uno, buono che non si guasta e che non costi come metà bici!

Denghiu per la sensorona... (mi sto divertendo una cifra con lei...)

:celopiùg:

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.276
167
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
bhè, oltre a quel dettaglio io prenderei il vertical anche per l' attacco iscg (visto che ho intenzione di mettergli una singola davanti con guida...).

Un telescopico sarebbe l' ideale, ma per la mia esperienza con sti gingilli mi ha fatto maturare l' idea che il mercato delle bici e dei componenti si assomiglia sempre più a quello dell' elettronica: ti tirano fuori un' innovazione al giorno che dopo due settimane è già obsoleta e poco funzionale.
Speriamo s' impegnino a tirarne fuori uno, buono che non si guasta e che non costi come metà bici!

Denghiu per la sensorona... (mi sto divertendo una cifra con lei...)

...se vuoi fare l'ordine fammi sapere che magari dividiamo le spese di spedizione!!!

:il-saggi:

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
preso telaio "inbred 29er Chicken Tikka" spero che la 16 non sia grande ? che tipo di spedizione effettuano ? devo contattarli ? certo il mio dubbio oltre la misura sono 1,74 e il peso ho provato trek carbon e frm alluminio e sono leggeri forse con componenti il piu leggeri possibbile riesco ad ovviare al problema ma e anche vero che non ho mai provato l'acciaio dovrebbe essere piu comodo !
vedremo oramai e fatta.....!!!!

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
preso telaio "inbred 29er Chicken Tikka" spero che la 16 non sia grande ? che tipo di spedizione effettuano ? devo contattarli ? certo il mio dubbio oltre la misura sono 1,74 e il peso ho provato trek carbon e frm alluminio e sono leggeri forse con componenti il piu leggeri possibbile riesco ad ovviare al problema ma e anche vero che non ho mai provato l'acciaio dovrebbe essere piu comodo !

...vedrai che la sensazione di avere tra le gambe un solido e comodo telaio in acciaio non ha paragoni con le resine carboniche...torni ad essere padrone della guida sulla bici, la senti tua....:celopiùg:

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!

Te l' hanno dato lo sconto?
Vedrai che appena spediscono ti mandano un e-mail col numero e il sito per la tracciabilità, tra una settimana vedrai che arriverà nel suo bel scatolone!
Certo che potrebbero assumermi come PR all' On One.......

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
si sconto effettuato ! dimenticavo grazie mille per aver publicato il codice ! era l'ultima 16 disponibile di quel colore il codice di sconto funziona ancora me credo che in molti lo stiano usando finiscono a vista d'ochio hahaahahaaha certo se non avessi letto il tuo post non la avrei presa
di nuovo grazie 1000000000000000000000000000000..........!!!!!!!!!!!!!!!!!

AxelB

Biker popularis
Ma come si comporta sta Inbred su asfalto? Io sto cercando una bici "tuttofare", una che vada bene sia sull'asfalto ma che mi permetta di fare uscite anche off road. Inoltre la principale caratteristica è la comodità, dato che la vorrei utilizzare anche per fare qualche cicloviaggio (l'anno prossimo vorrei andare a Santiago). Avevo visto la Fargo per questo, ma la Inbred avrebbe dalla sua il vantaggio di essere più off della Salsa e con meno soldi potrei montarci anche un'ammortizzata davanti. L'unico dubbio è se sia off è basta o se possa comunque soddisfare anche gli altri requisiti. Vista l'offerta poi............. :omertà:

barbasma

Biker dantescus
imho le 29 a priori sull'asfalto vanno benissimo rispetto alle altre mtb a parità di gomma, se poi ti crei una imbred con una posizione sella manubrio più allmountain e comoda e considerando che ha anche l'aggancio per il portapacchi credo che sia una scelta azzeccata, sopratutto a quel prezzo, ti ci salta fuori un secondo set di ruote così ne prepari uno off e uno on, o una buona forcella

più bello di così.

AxelB

Biker popularis
Infatti, sembra la soluzione ideale, e me ne esco anche con una spesa intorno ai 1000 euro..........
Una curiosità, cosa cambia tra vertical dropout, slot dropout e swap-out?
E dato che non sono dentro il mondo delle mtb cosa intendi per "una posizione sella manubrio più allmountain e comoda"?
Thanks...

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Axel, le principali differenze tra i 3 tipi di Inbred sono tutte concentrate nell' aggancio della ruota post.:
- vertical : come tutte le mtb ed ha la sede per montare il cambio post.
- slot : ha le sedi della ruota orizzontali e non può montare il cambio post. quindi usi trasmissione 1 x 1 (singlespeed )
- swap- out : ha le sedi smontabili e intercambiabili e l' attacco per il cambio post. in modo da farti la bici sia singlespeed che a più rapporti.
Ricordati che lo swap-out è l' UNICO dei 3 che usufruisce degli sconti!
Barbasma voleva sottolineare che essendo una mtb ha una posizione di guida più rilassata e quindi più indicata se pedali tante ore.
Un' ultima cosa: oggi hanno consegnato il Tikka Orange al mio amico

AxelB

Biker popularis
Grazie, mi sto sempre più convincendo per la Inbred.............
Credevo che per una posizione sella manubrio più allmountain e comoda intendesse dire di fare un montaggio (e una scelta) di accessori di un certo tipo rispetto ad un altro...
Sto a mettere da parte i soldi, mi mancano pochi euri e quasi quasi piglio sto telaio...

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Bello l'inbred...è sempre stato il mio pallino...solo che tra una cosa e l'altra non ho mai avuto il cash per portarmelo a casa!Secondo me hanno sbagliato a fare la nuova versione arancione (quella per cui ho sbavato tanto) solamente con i vertical drop outs e non con gli slot dropouts che sono "tutto fare" un altro punto a sfavore è la scomparsa della loro forcella in acciaio.
Detto questo io mi sono portato a casa un telaio kona unit con la sua forcella ad un prezzaccio...è ora di provare l'acciaio singlespedizzato!

Gattomatto

Biker ultra
Bello l'inbred...è sempre stato il mio pallino...solo che tra una cosa e l'altra non ho mai avuto il cash per portarmelo a casa!Secondo me hanno sbagliato a fare la nuova versione arancione (quella per cui ho sbavato tanto) solamente con i vertical drop outs e non con gli slot dropouts che sono "tutto fare" un altro punto a sfavore è la scomparsa della loro forcella in acciaio.
Detto questo io mi sono portato a casa un telaio kona unit con la sua forcella ad un prezzaccio...è ora di provare l'acciaio singlespedizzato!

ma sai che la unit l'ho vista e mi ha dato un gran pensare?

E' di una semplicità e robustezza disarmante!

Il guaio è che nuova costicchia....e sinceramente proprio il prezzo mi aveva fatto deviare per l' imbred (che cmq ancora non ho comprato).

Quest' ultimo è il mio ideale, anche se come dici tu per la forka in acciaio bisogna rivoglersi ad altri....

Vedrò cos' altro mi verrà in mente nel tempo.... :smile:

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
La kona unit non so a che prezzo si possa portare via dal negozio!Il listino parla di 850£...una cifra esagerata!
Su hibike vendono il framekit kona unit a 507€...
A quel prezzo conviene di sicuro l'inbred con una bella forcella in carbonio!Per la forcella in acciaio si può sempre trovare su ebay la kona p2 o la salsa cromoto dall'uk!

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, oggi prime modifiche:
- tagliato il reggisella di 9cm perché non scendeva più di 5cm e nei muri come lo scorso sabato mi metteva in difficoltà
- messo 24 al posto del 22
- bash artigianale al posto del 44 che non mettevo mai.

Il bash fa un po schifo visto da vicino, però con meno di 5 euro ho preso un foglio 50x50cm di plastica rossa, ne vengono fuori quasi una decina, quindi se dura poco pazienza!

Allegati

• DSC01802.jpg
    DSC01802.jpg
    63,3 KB · Visite: 115
  • DSC01803.jpg
    DSC01803.jpg
    63,1 KB · Visite: 74

Gattomatto

Biker ultra
Ciao a tutti, oggi prime modifiche:
- tagliato il reggisella di 9cm perché non scendeva più di 5cm e nei muri come lo scorso sabato mi metteva in difficoltà
- messo 24 al posto del 22
- bash artigianale al posto del 44 che non mettevo mai.

Il bash fa un po schifo visto da vicino, però con meno di 5 euro ho preso un foglio 50x50cm di plastica rossa, ne vengono fuori quasi una decina, quindi se dura poco pazienza!

grande!

Hai un tirato su un bel trattorino con i giusti soldi!

Grazie ancora per averci fatto scoprire questo telaio che (finalmente)
non costa un occhio!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo