On One Inbred 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Non avevo ne il telaio ne le forche da cambiare ne qualcuno a cui chiedere di poter provare. Potevo solo studiarci e quindi mi sono fatto le pippe mentali (tra l'altro da fastidio sentirsi dire che che ti fai le pippe mentali solo perchè vuoi capirci qualcosa) cmq ora so che tu ti ci trovi bene e che si può fare.

Ciao buon giri anche a te

Ps: mai detto ne pensato che i miei calcoli siano giusti e 'valgano di più' (tra l'altro fatti con un calcolatore on line del quale nemmeno conosco l'attendibilità) tutt'altro credo che l'esperienza diretta valga sempre di più di mille numeri.

Dai, non volevo metterti sottopressione ;-)
Spesso cosa si scrive sembra più duro di quel che si pensa, io consigliavo di non limitarsi alla teoria, anche perchè se si guarda in giro si trovano geometrie di ogni genere. Io ho provato con la rigida per curiosità e per necessità di budget, poi ho ammortizzato ed andava bene a 100, ma la voglia di qualcosa di più mi ha fatto allungare ancora e non sono più tornato indietro, sarà che non ho più 20 anni... sigh...
Ciao
Fabio
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ma quindi stai dicendo di aver aumentato l'altezza della forca di addirittura 5,5 cm?
Credi di riuscire a misurare anche il nuovo angolo di sterzo? Grazie
ps. la forcella deve avere canotto dritto e non conico, giusto?

Rianimo il 3d per dirti che avevo sbagliato i conti:
L' angolo di sterzo è riportato dalla casa a 72' con forca lunga 470mm....
MIsurata la Manitou è 510mm, quindi 40mm in più.....dovremmo essere sui 70'.
Ultimamente ho eliminato 1cm di spessore sotto lo stem, ne ho tenuto solo uno da 0,5cm , perché nelle salite toste s' impennava e nelle curve veloci mi prendeva sotto.
Adesso è tutto ok!:celopiùg:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Rianimo il 3d per dirti che avevo sbagliato i conti:
L' angolo di sterzo è riportato dalla casa a 72' con forca lunga 470mm....
MIsurata la Manitou è 510mm, quindi 40mm in più.....dovremmo essere sui 70'.
Ultimamente ho eliminato 1cm di spessore sotto lo stem, ne ho tenuto solo uno da 0,5cm , perché nelle salite toste s' impennava e nelle curve veloci mi prendeva sotto.
Adesso è tutto ok!:celopiùg:

Ti ringrazio, nel frattempo sono passato anch'io ad una forca ammortizzata.
E anch'io ho tolto gli spessori, al momento ho ancora 1 cm, ma sarei intenzionato a togliere anche quello.
Per la lunghezza della forca ricordo che va conteggiato anche il sag per determinare l'angolo sterzo "reale" sul campo (non quello "statico" che vale solo in garage...)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=19056]jackenduro[/MENTION]
Ti ringrazio molto! Ora ho montato una forca ammortizzata per rendere la bici un po' più polivalente. Resto convinto che sia un'ottimo telaio, soprattutto in rapporto al prezzo (quando in offerta arriva a 190 euro)
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Una foto qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7798579&postcount=20[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7798579&postcount=20[/URL]

Una semplice, economica ed onesta RS 30, in linea con lo spirito semplice e funzionale della bici

Mamma mia e' attrezzata proprio come vorrei la mia....
Le borse come le vorrei montare io (pproprio evitando il portapacchi...) ti rompero' ulteriormente le scatole per altre info...... sicuramente per le borse
(modello, spesa ecc.ecc ).....incredibile !!

La forca quanto l'hai pagata se posso ??

grazieo-o
jack
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,
c'e qualcuno che ha la Inbread 29 color Teal ??
Volevo vedere foto con colori reali per poter valutare al meglio tale colore in alternativa all'orange (bello in ogni caso...)

grazie
ciao
Jack
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo