Olimpiadi, Fontana medaglia di bronzo dopo ultimo giro senza sella!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
GRAZIE GRAZIE MARCO !! Mi hai fatto sognare !!
Che sia un buon auspicio x il futuro dell'mtb in italia , meglio 1 volta un successo così che 1000 sul bitume !!!!!
 

skygiammy

Biker novus
Alla faccia della sella "che deve essere regolata con la bolla" evidentemente nelle gare sprint non è tutto così ortodosso... la sella in quella posizione aumenta il carico sulle articolazioni di brutto (ma questi sono alieni).:i-want-t:

Per quelli che proponevano il limite di peso come le bdc : va a finire che fanno bici da 7 Kg con poi una zavorra di piombi di 2 Kg per rientrare nei pesi minimi(cosa che succede già ora nella bdc).:il-saggi:

l'unica cosa che non mi piace della Flash è proprio il reggisella da 27.2.... non centra nulla con i tubi oversize della flash.... almeno un 30.9 ci stava tutto, e magari Marco se la giocava fino alla fine...
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Finalmente un olimpico in xc maschile anche se di bronzo...ma credo che con quei 2 la davanti non so se avrebbe fatto di più ,anche se non rompeva....grande Marco comunque non è facile senza sella e farsela tutta in piedi..
Una cosa ho notato e chiedo...una bici su misura intendo quelle con tubo sella tuttuno col telaio forse non sarebbe stato meglio :nunsacci:...mi spiego,vedo molti anche negli ambienti amatoriali che si fanno fare bici su misura...qui che sono olimpiadi e dove tutto deve essere perfetto ho visto che si corre su normali telai(intendo top di gamma,ma destinati per chi può anche a uso nostro..alla fine)con canotti avvitati dal collarino come la maggior parte delle nostre bighe...allora mi chiedo...dov'è il guadagno di farsi fare bighe su misura quando questi qui che sono il top corrono su bici praticamente di serie....:nunsacci::celopiùg:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Alla fine non credo che il marchio Cannondale ci perderà a seguito di questo disguido, soprattutto se il reggi fosse effettivamente di un brand diverso. E poi il podio lenisce ogni dolore e cancella ogni problema. Anzi l'immagine di MAF da tutto questo ne è uscita molto rinforzata, non solo per il bronzo in sè quanto per come l'ha portato a casa e sono certo che la Cannondale saprà approfittarne a sua volta in sede di marketing.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.819
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........
Da notare, alle spalle di "Fonzie", la bici Specialized di Kulhavy, con una impostazione sella veramente particolare, lontanissima dai fondamenti della biomeccanica.

Alla faccia della sella "che deve essere regolata con la bolla" evidentemente nelle gare sprint non è tutto così ortodosso... la sella in quella posizione aumenta il carico sulle articolazioni di brutto (ma questi sono alieni).:i-want-t:
........
Secondo me è troppo inclinata. Sarebbe interessante vedere come era alla partenza, cioè se con la sella così ci è partito o ci si è ritrovato durante la gara a seguito di imprevisto spostamento.
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Ho la fortuna di vedere da vicino la MTB ad alto livello...
Prima di criticare un posizionamento in bici del + forte al mondo è meglio farsi la domanda:" non è che lui vede le cosa da un 'altra prospettiva rispetto ai biomeccanici, o presunti tali.....??"
Chi può avere l'autorevolezza di dire al + forte al mondo che la tua posizione in bici non è corretta?
Che biomeccanici conosci al mondo specializzati nella posizione in sella ad una MTB con la giusta esperienza? (che non c'entra nulla con il mondo stradistico...)
Kulhavy ha la pinta della sella ed il manubrio molto in basso perchè la sua posizione in bici gli permette una massima resa su salita al 10% (dome va sella torna magicamente a bolla e la sua posizione diventa "normale".
in discesa grazia al fatto che la sospensione del telaio scende di alcuni centimetri la sella torna "magicamente" pari...
E' vero la sua posizione in pianura non è corretta, ma nelle gare di MTB in pianura si beve o ci si riposa...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and nemox

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.819
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho la fortuna di vedere da vicino la MTB ad alto livello...
Prima di criticare un posizionamento in bici del + forte al mondo è meglio farsi la domanda:" non è che lui vede le cosa da un 'altra prospettiva rispetto ai biomeccanici, o presunti tali.....??"
Chi può avere l'autorevolezza di dire al + forte al mondo che la tua posizione in bici non è corretta?
Che biomeccanici conosci al mondo specializzati nella posizione in sella ad una MTB con la giusta esperienza? (che non c'entra nulla con il mondo stradistico...)
Kulhavy ha la pinta della sella ed il manubrio molto in basso perchè la sua posizione in bici gli permette una massima resa su salita al 10% (dome va sella torna magicamente a bolla e la sua posizione diventa "normale".
in discesa grazia al fatto che la sospensione del telaio scende di alcuni centimetri la sella torna "magicamente" pari...
E' vero la sua posizione in pianura non è corretta, ma nelle gare di MTB in pianura si beve o ci si riposa...
Stai chiedendo a me? hai fatto la domanda a me?:nunsacci:
No, perchè a me non pare di aver criticato nulla e nessuno, ma solo di aver paventato la possilità, visto quanto è inclinata la sella, che non fosse una sua scelta, ma che potesse essersi inclinata così in gara, sottindendendo che sarebbe stato interessante chiederglielo, onde capire dalle sue parole, le motivazioni di una eventuale scelta del genere. Motivazioni che potrebbero essere anche quelle che hai detto tu.
Sarai anche forte in bicicletta, ma mi pare ciò non ti dia il diritto di scrivere usando solo le dita senza riflettere, prendendo di petto la gente arrogantemente.:espulso!:
scusate gli errori ortografici,ma dal cellulare non sono riuscito a fare di meglio..

Avresti certamente potuto fare di meglio, non solo ortograficamente. :medita:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
tornando su Fontana è stato un grande e credo che il suo arrivo senza sella rimarrà come immagine delle olimpiadi, così come fu per l'arrivo della Pezzo. Ci si ricorderà più di lui che del primo o del secondo... bello spot per la mtb
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Grande Marco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà un grande spot per la MTB qui in Italia, grazie Marco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo