On One Inbred 29er

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ultimissima postilla: io ho pagato il telaio c.ca 180 € un paio di anni fa; di meglio a quel prezzo non trovi nulla.

Su questo ti quoto in pieno.
Infatti, spero torni una bella promozione per comprarmene uno.
Ora come ora, a 289 euro+spedizione, lo lascio lì dove sta, anche perchè parliamo di un telaio che oramai è sul mercato da parecchi anni
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ma i 72 gradi di angolo sterzo non sono troppi? In discesa ripida come si comporta?

Come detto da [MENTION=7768]sandrello[/MENTION], l' Inbred è un telaio tuttofare.......
Io l'ho trasformata anche in bitumara con le ruote slick e forca rigida per andarci al lavoro d' estate e filava che era una bellezza con la 44 x 12.
Fino ad un anno fa ci portavo dietro col seggiolino mia figlia.
Adesso l' ho rifatta front perché nello scassato era devastante con la forca rigida, ma anche prima che avevo l' altra Manitou Tower non mi tiravo indietro in nessun giro.
Ho comprato una Jekill dicendo: "che spettacolo, mi diverto tantissimo!"
Dopo meno di due anni la Jekill ha preso il via e sono tornato alla "MIA" Inbred.......troppo divertente con il suo pesante acciaio!
Se cerchi una bici che ci metta del suo per fare discese a cannone prenditi la Parkwood....e poi devo liberarmi.....A me le fat fanno schifo!!!:omertà:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ieri sera ho ultimato la mia nuova inbred!
A presto qualche foto.

Nel seguito il montaggio:

Telaio OnOne Inbred 18"
Forca Salsa acciao (gentilmente prestata da [MENTION=65794]adry85[/MENTION])
Collarino sella OnOne QR black
Serie Sterzo FSA Orbit MX black
Manopole OnOne Half Bob Lock on white
Attacco manubrio Funn Stryge 70mm
Manubrio Funn Flat Out 15mm 750 blu
Reggisella Truvativ Stylo T20 arretrato 25mm 27,2 x 400
Ruote Mavic CrossRide 29"
Copertoni (2x) Michelin Wild Grip'r 29x2,25
Guarnitura e mc CTK Light 2016 EL-1 spiderless 28t
Freni Shimano Deore M615
Cassetta Shimano XT M8000 11v 11-42
Cambio post Shimano XT RD-M8000 11v med
Comando cambio Shimano XT SL-M8000 11v dx
Catena Shimano 11v Dura Ace/XTR HG900
Pedali Shimano 530 white
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Molto bella [MENTION=9280]@lberto[/MENTION]!!!
I cerchi Mavic con le scritte in tinta sono fighissimi!!

Ti ringrazio. In effetti i cerchi sembrano proprio fatti per questo telaio come colori. Li ho trovati in questa edizione orange su BD.
Al momento ci ho girato ancora poco, ma sembrano anche piuttosto scorrevoli e stanno tenendo molto bene la conversione tubeless, quindi, estetica a parte, sono molto soddisfatto. Tra l'altro ho preso la versione perni passanti con adattatori avanti e dientro per qr, quindi mi trovo con due ruote molto versativi in caso di cambi futuri.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Con 195cm di altezza e 91 di cavallo un telaio inbred da 21" è adatto come misura o troppo piccolo?

Io sono 1,87 e 90 di cavallo e ho avuto l'Inbred taglia 21".
L'ho usata un anno con soddisfazione, però ti posso dire che per me era troppo grande, mi sarei trovato meglio con una 19,5.
Direi che forse per te, che avrai le braccia anche più lunghe è giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Per il discorso taglie, io sono 185 e pedalo con la sella a 75 cm dal mc.
Ho preso la 18" e con attacco 70 e reggi arretrato mi trovo molto bene.

Grazie per le info.
Posso chiederti quanto hai speso a grandi linee per allestire la on one così com'è?
Eventualmente è un telaio che si presta a montare una forcella ammortizzata da 120?

Io sono 1,87 e 90 di cavallo e ho avuto l'Inbred taglia 21".
L'ho usata un anno con soddisfazione, però ti posso dire che per me era troppo grande, mi sarei trovato meglio con una 19,5.
Direi che forse per te, che avrai le braccia anche più lunghe è giusta.

Grazie per le info, sembrerebbe che 21" sia una misura giusta per la mia statura.
Avendola usata per un anno come ti è sembrato il telaio a livello di "resistenza ai maltrattamenti"? E' solido?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Grazie per le info.
Posso chiederti quanto hai speso a grandi linee per allestire la on one così com'è?
Eventualmente è un telaio che si presta a montare una forcella ammortizzata da 120?

Guarda, prendendo tutto nuovo (esclusi solo i 2 dischi freno che già avevo a casa) e cercando di cogliere le varie "offerte" online (soprattutto su telaio e ruote) ho speso in tutto sui 1.100.
Considera anche che la forcella è in gentile concessione d'uso gratuito da parte di un amico, in attesa che trovi una bella occasione.
Sull'escursione non saprei, onone consiglia max 100 di escursione. Personalmente, valuterò anch'io la possibilità di installarne una da 120, magari trovando qualche modello non troppo "lungo". Peccato che non facciano più sistemi come quello delle vecchie Reba U-Turn
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Grazie per le info, sembrerebbe che 21" sia una misura giusta per la mia statura.
Avendola usata per un anno come ti è sembrato il telaio a livello di "resistenza ai maltrattamenti"? E' solido?

Tranquillo, è un carroarmato.
E' un acciaio molto spesso e resistente, quindi non comodissimo, ma robusto.
Non lo rompi nemmeno volendo.
Ricorda molto l'acciaio della Karate Monkey.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo