verissimo ciò che dici stando sull'esempio di HP ....ma è anche vero che sì stamperanno pure le "compatibili" di altre marche, ma la qualità della stampa e dei colori è ben diversa dall'originale. io x esempio ho una vecchissima stampante hp... un carroarmato! è ancora una di quelle che quando cambi cartuccia con essa sostituisce pure la testina che è integrata proprio nella cartuccia , quindi alla sostituzione della cartuccia è come se la stampante fosse NUOVA!! ma la qualità dei colori e della risoluzione che aveva con le SUE originali.. con il piffero che lo si hanno con quelle di altre marche! ne ho provate tantissime di marche ma il succo è quello!!! poi purtroppo ORMAI, nel mio caso le originali non si trovano più... quindi o butto la stampante o mi adatto!ma la realtà è quella.
quindi tornando in tema, io ormai ho una certa età...e fatico PARECCHIO a credere hai miracoli! e quindi anche in stò caso...fatico molto a credere che STò triketrak sia migliore di quello originale shimano sù impianto shimano , come di certo fatico molto a credere che non sia compatibile...e sinceramente non mi interessa nemmeno saperlo perché.. spesso l'effetto placebo è dietro l'angolo ... e fà brutti scherzi, a maggior ragione se inconsciamente devo PURE giustificare il fatto che un litro di STè tricktrak lo vendano intorno a 39€!
ma di certo se x comprare un litro di questo miracolante olio devo pure vendermi un rene ...bhè ho già la risposta in mano.
personalmente con quei soldi mi prendo 2 litri dell'altro... shimano, e me lo cambio pure ogni giorno...e vedrai che magari a forza di "allenarmi" elimino pure quel presunto problema del punto di contatto..