• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Troppo buono!!! Però col senno di poi abbiamo toppato nell'epilogo: una degna conclusione della iurnata sarebbe stata la DH donne, il Kraken o al limite i ponti romani .... sarà per la prox volta.

Sono lusingato dal grande successo della spedizione di cui tu mi avevi indegnamente nominato comandante, in assenza del nostro abituale vate e condottiero MaxGastone (ruolo al quale avevo prudentemente abdicato, condividendo con te l'onore e l'onere di portare l'intero gruppo, ed in particolar modo le 4 donzelle, sulla retta via).

Mi permetto pertanto di dissentire sul fatto che l'epilogo sia stato indegno di cotanta iurnata: bene facemmo ad evitare i Ponti Romani (che, come desumibile dal piccolo assaggio che abbiamo avuto scendendo dai ciechi, avremmo trovato oltremodo fangoso) così come la DH Donne che avrebbe costretto le ormai affannate truppe ad un faticoso trasferimento via Aurelia da Varigotti a Finale, tanto più improponibile alla luce del malcontento serpeggiante alla vista dell'ultimo "falsopiano" (vero Paola?)

Per la prossima, si impone assecondare i voleri della Claudia e percorrere l'altro versante della Briga, planando su Verzi, per poi risalire dai Ponti Romani e, dopo la rituale deviazione su Toboga, concludere degnamente con il Kranked, sotto l'egida del condottiero MaxGastone.
Potrebbe essere il programma per il 21, ammesso che il mini-raduno non si trasformi in ciaspolata (come da te proposto nel relativo topic) o sciata tutti insieme.
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito

Assolutamente si!!!!! anche perchè era proprio un "falsissimo" piano e credimi che, abitando a Pavia, di piani e pianure me ne intendo!!!! .... anche se poi alla fine la pianura non mi piace..... specialmente in mtb!

 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Peccato che non avrò il nomad, altrimenti avrei proposto un movimento secessionista per fare la dh :0)

Il Kraken - o Kranked, non l'ho ancora capito - non so se lo conosco o meno. Mi pare di rimembrare qualcosa, ma non ne sono certa
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


MMM..... sul fatto che le truppe erano affamate devo dissentire il termine corretto che da l'idea delle condizioni fisiche della truppa (che tra l'altro dovrebbe essere comune ai ns. dialetti) è IMPUSMI !!! (vedi alla voce impitonati e termini similari) dopo la pausa FERRIN!!!!!

Hai effettivamente ragione sulla alta possibilità di trovare la fangazza nella parte finale dei ponti romani, ci saremmo ritrovati alle auto dopo pochi minuti con le bici intonacate, invece il rientro in asfalto da varigotti si poteva anche fare, molto tranquillamente chiaccheranno davanti al tramonto sul mare!! tanto 30 min avanti o indietro non ci cambiavano la vita.

Ma è andata bene così abbiamo fatto un bel giro, al caldo, non si è fatto male nessuno, non abbiamo sporcato le bici non abbiamo neppure bucato , cosa vuoi più dalla vita .... un Lucano? o-oo-o

Ora faccio un'affermazione che potrebbe essere da molti non condivisa sul toboga, riconosco che ha il suo fascino, che ha comportato una mole di lavoro immensa per realizzarlo e siccome necessita di continua manutenzione, sono cosciente che i locals puntualmente e regolarmente impegnano le loro ore di libertà per tenerlo sempre in perfette condizioni per loro e per tutti quelli che grazie a loro trascorrono delle splendide giornate sull'altipiano ma potendo scegliere da dove scendere dal bric dei corvi opterei per qualche cosa di più stimolante, qualcosa che quando arrivi in fondo e ti giri indietro puoi dire "cavolo c'è l'ho fatta" sono riuscito a fare quel passaggio senza mettere giù i piedi !!! o cose del genere, mi capite?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vi posso assicurare che fino al bivio per la Grotta dell'arma non ho trovato fango se non la piccola pozzangherina che si trova sempre vicino alla recinzione

Per la discesa dal Bric dei Crovi per ora o fai il toboga o prendi l'altro versante... altrimenti bisogna muoversi con motosega, vanga e picco per aprirne uno nuovo.

Ma alla fine a Finalpia come ci siete arrivati?
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

Quello che va a sx in discesa verso Noli sembra interessante ma come dici tu è decisamente sull'altro versante per cui il trasferimento per rientrare a finalpia si allunga ulteriormente.

