Aaaah, che bel giro oggi col mio amico Soothsayer, due vecchi compari che se la contano tranquillamente in salita e giocano a frenanò in discesa (non conta andare forte, conta frenare il meno possibile, massimo flow
)
La traccia dei Tre Guadi
Amara considerazione a margine
Passando per Varzi ho come al solito buttato un occhio al bike park. Una triste area dismessa: erba più o meno incolta, foglie che giacciono ammucchiate a terra ormai dall'autunno 2008, legni anneriti, mai nessuno che gira (almeno quando ci passo io). Se per caso ci volessi fare un giro come devo fare? Se qualche ragazzino volesse girare (non era nato per aggregare i giovini?) che fa? Butta di là la bici e scavalca la raminata? Tralascio l'acidità dei pensieri relativi ai soldi (nostri) spesi ed a tutto quel materiale sprecato (compresa la casetta). Tralascio ciò che ho visto in altri paesi dove spazi del genere sono veramente utilizzabili ed utilizzati (o lasciati ai nonni per giocare a petanque). Comunque sia è una tristezza, tanto varrebbe prendere quel legno, liberarlo dal suo recinto e restituirlo al suo habitat, collocando le strutture in qualche sentiero
.