On One Inbred swap-out by Patrunne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mc77

Biker serius
15/10/13
229
0
0
sesto calende
Visita sito
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare un frontino un amico mi ha consigliato on-one FROO456E2 (solo telaio) oppure CBOO456EVO2X9 (bici completa) che a quanto non hanno prezzi da fuori di testa...
Non sono un gran intenditore quindi per non sbagliare la prenderei gia montata.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio secondo voi e' un bel mezzo??
Grazie in anticipo, Marco.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dopo aver passato un po di tempo sulla Jekill per capire che non era un mezzo per me, sono tornato alla buon "vecchia" Inbred!
Dopo una breve - e dolorante - parentesi full rigid, oltre ai precedenti componenti ho aggiunto:
Forcella Manitou Marvel 100con pp15
Trasmissione 1 x 10 mista X9 /Slx
Dischi ant. e post. 180
Sella Sdg
manopole Pro.
A differenza con la vecchia Tower Pro che aveva il qr , questa è molto più rigida, ma anche l'idraulica è molto migliorata rispetto a 3 anni fa.......forse è solo l'effetto placebo
 

Allegati

  • 20150928_115113.jpg
    20150928_115113.jpg
    469,7 KB · Visite: 56

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno ha avuto problemi ad avvitare le calotte del movimento centrale?
Io a dx (lato guarnitura) ho dovuto un pochino sforzare.
Credo però dipenda più dalla filettatura della calotta che non da quella del telaio.
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
quando ho montato la mia ,una 456 evo II,ho avuto lo stesso problema ,con una punta da segno ho seguito tutto il percorso della filettatura e dopo la calotta e' entrata liberamente ,forse c'era qualche residuo di lavorazione o vernice
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
quando ho montato la mia ,una 456 evo II,ho avuto lo stesso problema ,con una punta da segno ho seguito tutto il percorso della filettatura e dopo la calotta e' entrata liberamente ,forse c'era qualche residuo di lavorazione o vernice

Ti ringrazio, proverò a fare anche questo controllo anche se avevo già provveduto a pulire per bene ed ingrassare prima di avvitare la calotta.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Che rapporti hai scelto per la mono e come ti trovi?

Avevo appena cambiato la trasmissione alla Jekill e vista la sua dipartita, l' ho trapiantata pari pari sulla Inbred:
Corona Absolute 28 e cassetta Xt 11 - 36
Si soffre un po in pianura, si fa presto a mulinare....diciamo che attorno ai 25 - 30 riesco a starci, ma per le salite va benissimo.
Domenica ho partecipato ad un raduno di 46km e non ho avuto nessun problema.
Sul passo del movimento passaci un maschio.......qualcuno aveva lamentato il tuo stesso problema...anzi che rovinare le calotte:il-saggi:
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti,
A distanza di poco più di 3 anni riapro il 3D con l' ennesimo cambio di pelle della mia Inbred.
Nel frattempo in questi 3 anni ha ceduto tutti i suoi componenti ad un telaio Kona hei-hei che tanto mi ha divertito che lo scorso hanno ho venduto per una Stumpjumped Fsr.
Il telaio On One con tutti i suoi componenti ha atteso in silenzio per piu di un anno per tornare a pedalare.
Rispetto all' ultima rivisitazione ho messo una corona ovale 30 e dietro 11-42, ruote Superstar e trittico Ritchey carbon.
Comunque visto che sono abituato bene - Stumpjumper 2019 - questa la terrò per i giri con la prole. IMG_20181019_174408.jpg IMG_20181019_174508.jpg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bravo, lunga vita alla Inbred (in attesa imminente della versione 2019).
Per la riverniciatura come hai fatto?
Ciao @Lberto,
L' ho portata a verniciare da un professionista che lavora solo su bici.
Volendo poteva rifarmi tutte le decals, ma ho preso la strada più veloce ed economica.
Per considerarla finita però voglio mettere ruote, collarino e serie sterzo nere.
Ah sabato sono uscito per fare un giretto tranquillo e attraversando un prato in discesa ho preso una piccola buca ed ho tirato una facciata della Madonna[emoji23].....
Dopo 3 anni di full non ho più idea di come si guidi una vecchia front

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
E dopo quasi due anni, altra trasformazione!
Come già detto la Inbred ormai è relegata alle uscite con le figlie, ma con questa quarantena l' ho usata per andare a fare piccole commissioni, piccola spesa ed andarci al lavoro.
Con la spesa avevo il problema di dove mettere le borse..
Col lavoro avevo il problema che in pianura non sviluppavo velocità con il mono...
E allora ho rimesso su un mix di componenti Shimano con guarnitura X9 10v bash-36-22 e 11-36Sram , portapacchi ed un manubrio H-bar che è di una comodità incredibile!
Per il montaggio del portapacchi ho dovuto sostituire l' attacco pinza e mettere quello interno perché quello esterno interferiva con gli attacchi.
Le ruote sono sempre le solite, le ho solo ricoperte con una pellicola spray.
 

Allegati

  • IMG_20200504_133341.jpg
    IMG_20200504_133341.jpg
    731,5 KB · Visite: 17

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Lunga vita alla Inbred!
Molto bella, come l' hai montata nel dettaglio?
Il paese sullo sfondo è San Gimignano?

Grazie!! l'anno scorso avevo tolto il portapacchi e l'ha usata mia figlia in Germania all'università, ora lei è in un altro continente e io ho recuperato la bici per i giretti su asfalto.
E' montata con pezzi di recupero... gruppo XT 8v recuperato da una vecchia Speed da XC di 25 anni fa, freni a disco meccanici Tektro da mercatino, manubrio monster cross On One e comandi Shimano endbar... ruote no brand 29' un pò troppo pesanti e forcellina carbon usata....

IMG_20200511_133305.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Volevo montare anch'io un manubrio simile, ma dopo sarei impazzito a cercare i vari componenti da abbinare a quello che avevo in casa.....e allora ho scelto la via più economica.
Che portapacchi hai montato?
Dalla foto non vedo bene come lo hai fissato.
Io avevo questo problema, mi ostruiva il foro per la staffa, con i forcellini fissi sicuramente non lo hai avuto
 

Allegati

  • IMG_20200502_181623.jpg
    IMG_20200502_181623.jpg
    391,6 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo