[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
E' veramente un peccato che in alta valle non ci sia nessuno a girare in
MTB, i sentieri resterebbero più percorribili.
E che sentieri!:sbavon: La neve abbondante ha stondato le sponde e schiacciato bene le foglie e qualche moto ha pulito le traiettorie dai sassi più grossi, il fondo ieri era pressochè perfetto, quell'umido morbido che tiene. Bei posti, vanno sfruttati maggiormente.:celopiùg:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...quell'umido morbido che tiene...
Estremamente simile a Caldirola dove aveva piovuto durante la notte...:smile::smile:nella prima discesa ne ho visti almeno 7 o 8 sdraiati!! :hahaha:
Pur arrivando alle 9.45 mi sono sparato sette discese prima di andarermene alle 12.30!! Bella la nuova da FR (fino a metà, giù è ancora da sistemare) bellissima la DH penultima (con le paraboliche aggiunte in alto) bella la DH ultima (tranne il road gapssss che fa cagare)!!
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Estremamente simile a Caldirola dove aveva piovuto durante la notte...:smile::smile:nella prima discesa ne ho visti almeno 7 o 8 sdraiati!! :hahaha:
Pur arrivando alle 9.45 mi sono sparato sette discese prima di andarermene alle 12.30!! Bella la nuova da FR (fino a metà, giù è ancora da sistemare) bellissima la DH penultima (con le paraboliche aggiunte in alto) bella la DH ultima (tranne il road gapssss che fa cagare)!!

Però ti sei perso il pediluvio in staffora,veramente un toccasana, tonificante per la circolazione sanguigna, un po' come un tuffo nel laghetto scaninavo dopo 1 ora di permanenza a 70° in sauna:omertà::smile::smile::smile:

PS:Progetto in cantiere per ponte levatoio su staffora:artista::))):
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
....si prepara la trasferta ligure....
Io sono a Ponente e più precisamente ad Andora... lo so che il ponente vi fa schifo ma se non sapete cosa fare sabato 2 maggio forse se coadiuvato da altri novesi andrò a girare alla Base nato. Ma se fossi da solo vi potrei portare in zona San Bartolomeo...

Di questi tempi bisogna prendere quello che passa il convento... :celopiùg:
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Io sono a Ponente e più precisamente ad Andora... lo so che il ponente vi fa schifo ma se non sapete cosa fare sabato 2 maggio forse se coadiuvato da altri novesi andrò a girare alla Base nato. Ma se fossi da solo vi potrei portare in zona San Bartolomeo...

Di questi tempi bisogna prendere quello che passa il convento... :celopiùg:

sabato saremo a San Bartolomeo, se ci sei...
 

karlacio

Biker ultra
29/4/05
620
5
0
58
Varese
Visita sito
Bike
sb66c
Dato che oggi nessun possessore di Demo e/o Ancillotti mi ha voluto portare a Caldirola per far andare un po' di escursioni mi sono dedicato alla bici ad escursione 0 ... un po' di vintage...

Una gonfiatina alle gomme (ancora perfette alla maggiore età), un po' d'olio sulla catena ed un'aggiustatina al cambio e via....

:celopiùg:
 

Allegati

  • 010520091003.jpg
    010520091003.jpg
    54 KB · Visite: 12
  • 010520091005.jpg
    010520091005.jpg
    54,2 KB · Visite: 10

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...Grazie a tutti della stupenda giornata...

Grazie a te TB, urge un'altra giornatona e, soprattutto, una mangiata decente (il salto del mio panino :ueh:)!!

@MaxG: Non ti seguo più (ma hai visto da dove siamo scesi:!:)

@MaxG2: Non ti sto più a sentire (ma hai visto da dove sono sceso2 :-?)

@MaxG3: Meno male che c'eri!! ;-) :bacetto:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
graaande foto, graaaande tetta!

dopo il movimento centrale metti a posto anche i pulmunass così le prossime salite ti vengono meglio!
:-)


1) Polmoni: bassa priorita'. Massima priorita': seduta comoda. Pensavo a questa:

bruuuks.jpg



2) Dobbiamo rifarlo, alle mie condizioni. Ovvero

-Definendo chiaramente il menu' (almeno una portata di pesce)
-Con risalite meccanizzate
-Un sabato ad inizio settembre, quando il parcheggio e' meno problematico e il rientro meno palloso.

3) Gran bella compagnia, peccato per gli assenti alla birrata finale..

Gnap
(o )Beta
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
1) Polmoni: bassa priorita'. Massima priorita': seduta comoda. Pensavo a questa:

bruuuks.jpg



2) Dobbiamo rifarlo, alle mie condizioni. Ovvero

-Definendo chiaramente il menu' (almeno una portata di pesce)
-Con risalite meccanizzate
-Un sabato ad inizio settembre, quando il parcheggio e' meno problematico e il rientro meno palloso.

3) Gran bella compagnia, peccato per gli assenti alla birrata finale..

Gnap
(o )Beta

Sembra un oggetto da sexi shop...

Belle le fotine, specialmente i bikers della n.6.
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Per i non presenti, oggi abbiamo ripetuto la PS n.1.
Salita su sterrato seguendo in parte il percorsi della granfondo; siamo però saliti oltre al traliccio della partenza, precisamente dalla radura che i lokal chiamano "il pratino". Veramente bello il single track che scende dal pratino al traliccio; a seguire la PS numero 1, che dire... ce ne fossero...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ora mi lascerò andare.
Probabilmente perderò reputazione, tanto non ho nemmeno capito come funziona. Il nero non è abbastanza scuro x descrivere il mio umore e un film dell'orrore non rende l'idea di quello che vorrei fare a quegli esseri subumani col pisello piccolo piccolo che invece pensano di averlo grande come quelle due ruote con in mezzo un motore che usano.
Oggi dovevo fare un reportage fotografico del lavoo che in sei mesi abbiamo fatto Ed e io - e rarissimamente qualche altro di buona volontà - e invece ho fatto un sacco di foto che tesitmoniano del fatto che i ba..str.di motorizzati hanno scoperto il sentiero delle civette - e lo hanno devastato. Interi tratti sono inagibili per i solchi scavati dai ba..di motorizzati, che oltretutto sono passati in questi giorni, dopo le grandi piogge.
Dalle passerelle alcune tavole sono state divelte; alcuni argini che abbiamo costruito x incanalare l'acqua sono stati sfondati; nel punto dove ci sono i due saltini consecutivi ci vorrà un sacco di lavoro x renderlo percorribile; lo scivolo appena più sotto è stato devastato; dalla passerellina con la rete sono state dvelte due assi e la parabolica appena dopo è stata massacrata; il salto in legno con la sponda a seguire no è più agibile xchè da lì in su c'è un solco bello profondo scavato dalle ruote in cui poi si è incanalata l'acqua; dalla passerella tra lwe due piante un'asse è stata divelta e il buco è troppo largo x passare; in fondo allo scivolo appena prima di quella paserella c'è un solco bello profondo.
La parte bassa , alla fine dei tratti lavorati, non è quasi più percorribile nemmeno a piedi
L'unico tratto che si è salvato è il toboga alto , dove pare non siano passati.

La cosa peggiore è sapere che, adesso che i ba..di motorizzati l'hanno trovato, non si fermeranno finchè non l'avanno distrutto completamente.

Si accettano consigli su come arginare qesta piga, xchè a me al momento cascano proprio le braccia

claudia
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ora mi lascerò andare.
Probabilmente perderò reputazione, tanto non ho nemmeno capito come funziona. Il nero non è abbastanza scuro x descrivere il mio umore e un film dell'orrore non rende l'idea di quello che vorrei fare a quegli esseri subumani col pisello piccolo piccolo che invece pensano di averlo grande come quelle due ruote con in mezzo un motore che usano.
Oggi dovevo fare un reportage fotografico del lavoo che in sei mesi abbiamo fatto Ed e io - e rarissimamente qualche altro di buona volontà - e invece ho fatto un sacco di foto che tesitmoniano del fatto che i ba..str.di motorizzati hanno scoperto il sentiero delle civette - e lo hanno devastato. Interi tratti sono inagibili per i solchi scavati dai ba..di motorizzati, che oltretutto sono passati in questi giorni, dopo le grandi piogge.
Dalle passerelle alcune tavole sono state divelte; alcuni argini che abbiamo costruito x incanalare l'acqua sono stati sfondati; nel punto dove ci sono i due saltini consecutivi ci vorrà un sacco di lavoro x renderlo percorribile; lo scivolo appena più sotto è stato devastato; dalla passerellina con la rete sono state dvelte due assi e la parabolica appena dopo è stata massacrata; il salto in legno con la sponda a seguire no è più agibile xchè da lì in su c'è un solco bello profondo scavato dalle ruote in cui poi si è incanalata l'acqua; dalla passerella tra lwe due piante un'asse è stata divelta e il buco è troppo largo x passare; in fondo allo scivolo appena prima di quella paserella c'è un solco bello profondo.
La parte bassa , alla fine dei tratti lavorati, non è quasi più percorribile nemmeno a piedi
L'unico tratto che si è salvato è il toboga alto , dove pare non siano passati.

La cosa peggiore è sapere che, adesso che i ba..di motorizzati l'hanno trovato, non si fermeranno finchè non l'avanno distrutto completamente.

Si accettano consigli su come arginare qesta piga, xchè a me al momento cascano proprio le braccia

claudia

Dimenticavo ... chiunque pensi di andarci stia molto molto attento xchè c'è il rischio concreto di farsi del male
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo