Olimpiadi, Fontana medaglia di bronzo dopo ultimo giro senza sella!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Gara meravigliosa sempre in testa, molto buoni anche gli scatti finali all'ultimo giro prima della rottura...

Certo che in tv i cronisti la guardano la gara ?!? Su sky manco si erano accorti che absalon era caduto ...... Cioé senza parole l'hanno capito minuti e minuti dopo quando invece si é visto chiaramente.
Sulla rai la sella non l'hanno vista, son rimasti lì imbambolati mah
 

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Grande Marco Aurelio!!!peccato per quell'ultimo km percorso alla bersagliera in stile fantozziano senza sella, se no la medaglia poteva essere anche di un metallo piu' prestigioso.....comunque davvero una gran prestazione!!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Io trovo che il formato olimpico short-track sia adattissimo alla TV, è stata davvero una bella gara da vedere, non pensavo che mi sarei mai entusiasmato così tanto a vedere una gara di XC, anche se nelle scorse non è successo... sarà perchè stavolta c'era un italiano in lizza per un posto importante, o per il tracciato non convenzionale.
Figata, davvero!
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Marco Aurelio Fontana.... Un Grande!

Peccato per quel sellino di m....a, che per contenerne il peso è diventato tanto fragile da rompersi nel momento più sbagliato, portando un Campione come Lui alla medaglia di Bronzo.

Per me sarebbe finito tra le prime 2 posizioni e non di certo terzo.
In ogni caso, per me Marco Aurelio Fontana vuol dire: Macchina da guerra.
 

Cris89

Biker superioris
mi sono perso tutta la gara.. quando ho acceso la tv mancava una curva alla fine.. spero vivamente di trovare il video(quello della rai) su youtube per poterlo scaricare e per farmi un dvd. qualcuno di voi per caso ha registrato tutta la corsa???
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Qui l'intervista a fine gara a Marco Aurelio Fontana (cliccate sull'immagine).
Da notare, alle spalle di "Fonzie", la bici Specialized di Kulhavy, con una impostazione sella veramente particolare, lontanissima dai fondamenti della biomeccanica.

 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche io sto cercando il video della gara, ma ancora non lo trovo.
Si trovano molti filmati di prove del tracciato, ma non la gara olimpica.

Anche sul sito rai, nella sezione Rai Replay, non sono disponibili gli streaming delle gare ... immagino che sia dovuto a problemi di diritti televisivi con un monte ore prefissato che è stato già esaurito con le dirette.

Se qualcuno trova qualcosa faccia un fischio ... grazie
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Kulhavy può fare come vuole con geometrie e stile.... ha vinto la medaglia d'oro con la sella che punta le corone, è salito sul podio olimpico con gli stivali di gomma che gli hanno preso ai grandi magazzini, e non traspare nessuna emozione... Questo non è umano... ma per me resta il migliore, quando prepara una gara la vince.
Adesso vado che devo prendere gli stivali di gomma e inclinare la sella.
Ciao
 

Barcaro

Biker ultra
12/8/05
663
0
0
Mudville
Visita sito
Complimenti a Fontana per il bronzo, peccato davvero per la rottura della sella. Magari uno un po' funambolico come lui che accenna l'x-up appena c'è un saltino sul percorso sforza di più sui componenti di contatto... Se non ricordo male gli era capitato anche in wc di perdere la sella (quella volta solo sella, non reggi come in questo caso).
 

tafano74

Biker serius
2/12/07
128
-5
0
Bobbio (PC)
Visita sito
Comunque gli stilisti Cechi (che sono forse anche ciechi ma non tonti) hanno optato per gli stivali di gomma perchè conoscono bene il clima londinese...sono troppo avanti per noi...e tengono molto alla salute degli atleti...con i piedini umidi prendi il raffreddore.
Stimo molto Marco A.F. ed ha fatto una grande gara; temo comunque che, anche con la sella, arrivati nel finale, l'oro sarebbe finito comunque al collo di Kula...ma avrei preferito vederli lì tutti e tre comunque...
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
Qui l'intervista a fine gara a Marco Aurelio Fontana (cliccate sull'immagine).
Da notare, alle spalle di "Fonzie", la bici Specialized di Kulhavy, con una impostazione sella veramente particolare, lontanissima dai fondamenti della biomeccanica.


uso anch'io nel muletto la sella molto inclinata in basso per problemi alla prostata,e non la trovo una posizione sbagliata in quanto appoggi solo le ossa ischiatiche e la punta la usi solo in discesa per la direzionalità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo