[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ripensandoci ci assomiglia anche ad Aldo !!!!!!!!!!

Tornando a cose meno amene, Giove pluvio non si è risparmiato nelle ultime 36 ore, i nostri sentieri rimaranno off-limit per un bel po se non saltano fuori 4 o 5 giornate primaverili di quelle giuste giuste con sole e vento.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ripensandoci ci assomiglia anche ad Aldo !!!!!!!!!!

Tornando a cose meno amene, Giove pluvio non si è risparmiato nelle ultime 36 ore, i nostri sentieri rimaranno off-limit per un bel po se non saltano fuori 4 o 5 giornate primaverili di quelle giuste giuste con sole e vento.

Noo, non siamo così pessimisti :0)

sabato ho fatto il bocco e il fosso, completamente asciutti malgrado la nevicata di martedì scorso. Anzi, mi ci sono divertita un bel po' col 4x.
E' vero che ieri ha piovuto abbastanza, ma neanche in modo così disastroso. Se come dicono da mercoledì c'è bello, nel fine settimana si gira bene

claudia
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ma si, e poi, anche se mi scoccia ammetterlo e sembra un po' una frase da salita in ascensore, un po' d'acqua ci voleva.
Qui da noi il Ticino è all'asciutto, ed il fenomeno è sempre più marcato, infatti stavo pensando di barattare la Gt con un cammello.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ma si, e poi, anche se mi scoccia ammetterlo e sembra un po' una frase da salita in ascensore, un po' d'acqua ci voleva.
Qui da noi il Ticino è all'asciutto, ed il fenomeno è sempre più marcato, infatti stavo pensando di barattare la Gt con un cammello.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Bella la frase da "salita in ascensore". Sei lì in ascensore col vicino e non sai mai cosa dirgli, così pensi "non posso dire una cazzata come quella del tempo, è troppo banale, è troppo banale, è troppo banale...." e poi ti esplode e non riesci a trattenere una cosa tipo "ci voleva un pò di pioggia" e lui tutto compiaciuto ti sorride e ammette soddisfatto di essere d'accordo e i rapporti di buon vicinato sono salvi.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Noo, non siamo così pessimisti :0)

sabato ho fatto il bocco e il fosso, completamente asciutti malgrado la nevicata di martedì scorso. Anzi, mi ci sono divertita un bel po' col 4x.
E' vero che ieri ha piovuto abbastanza, ma neanche in modo così disastroso. Se come dicono da mercoledì c'è bello, nel fine settimana si gira bene

claudia


mmmm su ilmeteo.it danno pioggia tutta la settimana domenica compresa ....se piove andiamo a fare trail building da qualche parte altrimenti sclero!!!

In alternativa tutta dal roy a giocare con i lego !!!!!!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
mmmm su ilmeteo.it danno pioggia tutta la settimana domenica compresa ....se piove andiamo a fare trail building da qualche parte altrimenti sclero!!!

Ci sarebbe da pitturare le scale di casa mia, se fai un bel lavoro la mia vicina si sdebiterà volentieri.

P.S.
Ah, ha circa 80 anni e scatarra che è un piacere, ma so che tu hai un bel feeling con le vecchie signore.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mmmm su ilmeteo.it danno pioggia tutta la settimana domenica compresa ....se piove andiamo a fare trail building da qualche parte altrimenti sclero!!!

In alternativa tutta dal roy a giocare con i lego !!!!!!

Volendo c'è sempre quel sentiero che sto finendo di recuperare/aprire ( dh ovviamente: inizio singletrack in pineta, stretto, ripidino - si allarga in un querceto, con un passaggio facile su sasso - ritorna x poco in pineta : saltino finale di 30 cm - si allarga in un prato : ripidone sulla destra - curva a sinistra, 20 m e gradone in terra - 50 m e sentiero di terra e sasso piantato tra le ginestre - toboga nei calanchi - prato e toboga finale nei calanchi- gradone secco in salita + gradone secco in discesa - fine ). Mancano giusto una 50ina di metri da pulire ( leggi tagliare arbusti e tronchi caduti ) x rendere agibile il toboga finale nei calanchi.
Io credo che comunque una mezza giornata la dedicherò a questo lavoro. In due basterebbero credo un paio d'ore.

Questo è il quinto sentiero disponibile x scendere dalla cresta di monteforte.

Ora parte la ricerca del raccordo ( che dovrebbe esserci ) col fosso di monteforte appena sotto il paese. L'idea è di rendere disponibile una rete di sentieri x scendere da quella cresta, molto comoda da raggiungere, tale da permettere discese x una mezza giornata.

claudia
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Vediamo un po ..... ci sentiamo per venerdì sera e decidiamo sul da farsi ...... Io avrei anche da provare il foes che è pronto da sabato ma tra acqua lavoro e famiglia non sono ancora riuscito a fare 10 mt fuori strada.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ci sarebbe da pitturare le scale di casa mia, se fai un bel lavoro la mia vicina si sdebiterà volentieri.

P.S.
Ah, ha circa 80 anni e scatarra che è un piacere, ma so che tu hai un bel feeling con le vecchie signore.


Vedi di non toccare questo tasto ...grazie alla vecchiaccia malefica domenica con tutta l'acqua che è venuta mi si è bagnata tutta la roba sotto il pergolato!!!
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
...se fate un giretto domenica mattina sul Ticino, potrei aggregarmi, che anche io devi provare l'heckler che e' pronta da qualche settimana, ma non l'ho ancora provata......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo