On-one 456

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
moncuni, salendo da trana con la biga in spalle ... dovrò poi provarmelo in discesa che sembra moooolto interessante come percorso ma il socio non aveva le protezioni con se.

speravo di beccarti alla proiezione, peccato che non c'eri .. una birretta ci stava tutta :D


OT avevo una cena la sera della proiezione!

Comunque, quando arriva la primavera, si può organizzare un giretto di rigide in acciaio, che qui in 'zona' ce ne sono un bel po'!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
attulamente il mio allenamento è pari a zero ... ma al massimo finiamo in piola! vonlentieri!!!
ok, aspettiamo un pochino, fangazza e neve limitano un po il divertimento ...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito


In realtà si potrebbe tendere maggiormente aggiungendo analoghe fascette al termine del tubo. In ogni caso non mi è mai caduta la catena
io sto provando a girare con solo la 36 davanti e con il "pezzodicannatendicatena" fissato sia a inizio che fine nella front...ma fa davvero un atrito esagerato soprattutto con le 11-12-28 e 32 tenendo comunque la 36 al posto della 32...
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi ho preso la Pike per la 456! Ora mi servono delle ruote toste ma non troppo pesanti per completare l'opera almeno per quanto riguarda i componenti più "esosi".

Qualcuno ha provato le Crossline?

ho aperto un topic qui, ma sembra che non siano diffusissime :????:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156021[/URL]

datemi consigli su possibili configurazioni spendendo dalle 200 alle 250 euro massimo.
GRAZIE!
:prost:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ragazzi ho preso la Pike per la 456! Ora mi servono delle ruote toste ma non troppo pesanti per completare l'opera almeno per quanto riguarda i componenti più "esosi".

Qualcuno ha provato le Crossline?

ho aperto un topic qui, ma sembra che non siano diffusissime :????:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156021[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156021[/URL]

datemi consigli su possibili configurazioni spendendo dalle 200 alle 250 euro massimo.
GRAZIE!
:prost:

se non vuoi spendere troppo, mozzi imperial e cerchi mavic 521 o 321...

Se vuoi spendere un po' di più, mozzi hope proII e cerchi sempre 521 o 819 (tubless...ancora più comodi su una front....)
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
se non vuoi spendere troppo, mozzi imperial e cerchi mavic 521 o 321...

Se vuoi spendere un po' di più, mozzi hope proII e cerchi sempre 521 o 819 (tubless...ancora più comodi su una front....)


Una mia possibile configurazione è: Hope ProII + EN521 + DTchampion (alla fine credo li prenderò classici e non sfinati al centro come i competition).
I cerchi UST non mi interessano.
Di mozzi ne so poco e niente, però da quel poco che ho letto, questi Hope Pro II sono molto buoni.
Per il posteriore potrei mettere "Hope Pro 2 Disc Rear 10mm Saint" sul telaio 456? se non erro dovrebbe essere della stessa misura del QR :nunsacci:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io i proII li ho sulla full abbinati ai cerchi ex721, e vanno bene come mozzi....però per il posteriore ti deve piacere il suono 'mitraglietta' della ruota libera...hai il vantaggio che chi ti sta davanti ti sente arrivare di sicuro.

Sì, per il post puoi prendere il 10x135.

Io proprio per l'onone, avendo rotto il perno di un vecchio mozzo shimano all'ant, ho messo un Imperial (distribuito da bsc) come mozzo (ca 40-45 euro)...costa meno dell'hope proII, ma mi sembra altrettanto valido.

Il vantaggio degli hope è che con i vari kit di conversione li puoi adattare a bici e tali differenti.

Per i cerchi, se non vuoi ust, vai di 521...
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
io i proII li ho sulla full abbinati ai cerchi ex721, e vanno bene come mozzi....però per il posteriore ti deve piacere il suono 'mitraglietta' della ruota libera...hai il vantaggio che chi ti sta davanti ti sente arrivare di sicuro.

Sì, per il post puoi prendere il 10x135.

Io proprio per l'onone, avendo rotto il perno di un vecchio mozzo shimano all'ant, ho messo un Imperial (distribuito da bsc) come mozzo (ca 40-45 euro)...costa meno dell'hope proII, ma mi sembra altrettanto valido.

Il vantaggio degli hope è che con i vari kit di conversione li puoi adattare a bici e tali differenti.

Per i cerchi, se non vuoi ust, vai di 521...


la mitraglietta non mi dispiace....basta che sia scorrevole! :mrgreen:
In caso prendo questo con perno passante al posteriore...sarà una vera schiacciasassi! :sbavon: :sumo:
...grazie Kik! :prost:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Una mia possibile configurazione è: Hope ProII + EN521 + DTchampion (alla fine credo li prenderò classici e non sfinati al centro come i competition).
I cerchi UST non mi interessano.
Di mozzi ne so poco e niente, però da quel poco che ho letto, questi Hope Pro II sono molto buoni.
Per il posteriore potrei mettere "Hope Pro 2 Disc Rear 10mm Saint" sul telaio 456? se non erro dovrebbe essere della stessa misura del QR :nunsacci:
Se non ti interessa ust lascia perdere gli xm819 e vai di en521. Qualche grammo in più dei primi (il peso dichiarato dei primi non include le bussole) ma ci monti le gomme che vuoi senza rimpicciolire queste.
Invece se prendi i raggi competition sfinati 2.0-1.8-2.0mm risparmi un bel po di peso e hai la stessa resistenza di quelli non sfinati 2.0mm.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Invece se prendi i raggi competition sfinati 2.0-1.8-2.0mm risparmi un bel po di peso e hai la stessa resistenza di quelli non sfinati 2.0mm.


...in effetti il taglio maggiore agisce sugli estremi e non al centro. Inoltre 1.8 al centro non è poco come i reveletion che sono 1.5 e che infatti sono consigliati solo per XC. Il dubbio c'è perchè vorrei limitare il peso però ho anche paura per la reperibilità dei ricambi...
Per quanto riguarda il mozzo posteriore che ne pensi? vado di perno da 10mm o il classico QR?
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
...in effetti il taglio maggiore agisce sugli estremi e non al centro. Inoltre 1.8 al centro non è poco come i reveletion che sono 1.5 e che infatti sono consigliati solo per XC. Il dubbio c'è perchè vorrei limitare il peso però ho anche paura per la reperibilità dei ricambi...
Per quanto riguarda il mozzo posteriore che ne pensi? vado di perno da 10mm o il classico QR?
Penso siano facilmente reperibili quelli sfinati. cosi compensi il peso in più dei cerchi.
quanto al mozzo posteriore non ti so rispondere...
 

frafra1971

Biker serius
23/2/07
179
10
0
Roma
Visita sito
ho un problema col mio collarino reggisella che non c'è verso che tenga. E' quello della on-one. lo stretto a morte ma la sella si muove sempre. Avete riscontrato anche voi questo problema ?
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
ho un problema col mio collarino reggisella che non c'è verso che tenga. E' quello della on-one. lo stretto a morte ma la sella si muove sempre. Avete riscontrato anche voi questo problema ?

misura il seggisella, xchè se di 1-2 decimi + piccolo del dichirato, non ti stà mai su ( mi è successo con la prophet... )
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
ho un problema col mio collarino reggisella che non c'è verso che tenga. E' quello della on-one. lo stretto a morte ma la sella si muove sempre. Avete riscontrato anche voi questo problema ?
Ho avuto lo stesso problema (collarino e reggisella on-one 27,2). O provato di tutto e a forza di stringere "si è mangiato" la boccola in ottone. Mi hanno spedito un'altro collarino con boccola molto più spessa e in alluminio. Problema risolto.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
scusate ragazzi le domande ripetitive...
non riesco a capire le differenze con i modelli 456 e 456 summer season visto che entrami possono montare forcelle da 4",5" o 6"...per l'appunto...
Possibile che l'unica differenza sia che il summer season ha già isgc?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
scusate ragazzi le domande ripetitive...
non riesco a capire le differenze con i modelli 456 e 456 summer season visto che entrami possono montare forcelle da 4",5" o 6"...per l'appunto...
Possibile che l'unica differenza sia che il summer season ha già isgc?


cambiano le geometrie...il summerseason, con forcella 'media' da 130, ha un angolo di 66,7°...variabili a seconda dell'altezza effettiva della forcella...con una marza am a 130 l'angolo veniva tipo 66°, con la recon 130 che ho ora l'angolo è 67° ca. Inoltre la ss ha i foderi obliqui più grossi e dritti, mentre la 456 mi pare più sagomati ed un poco più 'esili'. Poi c'è qualca altra differenza di misure, come l'orizzontale virtuale, che però non so specificarti ora a memoria.

Comunque, su una summerseason, non andrei oltre i 130mm di escursione. Anzi, mi è capitato di provarla con una marzocchi mx comp del 2004 da 105mm, ed è performante anche così, avendo angoli già di per sè molto chiusi che tendono ad aprire molto lo sterzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo