[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
,

E io dovrei avere pronta la SX Trail... dai, organizziamo con EdIlPolso per una giornata di debutto in società ;-)


Molto volentieri ma con la sx a fare il giro di bereguardo ci viene un orchite fulminante, se invece andiamo sopra bagnaria e un altra storia !!!

Per Claudia il mio kit da trail building non è trasportabile in bici:

- BAL badile automatico (non) leggero con manico de fero!!
- accetta
- pugaren
- mazzetta
- segaccio
- viti e chiodi

ho provato una volta l'estate scorsa sono andato su fino a guardamonte a momenti mi ricoverano !!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per Claudia il mio kit da trail building non è trasportabile in bici:.......

Dunque, con ordine.

Se non si rimette a piovere, non è poi tanto male. Ieri ho fatto la ciapassa ed era in condizioni migliori di molte altre volte. Ha tirato vento ed il terreno è asciugato abbastanza.

X quanto riguarda Bagnaria, c'è solo da lavorare di pugaren, non serve altra attrezzatura. La variante è ben disegnata e pulita come fondo, solo ci sono un po' di arbusti da eliminare.
La variante + sotto invece è tutta da scoprire, ma in prima istanza dovrebbe bastare il pugaren.

Diverso è il discorso di quell'altro sentiero. Lì occorrono pugaren e un seghetto, ma nient'altro. Non vedo l'ora di finire di aprirlo, xchè mi intriga davvero. Preso un pochino allegramente credo ti regali qualche minuto di puro godimento, senza grosse difficoltà ( molto + simile alla ciapassa che al fosso, x intenderci ), ma con dei tratti che sembrano mooooolto divertenti, in mezzo ai calanchi.

Ci sentiamo quindi domani sera?

claudia
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Dunque, con ordine.

Se non si rimette a piovere, non è poi tanto male. Ieri ho fatto la ciapassa ed era in condizioni migliori di molte altre volte. Ha tirato vento ed il terreno è asciugato abbastanza.

X quanto riguarda Bagnaria, c'è solo da lavorare di pugaren, non serve altra attrezzatura. La variante è ben disegnata e pulita come fondo, solo ci sono un po' di arbusti da eliminare.
La variante + sotto invece è tutta da scoprire, ma in prima istanza dovrebbe bastare il pugaren.

Diverso è il discorso di quell'altro sentiero. Lì occorrono pugaren e un seghetto, ma nient'altro. Non vedo l'ora di finire di aprirlo, xchè mi intriga davvero. Preso un pochino allegramente credo ti regali qualche minuto di puro godimento, senza grosse difficoltà ( molto + simile alla ciapassa che al fosso, x intenderci ), ma con dei tratti che sembrano mooooolto divertenti, in mezzo ai calanchi.

Allora se è così non ci sono problemi, tra l'altro ho controllato proprio ora e le previsioni per sabato e domenica sono migliorate quindi sabato pomeriggio diciamo verso le 13,30 si potrebbe finire di pulire e provare il sentiero sulla costa della mula e domenica si organizza il giro?

Ma in bici sabato da dove vuoi partire? Potremmo lasciare una macchina a Bagnaria e salire con l'altra a Sagliano o Livelli pedalare fino ad oramala e scendere verso costa della mula ....... basta mettersi daccordo ciao ciao
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
provata ...... non so il primo appuntameto non è stato molto entusiasmante in salita sale bene a parte quel clock clock che arriva dall'ammo e se ne va in giro per tutta la bici!!!! bisogna anche dire che sono poche le bici su cui sali e ti senti subito a "casa" aspettiamo i prossimi test!!!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
provata ...... non so il primo appuntameto non è stato molto entusiasmante in salita sale bene a parte quel clock clock che arriva dall'ammo e se ne va in giro per tutta la bici!!!! bisogna anche dire che sono poche le bici su cui sali e ti senti subito a "casa" aspettiamo i prossimi test!!!!!

Che modello è?
Ammo a molla o ad aria?
Escursione?

Mi piacciono molto le foes

claudia
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mi sa che il tempo non sarà molto clemente per domenica mattina.
Partite le rocketgirls?
Sono arrivate le Hookworm per la singlespeed, oggi le monto sperando ci stiano.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Voi pedalate e lavorate, dal mio ritiro spirituale vi penserò...

Ahh, ho capito, sei chiuso in una tenda indiana fumando come un turco per avere delle visioni che ti indichino la retta via.
Solo che il giardino di casa tua, la vecchia canadese della Ferrino, ed il pacchetto di Nazionali non sono esattamente la prateria selvaggia, il tepee indiano in pelle di bisonte ed i fumi purificatori.
Però sognare non costa nulla (se non il prezzo del pacchetto di Nazionali) ed è ciò che ci mantiene giovani.
Per la cronaca il rito si chiama Inipi (capanna del sudore) e la capanna costruita all'occorrenza è detta Onikare.
o-oo-oo-o
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
ciao, qualcuno sa le condizioni del terreno/neve ecc...da Varzi in su ?
Mi han detto gg fa che c'è neve sul Boglelio.
Volevo provare domani pomeriggio le capacità ascensive del mio ferro tuttofare con gommazze (strada della Madonna del Bocco-Boglelio).
Grazie ciao
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ma va che Nazionali si è fumato tutto il rosmarino fiori compresi!!!!!


Effettuato 2° test su FXR . Percorso Varzi - Pietragavina - Oramala - S.Alberto - Bagnaria - Varzi, primo tratto in discesa parecchio scivoloso poi nessun problema anzi consistenza ideale del terreno.
Dopo la sostituzione dell'attacco da 90 con uno da 60 la situazione è notevolmente migliorata, l'ammo trasmette una sensazione di corsa "infinita" anche la Bomber SL funziona bene anche se l'ATA è una c......a pazzesca, era meglio se lasciavano il registro dell'escursione sotto dove era e mantenevano l'ETA, cambiando discorso il sentiero sulla costa della mula trovato da Claud ed Enrico è un sacco bello, venerdì 6 aprile al pomeriggio se qualcuno ci viene a dare una mano finiamo di pulirlo fino in paese e appena posso preparo due pedane per realizzare un paio di salti in punti strategici già individuati e poi sabato si collauda!!!
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Ma va che Nazionali si è fumato tutto il rosmarino fiori compresi!!!!!


Effettuato 2° test su FXR . Percorso Varzi - Pietragavina - Oramala - S.Alberto - Bagnaria - Varzi, primo tratto in discesa parecchio scivoloso poi nessun problema anzi consistenza ideale del terreno.
Dopo la sostituzione dell'attacco da 90 con uno da 60 la situazione è notevolmente migliorata, l'ammo trasmette una sensazione di corsa "infinita" anche la Bomber SL funziona bene anche se l'ATA è una c......a pazzesca, era meglio se lasciavano il registro dell'escursione sotto dove era e mantenevano l'ETA, cambiando discorso il sentiero sulla costa della mula trovato da Claud ed Enrico è un sacco bello, venerdì 6 aprile al pomeriggio se qualcuno ci viene a dare una mano finiamo di pulirlo fino in paese e appena posso preparo due pedane per realizzare un paio di salti in punti strategici già individuati e poi sabato si collauda!!!

Sono riemerso dal ritiro ed ora sono pronto a testare il sentiero che avete pulito, quando sarà asciutto.
Cioè a giugno...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao, tutto bene?

Visto che so che sei sempre interessato a nuovi percorsi eccoti la traccia e le foto del giro che maxrosso mi ha fatto fare sabato scorso... gustosissimo e al riparo da tempi umidi . Certo che con il bel tempo e il fondo asciutto ci si diverte maggiormente...

o-o
 
Ma va che Nazionali si è fumato tutto il rosmarino fiori compresi!!!!!


Effettuato 2° test su FXR . Percorso Varzi - Pietragavina - Oramala - S.Alberto - Bagnaria - Varzi, primo tratto in discesa parecchio scivoloso poi nessun problema anzi consistenza ideale del terreno.
Dopo la sostituzione dell'attacco da 90 con uno da 60 la situazione è notevolmente migliorata, l'ammo trasmette una sensazione di corsa "infinita" anche la Bomber SL funziona bene anche se l'ATA è una c......a pazzesca, era meglio se lasciavano il registro dell'escursione sotto dove era e mantenevano l'ETA, cambiando discorso il sentiero sulla costa della mula trovato da Claud ed Enrico è un sacco bello, venerdì 6 aprile al pomeriggio se qualcuno ci viene a dare una mano finiamo di pulirlo fino in paese e appena posso preparo due pedane per realizzare un paio di salti in punti strategici già individuati e poi sabato si collauda!!!

Interessante... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo