Oh yeahh! -- il percorso non c'incastra nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Per chi viene domani.
Ci incontriamo al bar fico alle 8.00, all'uscita di carrara.
In alternativa a Sestri Levante alle 8.45/9.00 (dopo il casello a dx poi alla rotonda a sx, parcheggio davanti allo stadio). a domani oh yeahhh!! :i-want-t:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Tregin Delirium

Meno male che eravamo solo in tre..

Quando un mesetto fa un tizio di Sestri ci parlò del monte Tregin, ci scattò in testa quella molla che ci avrebbe portato a tutti i costi in vetta a quel sasso. Sasso, perché si tratta infatti di un ammasso di pietre che non arriva ai novecento metri, ma con un fascino ed una bellezza degna di una vera montagna!

Arrivare in vetta al Tregin è semplice: a parte l’ultimo tratto a spalla leggermente esposto, basta spingere sui pedali. Tra l’altro per facilitare la salita il secco aveva deciso di montare l’anteriore da 2,8 con disco da 160, il solito ghey..

Waipoint in vetta, e si parte!

I primi 5 metri sono fatti di rocce ripide e brecciolino. Secco passa restando in piedi… “venite è fattibile!”. Fattibile una bella sega! Vedo Leo scendere per la prima volta da quando lo conosco!!!, e chiaramente scendo anch’io.

Ma poi scatta nel cervello quella solita molla che ti sprona a tentarle tutte e viaaaa!!!
Un altro sentiero degno di una samba, rocce rocce e rocce, ma incredibilmente le bici scendono, il Secco sfiamma, Leo pure e dietro io, rocce, pietre e rocce, tanti rilanci, tanta fatica e viaaa urlando ad ogni passaggio indenne, più di due ore di puro godimento per scendere fino al mare!

Gustiamo un delizioso aperitivo al tramonto nella baia del silenzio.
Meno male che eravamo solo in tre… abbiamo cosi evitato di essere mandati a cagare dal resto della truppa!! Oh yeahh!! :i-want-t:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
tregin, che monte!!!!
il giro in modalità explorer si è verificato abbastanza ostico.
uno scenario da paura, la discesa è una delle più dure e improponibili che abbia mai fatto.
mi fanno sempre male i muscoli delle spalle.
salitella scorrevole anche con la gommina da xc di leo :medita:

finale romantico sulla baia del silenzio con i "tre" + "tre"

secco + leo+ GN <--> mare + birra + farde

Oh yeahh!
DELIRIUM
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
gianni abbiamo scritto in pratica in contemporanea.. :smile::smile:

la mia ruota è già ok, mi ha detto il silvio che si era allentato due dadi all'interno e come previsto quei due giri di filettature non si dovevano vedere, ma il lato positivo è che non ci sono danni al mozzo :cucù:

te o leo avete lasciato un cappello di lana nella mia macchina, penso leo perchè era al suo posto cascato tra seggiolino e portiera.
lo metto in vendita sul mercatino

ciao
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
gianni abbiamo scritto in pratica in contemporanea.. :smile::smile:

la mia ruota è già ok, mi ha detto il silvio che si era allentato due dadi all'interno e come previsto quei due giri di filettature non si dovevano vedere, ma il lato positivo è che non ci sono danni al mozzo :cucù:

te o leo avete lasciato un cappello di lana nella mia macchina, penso leo perchè era al suo posto cascato tra seggiolino e portiera.
lo metto in vendita sul mercatino

ciao

meglio cosi.
il cappello è di leo, io non gli uso ho ancora un paio di capelli :smile::smile::smile:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
salitella scorrevole anche con la gommina da xc di leo

IMG_6089.JPG
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
oh che rotone hai messo secco!!!!!!!!!!

stai bono kiko.
alla partenza mi sono accorto di avere un problema al mozzo anteriore.
dopo attenta analisi tecnica si è arrivati alla conclusione che la rota era fottuta!!! :smile::smile:

cambio ruota al volo (si fa per dire) con l'unico cerchio disponibile a casa del buon leo, un cerchio da dh puro, una maxxis da 2.8 da un chilo e mezzo :arrabbiat:
per alleggerire il tutto però ci s'è montato un disco da 160 :medita:

in salita per evitare l'attrito m'è toccato andà su su una rota :spetteguless:
però ho retto il ritmo del gruppo
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
..mi spiace per le xt..che problema ti hanno dato!?!?!?
... le ruote di leo mi sembrano pesantine am anche voi proprio non capite... con 6 viti in titanio per i dischi avreste risparmiato un bel po di peso....se poi di viti ne mettevi solo tre ti pesava come una xc.....sveglia!!!!!!
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Finale delirium alla baia del silenzio.
Il secco ha anche beccato la farda romena (che gli stava per sgamare la foes da 350 euri :smile:).
IMG_6155.JPG


e non finisce qui ... ( .. dal passo del bocco s'è visto il monte porcile lo zatta il maggiorasca e il Gottero innevato il lontananza...) oh yeahh!!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
uno spettacolo gianni!!

venite è tutta fattibile!! :smile::smile:

la farda che mi voleva fotte la bici l'avevo rimossa, nata d'un cane e sapeva anche che era americana!!!
intanto come sempre bravo a Gianni (se non ci fosse lui a documentare quello che fate.....)
che vuoi dire è tutta fattibile e poi ci ridi (che è da manico???)

le farde scelgono sempre i polli giusti :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo