On One Inbred 29er

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Se ti può essere di aiuto io sono alto 1,83 e pedalo a 75 cm e ho preso una vertical drop out da 19,5 e ho montato un attacco da 50 mm.. L'ho provata oggi e mi ci sono trovato alla grande.. Comodissima e maneggevole, unica nota dolente che non ha tantissimo fuori sella e ne risente un po' l'estetica, ma per il resto credo di aver fatto una buona scelta..

Alla grande??? Ma se non mi riusciva nemmeno a tenerti la ruota, volavi stasera...Metti le foto!!!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Se ti può essere di aiuto io sono alto 1,83 e pedalo a 75 cm e ho preso una vertical drop out da 19,5 e ho montato un attacco da 50 mm.. L'ho provata oggi e mi ci sono trovato alla grande.. Comodissima e maneggevole, unica nota dolente che non ha tantissimo fuori sella e ne risente un po' l'estetica, ma per il resto credo di aver fatto una buona scelta..

Grazie. Anche dalla On-one mi hanno confermato 19,5.
Tanto per rimanere in tema, proprio adesso che mi sta salendo la fissa per questo telaio Ed Oxley se ne esce con questo video-promo... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aV3ucX3OjzM

sarà destino...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Mi sto facendo crescere la barba.......
E' da un po che mi gira in testa l' idea di prendermi una full da trail , ma come torno a casa da un bel giro col mio "Panzer" sono stra-convinto del contrario....
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ragazzi, ho bisogno di aiuto, una vertical dropout 29er da 19.5" può andare bene ad un delinquente come me alto 180 cm e con cavallo 83 cm ?

grasssssssssie.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
19.5 mi sembra un po grande......
Io sono più corto di te , 1.78cm, ed uso la 18... da On One mi consigliavano addirittura la 16!

Io sono 1,78 e pedalo felicemente una 16,5!
Devo dire che sono un rigidone di schiena per cui prediligo una posizione più rialzata del busto, ma a dire il vero ho scelto la 16,5 perchè ricalcava la misura di OV della mia specy stumpjumper taglia 18! Per cui guardate le misure nel dettaglio piuttosto che la sola taglia.
Fabio
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
C'è qualche parere discordante,.... Possibile ?

Io sono 1,78 e pedalo felicemente una 16,5!
Devo dire che sono un rigidone di schiena per cui prediligo una posizione più rialzata del busto, ma a dire il vero ho scelto la 16,5 perchè ricalcava la misura di OV della mia specy stumpjumper taglia 18! Per cui guardate le misure nel dettaglio piuttosto che la sola taglia.
Fabio

Giustamente come detto da Pennhouse, a suo tempo, vidi che le quote dell' Inbred 16 erano simili alla 16 della mia Surly ...... e che per pochi mm , mi faceva letteralmente a pezzi la schiena!!!
Neppure con stem da 120 e reggi da 400 riuscivo a trovare una posizione ottimale di guida.
Ho preferito una taglia "più grande" perché essendo a cavallo tra le due, per esperienza ho scoperto che se la taglia è piccola , metti le pezze ma la comodità ne risente molto.
Con la 18 ho uno stem da 90 (potrei anche da 80) e un fuorisella che sembrerà anche troppo corto...ma la mia schiena torna a casa sempre bella contenta!!
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Giustamente come detto da Pennhouse, a suo tempo, vidi che le quote dell' Inbred 16 erano simili alla 16 della mia Surly ...... e che per pochi mm , mi faceva letteralmente a pezzi la schiena!!!
Neppure con stem da 120 e reggi da 400 riuscivo a trovare una posizione ottimale di guida.
Ho preferito una taglia "più grande" perché essendo a cavallo tra le due, per esperienza ho scoperto che se la taglia è piccola , metti le pezze ma la comodità ne risente molto.
Con la 18 ho uno stem da 90 (potrei anche da 80) e un fuorisella che sembrerà anche troppo corto...ma la mia schiena torna a casa sempre bella contenta!!

Dipende dal problema della schiena... La mia si piega poco, ho una ridotta mobilità delle lombari che mi obbligano ad una posizione più rialzata.
Io sulla 16,5 (ricorda che sono alto come te) ho attacco da 60 e manubrio da 710, a tutto vantaggio del divertimento in discesa, ma a svantaggio della performance in salita. Sulla stumpy con attacco da 100 e manubrio da 68 salgo meglio ma soffro di più!
Fabio
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ho fatto due misurine, la full 26er tra centro manubrio e centro sella ha circa 670mm, misura ottenibile se non ho sbagliato con la 19.5 e pipa da 40/50 come indicato nella sezione size del sito On One.

Che dite ? Ho cannato il ragionamento ?
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Le misure sono diverse, avrei circa 24mm in più su OV e 30mm dal mov.centrale.
La mia idea era di montarla rigida per percorsi vari, per lo più xc/marathon, non gare e no tempi.

Opterei per team corto e manubrio largo per migliorare un po la guidabilità, ...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Anche io all'inizio l'ho montata rigida, poi però è durata poco e l'ho montata con una reba modificata a 110mm. Se la taglia è grandina ti trovi alzando lo sterzo ad avere un OV ancora più lungo. Considera che se allarghi il manubrio dovresti accorciare lo stem, per cui se calcoli di avere la stessa lunghezza sella-manubrio dell'altra bici ma usi un manubrio più largo ti troverai più allungato.
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo