Olio freni shimano

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
grazie.
ho usato la siringa del kit spurgo Formula togliendo l'attacco a vite ed è meglio del tubo shimano, tenuta perfetta.
la prossima volta riciclo pure l'olio chem i avanza
Quello non lo farei , perchè se è contaminato poi ti contamina tutto il resto, buttalo via
Gentilmente se lo hai messo , dammi un feedback su come si comporta
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
tutto nuovo, kit comprato e mai usato per i Formula Cura.
L'olio è ancora sigillato.
Diciamo che lo userò in emergenza se mi dovesse finire quello Shimano da 1 litro e quasi ci siamo..
Per me meglio se lo mantieni sigillato, volendo potresti anche rivenderlo,
non vorrei mai che, in caso, poi la leva Shimano non inizi ad allungare :mrgreen:
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri ho cambiato le ogive ai due impianti Shimano e il famigerato xt8000 ormai "buttato" sul muletto suona come la tromba di una petroliera e frena sempre poco....cambiato tutto, non rimane che cambiare i freni!!ma sul muletto che uso poche volte l'anno me li faccio andar bene
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ieri ho cambiato le ogive ai due impianti Shimano e il famigerato xt8000 ormai "buttato" sul muletto suona come la tromba di una petroliera e frena sempre poco....cambiato tutto, non rimane che cambiare i freni!!ma sul muletto che uso poche volte l'anno me li faccio andar bene
se fischia...o suona...
pastiglie o dischi ko..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
cambiati, penso, che non usandola si crei una patina di ossido . Garage umido.
Purtroppo la front la uso solo in casi disperati
Si esatto, le pastiglie usate, e soprattutto quelle che hanno avuto forti scaldate, tendono a creare una specie di film sopra che poi suona come una tromba. Chiaro che se fai una discesa a tutta poi smettono si scaldano e si ripuliscono, ma quando iniziano a fare questo vanno cambiate
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si esatto, le pastiglie usate, e soprattutto quelle che hanno avuto forti scaldate, tendono a creare una specie di film sopra che poi suona come una tromba. Chiaro che se fai una discesa a tutta poi smettono si scaldano e si ripuliscono, ma quando iniziano a fare questo vanno cambiate
ci ho fatto si e no 2 frenate, le pastiglie sono nuove e abitando in pianura l'ho usata solo in qualche lungo tranquillo e un dopo un pò era scomparso, ma lasciando la bici ferma ricompare.
per la cronaca non va via con lo sgrassatore specifico x dischi, è proprio una patina di ossido
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ci ho fatto si e no 2 frenate, le pastiglie sono nuove e abitando in pianura l'ho usata solo in qualche lungo tranquillo e un dopo un pò era scomparso, ma lasciando la bici ferma ricompare.
per la cronaca non va via con lo sgrassatore specifico x dischi, è proprio una patina di ossido
Si si so di cosa parli
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Mi riallaccio a questa discussione per una domanda. Ho ordinato kit spurgo ed olio minerale shimano e,a differenza del kit (shimano) ,l olio mi è arrivato in un' anonima confezione. Dal colore sembrerebbe uguale mo ho qualche dubbio. Cosa dite mi conviene ricomprarlo o potrebbe andar bene anche quello? Grazie a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Mi riallaccio a questa discussione per una domanda. Ho ordinato kit spurgo ed olio minerale shimano e,a differenza del kit (shimano) ,l olio mi è arrivato in un' anonima confezione. Dal colore sembrerebbe uguale mo ho qualche dubbio. Cosa dite mi conviene ricomprarlo o potrebbe andar bene anche quello? Grazie a tutti
Bella domanda, senza marca si dice male se sia l'originale o meno, ma lo hai preso su siti europei??
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
554
392
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Ho preso tutti su amazzoni con la dicitura "olio originale shimano" ed è arrivato in un contenitore simile shimano ma senza alcuna scritta. Sarebbe il caso di prendere l originale?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho preso tutti su amazzoni con la dicitura "olio originale shimano" ed è arrivato in un contenitore simile shimano ma senza alcuna scritta. Sarebbe il caso di prendere l originale?
Onestamente si, io non ho idea sinceramente di quello che vi sia dentro, ma se è roba che arriva dalla cina ho dei dubbi seri
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo