Olio freni shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreao91

Biker novus
3/7/20
4
0
0
23
Bologna
Visita sito
Bike
Progress
Salve, possiedo un freno shimano br m 775, visto che volevo fare lo spurgo da solo, volevo sapere se qualcuno sapeva dove posso procurarmi l'olio minerale shimano e volevo anche chiedere se si possono usare altri oli(se qualcuno lo sa chiedo di scrivere anche quali)e dove posso procurarmeli. Ringrazio chiunque mi risponderà!!
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
La fortuna di montare Shimano è che lo trovi quasi ovunque.. anche in Nuova Caledonia Faubourg Blanchot 36 rue du Port Despointes 98800 Noumea. :mrgreen:

Seriamente, non dover impazzire a cercare un componente introvabile t'assicuro che per un cicloturista come me è una priorità,
se è il tuo primo spurgo e ha qualche dubbio chiedi pure.
Buon lavoro.:-)
 
  • Haha
Reactions: Barons

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Se non usi l'olio Shimano, potresti invalidare la garanzia.
Che io sappia, la produzione dell'olio minerale non e' soggetto a standard applicati dalle varie marche. Quindi oli minerali di marche diverse possono essere... diversi.

C'e' chi mischia oli minerali di marche differenti (io non lo farei) in freni Shimano; c'e' chi usa olio minerale non-Shimano in freni Shimano.
Comunque con il flacone piccolo di olio Shimano riempi due circuiti frenanti svariate volte.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
No infatti sui tektro l'ho sostituito completamente facendo 3/4 siringhe piene
.. a patto di confrontare i 2 olii e verificarne la piena compatibilità (punto d'ebolizione, addittivi.. :nunsacci:) ma lo sconsiglio ugualmente 1 lt Shimano lo trovi a 15/16 euro persomalmente preferisco non correre rischi su un componente delicato come i freni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Valeral and Hot

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.... ti prendi il litro di shimano, che è super e stai a posto per sempre
da un litro??? ellamadòna, ma che hai na officina???x un uso privato è un esagerazione!! con una quantità del genere ti diventa "nero" senza manco usarlo...solo perché è stato "stappato " il suo flacone x usarlo una volta all'anno na siringa da 20-25CC ad esser sprecone!! a meno chè non cambi l'olio a tutti i passanti..:smile::smile:(già, una volta aperto il flacone ,invecchia pure lui a contatto con l'aria)e nel tempo dentro al flacone si imbrunisce.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
da un litro??? ellamadòna, ma che hai na officina???x un uso privato è un esagerazione!! con una quantità del genere ti diventa "nero" senza manco usarlo...solo perché è stato "stappato " il suo flacone x usarlo una volta all'anno na siringa da 20-25CC ad esser sprecone!! a meno chè non cambi l'olio a tutti i passanti..:smile::smile:(già, una volta aperto il flacone ,invecchia pure lui a contatto con l'aria)e nel tempo dentro al flacone si imbrunisce.
come gia detto in altri topic, ne ho preso un litro un paio di anni fa.
poi lo smaltisco, per il suo prezzo era super convienente.
adesso che ce il formato piu grande si puo prendere anche quello, una volta, con il 50cc, al primo bicchierino rovesciato eri nei guai.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
da un litro??? ellamadòna, ma che hai na officina???x un uso privato è un esagerazione!! con una quantità del genere ti diventa "nero" senza manco usarlo...solo perché è stato "stappato " il suo flacone x usarlo una volta all'anno na siringa da 20-25CC ad esser sprecone!! a meno chè non cambi l'olio a tutti i passanti..:smile::smile:(già, una volta aperto il flacone ,invecchia pure lui a contatto con l'aria)e nel tempo dentro al flacone si imbrunisce.
Il litro ci vuole, metti che quando ti prende un momento di depressione, per caso ti accorgi che hai finito il WD 40 e allora cosa fai? Semplice: uno spurgo ai freni.
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68 and Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
da un litro??? ellamadòna, ma che hai na officina???x un uso privato è un esagerazione!! con una quantità del genere ti diventa "nero" senza manco usarlo...solo perché è stato "stappato " il suo flacone x usarlo una volta all'anno na siringa d :spetteguless: a 20-25CC ad esser sprecone!! a meno chè non cambi l'olio a tutti i passanti..:smile::smile:(già, una volta aperto il flacone ,invecchia pure lui a contatto con l'aria)e nel tempo dentro al flacone si imbrunisce.
Allora mi han venduto un olio farlocco, perchè ce l'ha da almeno cinque, sei anni ... ed è ancora rosa .

Che poi diventa "nero" per colpa delle guarnizioni ma dentro agli impianti. Ed il minerale non assorbe umidità come il DOT, per cui non "Invecchia" (e che è, Brunello?)
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
436
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
sconsiglio l'uso dell'olio per sospensioni Citroen, usato alcuni anni fa, inizialmente buoni risultati, ma con decadimento rapido, sostituito con originale Shimano e poi tutto ok. Anch'io avevo acquistato la confezione da litro e posso assicurare che non perde le sue caratteristiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo