Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
se l'hai definita impegnativa m'immagino com'è :rosik:

ma non mi preoccupa la discesa, al massimo si fa qualche pezzo a piedi, mi preoccupa il ghiaccio :specc:

parli te che c'hai le ventose al posto delle ruote .. secondo me ti devi preoccupare solo di quanti orologi trovi sul comodino.. :smile:
dai vediamo il meteo, se mette freddo come dice a me sta benissimo anche di tornare il liguria, anche di rifare un bel giro in zona sestri che è sempre una vacanza laggiù, Leo poi voleva riprovare la brekka ..., oppure anche più vicino. :i-want-t:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Si può fare .. in tal caso diventa fattibile considerato che la discesa dalla foce di navola è parecchio explorer e ci potrebbe voler un po di tempo.
Dal garnerone alla prima foce anche se c'è la neve non è un problema, è nell'abetaia poco pendente, sulla cresta la neve non c'è al sicuro.
Dal vergheto si scende a colonnata e me lo ricordo, dopo come ci si arriva a carrara? strada?

vergheto-colonnata fatta a piedi, per voi no problem; lato nord neve ce n'è tanta, e sabato con la bora è ghiaccio sicuro.
foce di Navola non da sulla valle degli alberghi? lì parecchio esposto
 

Allegati

  • Dscn1453Passo.jpg
    Dscn1453Passo.jpg
    23,9 KB · Visite: 7
  • Dscn1448Autunno.jpg
    Dscn1448Autunno.jpg
    30,8 KB · Visite: 7

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
vergheto-colonnata fatta a piedi, per voi no problem; lato nord neve ce n'è tanta, e sabato con la bora è ghiaccio sicuro.
foce di Navola non da sulla valle degli alberghi? lì parecchio esposto

Foce di Navola da sul Canal Regollo che sfocia sull'asfaltata che sale al Vergheto in località i Mozziconi.
Sia la Foce di Vinca che quella di Navola danno sul Canal Regollo (che non ho mai fatto), mentre ho fatto il Canal Fondone che scende da Foce Rasori (secondo me non è fattibile in bici).
La Valle degli Alberghi invece ha come "foci", il Passo delle Pecore e la Foce di Monte Cavallo (ma forse questa è gia sul "cerignano" come lo è la "forcella di porta"......
ora mi cheto......:omertà: è che quando si parla di Apuane comincio a girovagare con la mente .:cucù:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Renzo ®;2840574 ha scritto:
Foce di Navola da sul Canal Regollo che sfocia sull'asfaltata che sale al Vergheto in località i Mozziconi.
Sia la Foce di Vinca che quella di Navola danno sul Canal Regollo (che non ho mai fatto), mentre ho fatto il Canal Fondone che scende da Foce Rasori (secondo me non è fattibile in bici).
La Valle degli Alberghi invece ha come "foci", il Passo delle Pecore e la Foce di Monte Cavallo (ma forse questa è gia sul "cerignano" come lo è la "forcella di porta"......
ora mi cheto......:omertà: è che quando si parla di Apuane comincio a girovagare con la mente .:cucù:

si, penso anch'io che il canal fondone non è fattibile in bici, perlomeno non godibile, invece la discesa al canal regollo dalla foce di navola secondo me è molto meglio.

@ZioPython: c'è ancora tanta neve tra capanna garnerone-foce rasori-foce navola? In tal caso concordo che è decisamente meglio rimandare.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
si, penso anch'io che il canal fondone non è fattibile in bici, perlomeno non godibile, invece la discesa al canal regollo dalla foce di navola secondo me è molto meglio.
Nel canal Regollo ci sono tratti di via di lizza, almeno questi dovrebbero essere fattibili.
Per me va bene rimandare, si potrebbe fare il brekka double trouble, divertimento assicurato :medita:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
peori. se volete andare sul sicuro bisogna puntare alla Liguria.
Io credo che mi inventerò qualcosa proprio lì.
se vi vengono delle idee battete un colpo.
Allora si potrebbe andare tutti a Sestri, e fare il breccanecca double trouble, si fa la stessa salita due volte e due discese diverse, son circa 1000/1100 m ed i sentieri sono super collaudati oh yeahh!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Allora si potrebbe andare tutti a Sestri, e fare il breccanecca double trouble, si fa la stessa salita due volte e due discese diverse, son circa 1000/1100 m ed i sentieri sono super collaudati oh yeahh!

a me va bene, ci mettiamo anche il birrino, ma quali due discese intendi? quelle del superenduro? altrimenti non si potrebbe provare la discesa sopra rapallo, poi risalita e brekka?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
a me va bene, ci mettiamo anche il birrino, ma quali due discese intendi? quelle del superenduro? altrimenti non si potrebbe provare la discesa sopra rapallo, poi risalita e brekka?
Si quelle del superenduro, sono 2 sentieri alti e 2 bassi. Se è poco ci possiamo mettere qualcos'altro, ma se facciamo il giro di Rapallo viene lunghissimo...
Comunque anche cosi' sono 33 km :i-want-t:
 
vergheto-colonnata fatta a piedi, per voi no problem;

vergheteo-colonnata che bei ricordi... fu la prima discesa sterrata fatta con la Viner Samurai (rigida, tutta in alluminio, compresa la forcella) due giorni dopo averla ricevuta in regalo, anno 1994.
Ed ero andato su per provare la bici in salita, come ero XC RACE!! :-)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
vergheteo-colonnata che bei ricordi... fu la prima discesa sterrata fatta con la Viner Samurai (rigida, tutta in alluminio, compresa la forcella) due giorni dopo averla ricevuta in regalo, anno 1994.
Ed ero andato su per provare la bici in salita, come ero XC RACE!! :-)
Sei sempre stato avanti :smile: Comunque anch'io l'ho fatto l'ultima volta nel 2004 con la mitica Hardrock :i-want-t:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
vergheteo-colonnata che bei ricordi... fu la prima discesa sterrata fatta con la Viner Samurai ..

grande milk!! anch'io lo feci la prima volta in quegli anni con la Cinelli Ottomilainsù, rigida puro acciaio columbus .. è stata una delle mie bici preferite di sempre.

Per sestri mi va bene tutto, anche di fare una sola brekkanekka o anche di farsi solo un birrino, il secco tra l'altro è da tempo che la mena per andare a vedere il presepe meccanico, stavolta bisogna andarci :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo