scr1
Biker nirvanensus
- 16/7/07
- 25.949
- 3.905
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
quelli che trovi su amazon non ufficiali sono esattamente quelli che trovi da aliexpress ad un costo più basso, quindi se proprio ne hai bisogno ordina da li aspettando qualche settimana in più. Che poi se non sono venduti e spedti da amazon c'è comunque la possibilità che ti arrivini in qualche settimana perchè te li mandano ugualmente dalla CinaDovrei anch'io sistemare i freni shimano. Se si trovasse lo comprerei subito (a parte la confezione da 50 cl a 23 euro che ho vistio in giro!!!), ma risulta introvabile. Su Amazone ci sono delle confezioni di olio minerale rosa che sembrano adatte. Che faccio? Aspetto e spero che shimano ritorni in commercio o mi fido di quel che si trova?
Il lato positivo che il Magura è disponibile, evidentemente sono freni che non hanno bisogno di manutenzioneVe lo vendo io che ho la tanichetta da 1L nuova nuova preso al volo su lordgun appena la misero disponibile (dopo varie settimane di attesa in 'non disponibile'). Solo 10 disponibili e all'epoca (periodo lockdown) era più facile reperire la tanica da 1L che le mezze misure o da 80-100ml...forse si sono dati tutti allo spurgo, anche fisiologico
in un modo o l'altro, bisognerà pur far passare il tempo no?...forse si sono dati tutti allo spurgo, anche fisiologico
Io ho comperato questo, è compatibile shimano. https://r2-bike.com/BLEED-KIT-Brake-fluid-mineral-oil-RED-100-ml
Io con un compatibile Shimano preso su Amazon ci ho rimesso una pinza...la prima volta è stata stronzata mia nel 'sistemare' i pistoncini e ho crepato un pistoncino, la seconda volta ci sono caduto rompendo il pistoncino esterno e la terza ho semplicemente messo la pinza (nuova) e fatto lo spurgo con un olio compatibile. Tempo 6 mesi e mi sono ritrovato la pinza posteriore che 'piangeva'...........Io ho comperato questo, è compatibile shimano. https://r2-bike.com/BLEED-KIT-Brake-fluid-mineral-oil-RED-100-ml
Stanco di aspettare ho preso quello, sui vari siti lo danno compatibile, al momento sembra tutto ok...Io con un compatibile Shimano preso su Amazon ci ho rimesso una pinza...la prima volta è stata stronzata mia nel 'sistemare' i pistoncini e ho crepato un pistoncino, la seconda volta ci sono caduto rompendo il pistoncino esterno e la terza ho semplicemente messo la pinza (nuova) e fatto lo spurgo con un olio compatibile. Tempo 6 mesi e mi sono ritrovato la pinza posteriore che 'piangeva'...........
Attualmente monto pinze Magura e ho messo olio originale Shimano, ormai quasi un anno e 0 problemi di alcun tipo (eccetto dischi, ma è un altro discorso )
Che poi a 100€/l non è certo regalato........Io ho comperato questo, è compatibile shimano. https://r2-bike.com/BLEED-KIT-Brake-fluid-mineral-oil-RED-100-ml
Costano tutti un botto, anche se in realtà ne va poco nel frenoChe poi a 100€/l non è certo regalato........
Le confezioni da 100ml di qualsiasi marca costano mediamente dai 7 ai 10€, io non sono un meccanico 100ml basta e avanza.Che poi a 100€/l non è certo regalato........
Alla fine ho trovato da meccanico, tramite un amico, lo shimano originale. 10 euro 100 cc. Non c'è proporzione con la lattina da un litro ma alla fine ho risolto e penso mi durerà abbastanza.Le confezioni da 100ml di qualsiasi marca costano mediamente dai 7 ai 10€, io non sono un meccanico 100ml basta e avanza.
ma, allora non si era estinto...Su Ridewill sembra sia tornata disponibile la confezione da litro.
Olio minerale impianto idraulico freni a disco 1 litro SHIMANO Cura e
Olio minerale impianto idraulico freni a disco - 1 litro Cura e Manutenzione, Olio Freni, Prezzo 20.8EUR SHIMANO Codice SH-RSMDBOILN 8717009584746www.ridewill.it
Ehh, diciamo che lo sarebbe, ma la certezza matematica non te la posso affermare, secondo il mio parere è praticamente lo stesso senza la colorazione rossal'olio minerale Formula è compatibile con l'impianto Shimano?
Mi è rimasta una bottiglia dei vecchi Cura