Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
:smile:

---------------------------------------------

quando la molla salta ... salta...
lo dici a me? ..è da 6 mesi che tribolo..:azz-se-m:

e sabato mi ha abandonato il freno anteriore ad 1/4 di bagonghio.Mentre stavo godendo. E il bello è che va. Va tutto (apparentemente). Ma non frena.
(e così mi son reso conto che quel sentiero è difficile farlo a piedi!!!)

Poco prima (il freno già dava segni dei flebilità) stavo per piantarmi nella catena (che han rimesso su senza segnalarla!!!:rosik:)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
.. bolle in pentola un super tour del sagro, con tre discese: DH da 1000, supertecnica nel canal regollo da 800 e FR da 400 :sbavon:
Finale birra e lardo!

la%20lizza%20sent%2037.jpg
Hmmm... Non so fino a che punto sia fattibile da foce Navola o da foce luccica, ma a occhio mi sembra una discesa da bici in spalla :spetteguless:
Bisogna prima fare un sopralluogo a piedi, si sale dal Vergheto sopra Colonnata e si ridiscende nel canal Regollo...
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Hmmm... Non so fino a che punto sia fattibile da foce Navola o da foce luccica, ma a occhio mi sembra una discesa da bici in spalla :spetteguless:
Bisogna prima fare un sopralluogo a piedi, si sale dal Vergheto sopra Colonnata e si ridiscende nel canal Regollo...

A piedi l'ho fatto due o tre volte e da come me lo ricordo è fattibile e son convinto sia pure divertente. Naturalmente parlo del tratto da foce navola al torrente, quel sentiero a tornantini che passa dai ruderi del rif. pisa. Da foce luccica al regollo invece è troppo ripido e pericoloso, io li in bici non ci vengo :maremmac:

@alfà: quella via di lizza non l'ho presente, dalla foto però mi sembra un po ripidina?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
ciao ragnaccio
per ora non si sa ancora nulla, io non so nemmeno se ce la faccio a riprendere la mia bici.
aspetta un altro paio di giorni e vedrai che i timidoni iniziano ad uscire fuori
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
A piedi l'ho fatto due o tre volte e da come me lo ricordo è fattibile e son convinto sia pure divertente. Naturalmente parlo del tratto da foce navola al torrente,
Potremmo farlo sabato :omertà: Però bisogna salire a campocecina con la macchina e poi recuperarla, inoltre temo che da capanna garnerone a foce Navola ci sia ancora la neve...Giro moolto explorer :spetteguless:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Potremmo farlo sabato :omertà: Però bisogna salire a campocecina con la macchina e poi recuperarla, inoltre temo che da capanna garnerone a foce Navola ci sia ancora la neve...Giro moolto explorer :spetteguless:

Si può fare .. in tal caso diventa fattibile considerato che la discesa dalla foce di navola è parecchio explorer e ci potrebbe voler un po di tempo.
Dal garnerone alla prima foce anche se c'è la neve non è un problema, è nell'abetaia poco pendente, sulla cresta la neve non c'è al sicuro.
Dal vergheto si scende a colonnata e me lo ricordo, dopo come ci si arriva a carrara? strada?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Si può fare .. in tal caso diventa fattibile considerato che la discesa dalla foce di navola è parecchio explorer e ci potrebbe voler un po di tempo.
Dal garnerone alla prima foce anche se c'è la neve non è un problema, è nell'abetaia poco pendente, sulla cresta la neve non c'è al sicuro.
Dal vergheto si scende a colonnata e me lo ricordo, dopo come ci si arriva a carrara? strada?
Vergheto-colonnata c'è un sentiero ed è pure bello, poi asfalto fino a bedizzano (in questa zona non ci sono sentieri salvo risalire fino a Bergiola), poi da bedizzano ci dev'essere una mulattiera fino a Carrara, ma non l'ho mai fatta, altrimenti una scalinata a gradoni (che conosco).
Mi preoccupa un po' da Foce di Navola fin dentro il canale, dovrebbe essere molto ripido, c'è un sito con delle belle foto
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Vergheto-colonnata c'è un sentiero ed è pure bello, poi asfalto fino a bedizzano (in questa zona non ci sono sentieri salvo risalire fino a Bergiola), poi da bedizzano ci dev'essere una mulattiera fino a Carrara, ma non l'ho mai fatta, altrimenti una scalinata a gradoni (che conosco).
Mi preoccupa un po' da Foce di Navola fin dentro il canale, dovrebbe essere molto ripido, c'è un sito con delle belle foto

Ma che ti preoccupi, è un pratone un po pendente, al limite si scende.
Dal punto dove si arriva sul torrente alla strada dove si reinizia la salita al vergheto è invece tutto bello roccioso e divertente, li me lo ricordo bene bene.
Temo saremo pochi scemi, il Pazzo venerdi parte e va a riprodursi in slovakkia :smile:, secco la bici è pronta?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
la bici è pronta ma mi sa che vi vado nel culo.
mi pare sempre un po prestino per andare in mod explorer in quei posti

e poi sabato riarriva il freddo e sarebbe meglio andare in liguria al calduccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo