On One Inbred swap-out by Patrunne

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
Oggi sempre grazie a Luca di Bikestation, mi verrà data in prova una Gt Sensor 9r Pro così potrò vedere come si comporta una full, ma soprattutto se migliorerà le mie pessime prestazioni in discesa.......e fare un po di chiarezza su che cavolo di bici prenderò prox:nunsacci::nunsacci:[/QUOTE]

Tienici aggiornati sulla Semsor 9r, che è una bici che mi interessa.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
una domanda, visto che sò de coccio...
passi per i vertical, che ho capito che sono, che differenza c'è tra swap out e slot dropout???
come la montereste per avere una bici multipurpose? (trail oppure giri di più giorni su sterrate/single track facili oppure viaggio con borse con tratti sterrati/piste ciclabili/etc)
sono alto 175cm cavallo 81cm altezza sella 73cm, dovrebbe andare bene una 16" ma chiedo conferma a voi.

infine, questo topic si è un pò spento, non ci sono altre recensioni/impressioni di guida ???

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Marchino, per il tuo "progetto" andrei di :
- forca 100mm Recon Gold
- trasmissione 36/22 e cassetta 11/36 SLX
- freni 180 / 160 SLX
- ruote XT
- gomme da 2.10
- sella e altri componenti a tuo piacimento.
Credo che sia un bel montaggio robusto ed allo stesso tempo non "panzerizzi" troppo la bici completa.
Come taglia la 16 va bene, On One me l' aveva consigliata anche a me via mail che sono poco più alto di te, ma ho preso una 18 per avere la bici un po più comoda.
Con Caronte le recensioni sono rarefatte come l' ossigeno

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La mia non è ancora finita, è un parto... ma stavolta manca davvero poco! ;-)

picture.php

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Piccole Inbred crescono...... e possibilmente dimagriscono!
Dopo aver fatto dei "pesanti" :smile:up come togliere gli adesivi dalle ruote, tagliare 1,5cm per parte al manubrio ed aver eliminato il portaborraccia ( essendo passato al Camel ) , ho buttato su una tripla XTR completa presa ad un prezzaccio:spetteguless: dal sivende.....
Così ho tolto 310gr dalla guarnitura.......:il-saggi:
Dopo aver pedalato per test bike delle bici sia full che front più leggere, le gambe m' hanno minacciato:arrabbiat: di denuncia al tribunale dell' Aia....
Ho rimesso su le Rapid Rob, tanto sul mercatino non le voleva nessuno, ed anche se non hanno una bella tenuta laterale senza camera, le trito e mi tengo le Bronson per l' inverno. Le Ra Ro dovrebbero essere circa 100gr sopra le Wtb..
Guardate che duo.....

Allegati

• Foto0552.jpg
    Foto0552.jpg
    58,7 KB · Visite: 35

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Piccole Inbred crescono...... e possibilmente dimagriscono!
Dopo aver fatto dei "pesanti" :smile:up come togliere gli adesivi dalle ruote, tagliare 1,5cm per parte al manubrio ed aver eliminato il portaborraccia ( essendo passato al Camel ) , ho buttato su una tripla XTR completa presa ad un prezzaccio:spetteguless: dal sivende.....
Così ho tolto 310gr dalla guarnitura.......:il-saggi:
Dopo aver pedalato per test bike delle bici sia full che front più leggere, le gambe m' hanno minacciato:arrabbiat: di denuncia al tribunale dell' Aia....
Ho rimesso su le Rapid Rob, tanto sul mercatino non le voleva nessuno, ed anche se non hanno una bella tenuta laterale senza camera, le trito e mi tengo le Bronson per l' inverno. Le Ra Ro dovrebbero essere circa 100gr sopra le Wtb..
Guardate che duo.....

Peso totale quindi? Io non sacrificherei le gomme però...

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao Cypher, i pesi dei vari pezzi li ho "pesati" con una bilancia elettronica da neonato quindi per il totale posso andare "ad occhio":nunsacci::
Guanitura - 310gr
Porta borraccia -65gr
Rapid Rob + 190gr
Ed in più ho rimontato il reggi KCNC che avevo rotto tempo fa -135:cucù:!!!!!
In una giornata, e soprattutto pochissimo spesa visto che ho pagato l' XTR meno della metà di quelle che ci sono sul mercatino, e rimesso gomme di poco più pesanti circa 320gr.
Il peso sulle ruote non l' ho avvertito minimamente , anche perché sono molto scorrevoli e nel trasferimento :i-want-t:di 7km andavo benissimo:i-want-t:, le gomme le ho tenute più gonfie del solito e non ho avuto problemi particolari.....
Forse perché ero preso dal godermi l' XTR...al di là del peso e non avendo mai avuto dei compo top, è incredibile quanto con il minimo sforzo si fanno le stesse cose che con una da 1100gr:omertà: e i sassi nei cuscinetti ti spacca le gambe...
Bella scoperta direte....:il-saggi:

Allegati

• Foto0558.jpg
    Foto0558.jpg
    57,1 KB · Visite: 35

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Per il parafanghi anteriore dipende solitamente dalla forcella, però praticamente tutte lo permettono in un modo o nell'altro; per il posteriore non saprei, di sicuro non sull'archetto... anche qui però esistono diversi modi di aggirare il problema!
In ottica turismo, sicuramente fanno gola gli attacchi per il portapacchi! o-o

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Finita anche la mia!!! :celopiùg:

image.php

La foto fa un po' schifo, domenica penso di riuscire a collaudarla e a fare qualche scatto migliore, intanto qualche info:

Telaio: On-One Inbred 29er Swap-Out
Forcella: Rock Shox Reba RL 29
Attacco: FSA OS-190
Piega: Easton EA50 XC Wide
Sella: SDG Bel Air
Comandi Cambio: SRAM X7
Guarnitura: Shimano XT con corone Ari 36/22
Deragliatore: Shimano SLX
Cambio: SRAM X7 9v (upgrade previsto)
Cassetta pignoni: SRAM 9v 11-34 (da convertire in 12-36)
Ruote: Fulcrum Red Metal 29 SL (già nastrate, da montare tubeless)
Gomme: Specialized The Captain Control 2.2
Freni: Avid Elixir 5 con dischi 185/160
Pedali: CrankBrothers Candy 1

Il peso finale ancora non l'ho verificato, ma forse non lo farò mai!
Occhietto.gif

Si potrebbe fare un bel topic con tutte le On-One però, qui e magari anche sul "verde"... :il-saggi:

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
o-o Evvaaaaiii!!!!!!!!!!!!
Bella e con un bel comparto di forca e ruote!
Domenica un bel giro:i-want-t: e un bel report tutto tuo, mi raccomando..........
Prox settimana aggiornerò il mio con importanti "up" :fantasm::fantasm::fantasm:............

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Complimenti per la bici, è venuto un bel lavorino.
Una curiosità: dove hai trovato le fulcrum red metal 29sl? Sono il modello 2011, che quest'anno sono state sostituite dalle red power, giusto?
Le stavo cercando anche io xchè mi piacciono più delle red power...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo