• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il 21 vi porto a fare il Kranked... lì bei panorami ma senza esposizione come nella dh donne
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Parli della briga che scende in Val Ponci finendo lungo la strada di ponti a valle di monte sordo?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Parli della briga che scende in Val Ponci finendo lungo la strada di ponti a valle di monte sordo?

???????????

Probabilmente sì, ma io e i nomi non parliamo la stessa lingua. Quando si facevano le scuole con BR1 ai tempi di raceware, dove si stacca il "locals only" che hanno fatto Ed e gli altri si andava a destra e comiciava un tratto di passaggi su roccia, prima verso destra, poi con un bel tornante e proseguendo a sinistra, dove c'è una scaglia di roccia che ai tempi mi ha fatta dannare. Subito dopo la scaglia di roccia si gira secco a destra. A questo punto, una volta si superava un tronco sul bordo sinistro del sentiero e si scendeva sul ripido in una pineta, c'era un drop bastardo e poi si proseguiva in un sentierino tra gli ulivi. Adesso, invece, si prosegue dritto e dopo un po' si sbuca in una sterrata che porta in un paesino, si gira a sinistra dove c'è la chiesa e poi ci si rinfila in un paio di tagli che portano poi all'asfalto. Visto che anche l'ultima volta con BR1 si è fatto questo, non mi sono avventurata nella pineta da sola, x evitare sorprese dell'ultima ora.

E' questa che intendi?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito


Paola, nessuno nasce imparato, a parte pochi, fortunati fenomeni :0( .
Con convinzione, testardaggine e pagando pegno di quando in quando si impara. Bisogna che spendiamo qualche mezza giornata tra fosso, sasso cavallo et similia , fermandoci sui vari passaggi con tutta la clama necessaria :0)
Oppure nel nostro pistino, ti garantisco che tra il salto giù dalla rampa grande, il ripido , l'altalena grande e gli altri ostacoli qualcosa da imparare c'è. Poi vedrai che tante cose ti sembreranno banali.

E poi mai, mai accontentarsi

Quando lungo la dh donne c'erano le piante, la si faceva a bomba. Il baratro c'era, ma non si vedeva , e tanto bastava. Adesso dipende, a volte mi dà più fastidio, a volte meno. L'ultima volta è stato un dramma, ma spero proprio che una cosa del genere non si ripeta. Basterebbe farla un paio di volte di fila.


Ciaaoo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Boh forse si...
 
Boh forse si...

Confermo che state parlando della stessa discesa.

Claudia, com'era il fondo? l'ultima volta che l'ho fatta io era molto sporca.

PS: adesso ho capito perchè non ci capivamo mentre ne parlavamo, quella che intendevi e che hai fatto tu è la Briga di Verzi (che scende verso i Ponti Romani), mentre io con il gruppo ho fatto la Briga classica (almeno oggi è ritenuta tale), ovvero al 6a speciale del SuperEnduro

PS2: ovviamente la scaglia di roccia che dici tu, io me la faccio a piedi
 
Il 21 vi porto a fare il Kraken... lì bei panorami ma senza esposizione come nella dh donne

Ma il Kraken è quello che scende verso Varigotti partendo dal punto della 24 ore dove si arriva a vedere il mare dopo la discesa nel bosco, e scendendo verso destra (mentre il percorso della 24 prosegue verso sinistra con la famigerata rampa con le radici) ?
 

Ne avrei tanto bisogno anch'io.... come si fa ad iscriversi ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se il nome è giusto è quello che dopo il bosco iniziale della Dh donne alla curva fuori dal bosco va a destra... diventa cerchio con punto e dopo qualche bivio lo si abbandona per arrivare a Isasco.

Ora c'è qualche albero (3 mi sembra) di traverso ma è godibilissimo


ps. oggi giornata da urlo nel mondolè ski: sole, caldo per dicembre ovviamente, neve ottima, poca gente e gambe in gran forma grazie alla bici. Li ho fatti seccare tutti di fatica
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Mi unisco ai ringraziamenti, non sono riuscito a salutarvi perchè ero impegnato a far entrare in macchina 5 biciclette + 4 persone + armi e bagagli, grazie a tutti per la pazienza e per la compagnia.
Speriamo che Claudia riesca a postare le foto che abbiamo fatto al Bric dei Monti con quel panorama mozzafiato che ieri a Caldirola ho avuto la fortuna di rivedere quindi domenica mare e dietro montagne innevate e lunedì montagne innevate e mare sullo sfondo!!!

Aspettiamo fiduciosi il 21 per scorrazzare ancora una volta sugli splendidi sentieri di Finale alla scoperta di nuovi itinerari che sapienti condottieri sapranno mostrarci!!!

Max grazie ancora le tue previsioni erano perfette!!!
 

Allegati

  • DSC00595.jpg
    73,1 KB · Visite: 3

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Confermo che state parlando della stessa discesa.

OK, finalment ci intendiamo

Se per sporco intendi rami o simili, allora era pulito, davvero godibile.

La scaglia di roccia si fa tranquillamente, non è difficile, basta stare sulla destra. Adesso credo si riesca anche stando a sinistra, xò non è che ci abbia provato. Comunque a me piace molto. Io conoscevo solo questa, l'altra, quella che avete fatto voi, l'ho fatta solo una volta con Giancarlo Canuti e non mi era piaciuta un granchè. Ancora più bella era quando dopo la scaglia si girava a sinistra e si entrava nella pineta.

Allora il paesino a cui si arriva è Verzi?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
In teroria l'idea era di chiedere di tesserarsi al club x avere l'assicurazione. In pratica ancora non abbiamo messo in piedi questo meccanismo, quindi ci si mette d'accordo e basta :0)
se serve un'asd per l'assicurazione si può pensare anche al FRT (magari si fa anche la linea abbigliamento free...)
p.s. faccio da supporter tecnico
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Un grande ringraziamoento a tutti per la bella giornata di domenica. Soprattutto a Ed che come al solito ha trascinato tutto il movimento (almeno per quanto mi riguarda) e a Ste che mi ha dato il passaggio in macchina.
A dire la verità ho fatto un pò troppa fatica, e forse un pò meno era auspicabile, ma l'ultimissima discesa a manetta dietro a Fabrizio è stata la migliore di tutte ed ha ripagato gli sforzi fatti per arrivarci.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Troppo buono!!! Però col senno di poi abbiamo toppato nell'epilogo: una degna conclusione della iurnata sarebbe stata la DH donne, il Kraken o al limite i ponti romani .... sarà per la prox volta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo