On One Inbred swap-out by Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, dopo aver venduto la Surly a causa del telaio piccolo, ho investito il budget guadagnato dalla vendita del telaio/forca rigida/ruote e con 50 euro in più ( grazie agli sconti sui vari siti ) e i componenti avanzati dalla precedente 29 mi sono messo su una front...basta frullati di braccia con la rigida!
Impressioni di guida? Nulle in quanto da quando l' ho finita il tempo fa veramente schifo.....alla prox.
- telaio Inbred 18 con forcellini intercambiabili sia geared che SS
- Manitou comp 100mm
- Fsa 44/32/22 , der. XTR, cambio XT, manettini DEORE, pignoni LX 11-34
- pedali Candy C
- serie sterzo Funworks
- manubrio flat Salsa alu 710mm con manopole in spugna Ritchey
- freni Shimano BR-445 con dischi 160mm
- stem provvisorio 90mm
- collarino Salsa flip-on
- reggisella Ritchey 27.2 x 400 con sella Tundra
- sganci a brugola Halo
- Ruote All Terra ex-GT con camera e gomme Rapid Rob 2.25
 

Allegati

  • DSC01770.jpg
    DSC01770.jpg
    62,4 KB · Visite: 513
  • DSC01773.jpg
    DSC01773.jpg
    66,4 KB · Visite: 370
  • DSC01774.jpg
    DSC01774.jpg
    63,7 KB · Visite: 325
  • DSC01776.jpg
    DSC01776.jpg
    61,3 KB · Visite: 346

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.666
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Molto molto bella. I telai in acciaio mi piaciono e mi tentano.
Ne approfitto per chiederti alcune informazioni su questo telaio.
Quanto sei alto? In fuorisella che hai non è esagerato. Ho visto che sul sito On-One consigliano taglie con misure non abbondanti di OV montate per altro con attacchi manubrio molto corti (40-60mm). Hai seguito queste indicazioni per la scelta della taglia?
I forcellini che monti (quindi non per single speed) vengono dati di serie con il telaio?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ti faccio i complienti anche qui, sempre in attesa di riuscire a completare la mia... ho appena preso una guarnitura XT, prossimo passo corone 22/36 e bash! :-)

picture.php
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grazie ragazzi!
@ Abarbi: sono alto 1,78 ; cavallo 86 e pedalo a 74 cm dal MC. Ho chiesto direttamente al custom care ON ONE e loro mi hanno suggerito:spetteguless: una 16, che rispetto alla 16 della Surly è già più grandina ma giusto un pelo.
Ho preferito una 18 per stare più comodo ed avere un po più di stabilità in velocità.
Adesso ho uno stem da 90mm ma su due piedi mi sembra corto, forse da 100 è meglio ma prima devo fare un giro degno di tale nome.:i-want-t:
Nella scatola mi hanno dato 2 tipi di forcellini: per SS e per montare il cambio, con addirittura 2 possibilità:cucù: per l' attacco pinza : esterno o interno al carro! In foto mancano quelli montati sulla bici
Non mancavano neppure i perni per i v-brake.
Se vuoi farti una front in acciaio non perdere tempo , con 233 euro lo porti a casa!:il-saggi:


Piccolo O.T. : Sniper 6 un fan del mitico Castle e usi il nick del suo peggior nemico......o è peggio Mosaico?
 

Allegati

  • Foto0405.jpg
    Foto0405.jpg
    58,9 KB · Visite: 60

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
complimenti e molto bella !!!!
quasi quasi ci faccio un pensierino !!!
potresti elencare dove hai preso e quanto telaio e ruote ?
peso telaio ?
ciao

Ciao e grazie !
Non farcelo troppo a lungo il pensierino, ci sono ancora i saldi!
Vai sul loro sito http://www.on-one.co.uk/ e scegliti l' Inbred che ti piace di più , ma quello scontato è solo lo SWAP-OUT, se hai dei dubbi contattali sono molto veloci nel rispondere.
Il telaio non l' ho pesato, sul sito lo danno sui 2,5kg ; 233 euro con SS.
Le ruote prese qui sul mercatino, 130 euro con SS.
Gomme, serie sterzo e collarino su Bike-discount a 84 euro con SS, tutto il resto l' avevo in casa.
 

ema591

Biker novus
16/7/09
26
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao e grazie !
Non farcelo troppo a lungo il pensierino, ci sono ancora i saldi!
Vai sul loro sito http://www.on-one.co.uk/ e scegliti l' Inbred che ti piace di più , ma quello scontato è solo lo SWAP-OUT, se hai dei dubbi contattali sono molto veloci nel rispondere.
Il telaio non l' ho pesato, sul sito lo danno sui 2,5kg ; 233 euro con SS.
Le ruote prese qui sul mercatino, 130 euro con SS.
Gomme, serie sterzo e collarino su Bike-discount a 84 euro con SS, tutto il resto l' avevo in casa.

Ciao sono interessato a questo telaio, ho guardato sul sito di on-one ma vedo che il prezzo è 278 sono finite le offerte oppure mi sfugge qualche cosa?
Un paio di domande visto che non sono molto pratico nell'assemblarmi la bike
Mi puoi dire quale serie sterzo bisogna acquistare il collarino, tipo di deragliatore e movimento centrale, va bene uno shimano xt.
Grazie per la tua disponibilità.
 

Gattomatto

Biker ultra
mi piace, davvero un bel mezzo ad un prezzo davvero alettante!

Sono sempre più tentato di tirar sù un 29er in acciaio per uso poliedrico
che spazia dall' andare a lavoro alla gita pomeridiana sul fiume e perchè nò,
portarlo anche su in montagna.

L' imbred mi piace e volevo sapere che differenze hai notato rispetto allo "scimmione",
chi è più duttile dei due....insomma tira sù anche una scheda comparativa...
e te ne sarò molto grato!

Ciao e complimenti ancora!

:celopiùg:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao e grazie ancora per i complimenti!
Gli sconti ci sono ancora, basta mettere il telaio nel carrello e appare il prezzo scontato con le spese di spedizione, ma solo sullo SWAP-OUT.
O SCANDAL se volete un telaio in alluminio.
La SS è una standard da 1-1/8, il movimento da 68 inglese ( quindi va bene l' XT a meno che non sia una press-fit, bb30 o altro ) e il collarino è 29.8 ( ma va bene anche 30.0 come il mio ) e il deragliatore deve essere a fascetta alta con gli opportuni riduttori a 29.8 e , se non è dual pull, col tiraggio dal basso.
Impressioni rispetto alla Karate Monkey?? Impossibile esprimermi, ho fatto solo pochi km di strada bianca per regolare la trasmissione.
Se riesco scappo oggi un' oretta.........
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sono riuscito a liberarmi, per poco purtroppo, e dopo pranzo sono salito fino a Montemarcello.
Su strada la bici va molto bene, la Manitou non affonda neppure se la si lascia sbloccata, se si blocca è granitica!
Sul primo sentiero a prevalenza roccioso, la forca continua il suo ottimo lavoro , copiando piano piano senza sobbalzi ogni più piccola sporgenza che trova.
Lo stesso dicasi in discesa, davvero poca spesa ma tanta resa....come il peso! Ma prima di alleggerirla è meglio che pedali di più io, faccio pietà.........
E come assorbimento delle vibrazioni, direte? Diciamo senza giri di parole, che la Surly sarà anche un' icona delle 29, ma come comodità la Inbred vince a mani basse.....

Quel carro che sembra rattoppato mi ha stupito come filtra i contraccolpi, mi ricorda l' RP2 della mia Rush in posizione PROPEDAL.
Spero di aver soddisfatto la vostra "sete di sapere" , se volete un acciaio a poco e farci di tutto, è lui!
Cartolina da M.Marcello con la Palmaria sullo sfondo........
 

Allegati

  • DSC01777.jpg
    DSC01777.jpg
    60,5 KB · Visite: 122

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Il commento sulla comodità ha quasi stroncato le mie resistenze, però non riesco a vedere sconti anche mettendo il telaio nel carrello, sei sicuro ci siano ancora? sbaglio qualcosa io?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Il commento sulla comodità ha quasi stroncato le mie resistenze, però non riesco a vedere sconti anche mettendo il telaio nel carrello, sei sicuro ci siano ancora? sbaglio qualcosa io?

Probabilmente si, gli sconti ci sono sempre ed ho provato a mettere l' INBRED ( solo sul modello SWAP-OUT c'è il 25% in meno ) e quando scegli la taglia e va nel carrello appare con le spese di spedizione e sconto.
Prova a registrarti, tanto non costa nulla
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Patrunne, ti ringrazio per le indicazioni ma evidentemente sto antipatico ad on-one, anche registrandomi continua a darmi il prezzo pieno 302€ telaio+spedizione:azz-se-m:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La taglia l' hai scelta?
Se proprio non riesci ad usufruire dello sconto, vai su PLANET-X ITALIA non ci sono sconti, ma almeno risparmi le spese di spedizione.....
Prova ancora, al limite manda un mail ad On One e chiedi il perché non hai gli sconti.
 

Classifica mensile dislivello positivo