Siamo scesi dalla Briga + scale. (Ti avevo detto che non la conoscevo invece l'avevo fatta qualche anno fa, la prima volta che sono stato a finale senza sapere come si chiamava).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
No quella che dico io dalla cima prima di arrivare ai corbezzoli arriva allo stradone di fronte alla partenza della Dh donne
 
No quella che dico io dalla cima prima di arrivare ai corbezzoli arriva allo stradone di fronte alla partenza della Dh donne

cha altro non è se non la salita della 24ore, giusto Max?

La discesa che dice Ed è quella che parte a sinistra dopo la rampetta su Terra Rossa (mnetre a destra comincia il calvario per salire al Bric),vero?
Se è lei è abbastanza tecnica, ma anche molto sporca e breve (finisce su asfalto a circa 100 m di quota sopra Noli).

Se vuoi emozioni + forti, oltre a DH Varigotti, c'è anche la Chiesetta su Noli. Io nelle vacanze di Natale sono lì, + o - stabilmente con la Yeti e adeguato scafandro, per cui se vuoi possiamo provarle (anche se per quanto mi riguarda non garantisco il risultato)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
cha altro non è se non la salita della 24ore, giusto Max?
Esatto

Si l'ho sempre vista ma non mi ha mai interessato

La dh uomini te la fai te io non ci penso neanche dormendo ... dai che stiamo in contatto... portati gli sci che magari si va ad artesina un giorno
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
troppo buono si l'ho fatta..ma che strizza sopratutto sulle passerelle che scricchiolavano al passaggio del mio dolce peso
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Esatto

Si l'ho sempre vista ma non mi ha mai interessato

La dh uomini te la fai te io non ci penso neanche dormendo ... dai che stiamo in contatto... portati gli sci che magari si va ad artesina un giorno


Ma cos'ha di così complicato?
Ci abbiamo passato una giornata a gennaio o febbraio e con la nomad con la forcella che si accorciava da sola e l'attacco da 70 alcuni passaggi mi hqanno messo un po' in difficoltà. Ci ho passato poi una giornata con BR1 a marzo, col v10 con la 66 davanti, tutto il giorno sotto l'acqua, e me la sono goduta un mondo.

A meno che da marzo non sia cambiata radicalmente la nuova pista di caldirola è molto più difficile
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Infatti a me non piace neanche Caldirola... il mondo è bello perchè vario
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito

La discesa che dico io parte 20 mt prima a sx dell'arrivo di quella che era la salita al bric dei corvi dell'ultima 24 ore quindi il calvario è già passato (se ti riferisci alle le tre rampe ripide che salgono al bric dei corvi).

X le vacanze di Natale fino al 2 sono in montagna, se vi fermate giù fino all'epifania mi organizzo e un giorno o due vengo sicuramente!!
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
Finalmente dopo una settimana di febbre sono tornato in forma (per modo di dire) adesso vado con mega razioni di vitamine e forse per Natale riesco anche a fare un giro in bike,........ho messo una sintesi del video del giro ai Forti di Genova (dove ho preso l'influenza) e ancora non ci siamo, bisogna puntare un po' più alto...... però.......mah.....

http://it.youtube.com/watch?v=mmft9JVMRkM
 
Reactions: Otis

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Vado a prendere la Xamamina.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ciao ragazzi, come è andata la domenica finalese?


Bene a parte qualche problemino nelle fasi iniziali: pronti via dopo 200 mt di asfalto l'ammo di Merlin si è sgonfiato e solo grazie alla disponibilità e competenza del tipo del negozio in piazza se ha potuto raggiungerci poco più tardi sui ciappi, in pratica in 30 min gli ha aperto l'ammo sostituito le guarnizioni gonfiato e rimontato il tutto meglio che un pit stop di F1.
Poi una volta partiti per la discesa del Vacchè io ho pizzicato per 2 volte in 100 mt tra l'altro in un tratto senza asperità particolari da lì in poi è filato tutto abbastanza liscio tra tutti abbiamo fatto qualche volo qui è la ma senza conseguenze particolari. Il clima come al solito era favoloso e abbiamo avuto qualche problema sui ponti romani per un ruscello che ha deciso di scendere anche lui per quel sentiero per il resto tutto ok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo