Ogni giovedì sera all'insegna dello street nel centro di Roma

Pepo

Biker popularis
18/1/07
83
0
0
Roma
Visita sito
mariuccio sentite condoglianze da parte mia.......
speriamo di rivederci a settembre.....sempre se nn mi ammazzo pure io in bike uno di questi giorni....tanto ci manca poco:il-saggi:

a parte gli scherzi mi disp un sacco mariè....RIMETTITI!!!!!!
 

arF «

Biker novus
20/5/08
43
0
0
varia
Visita sito
cmq gente seriamente parlando con le giuste protezioni è quasi difficile farsi male.. c'è anche da dire che io parlo di protezioni da enduro/motocross che iniziano ad essere delle armature stile medioevo..
un altro fattore che incide molto è la prestanza fisica..
però quando cadi male e ti dice male non c'è nulla che tenga

cmq dai mariuccino caro, se vuoi ho mio zio che potrebbe farti una bella protezione ortopedica di quelle serie per la spalla :D
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
arF «;2218119 ha scritto:
cmq gente seriamente parlando con le giuste protezioni è quasi difficile farsi male.. c'è anche da dire che io parlo di protezioni da enduro/motocross che iniziano ad essere delle armature stile medioevo..
un altro fattore che incide molto è la prestanza fisica..
però quando cadi male e ti dice male non c'è nulla che tenga

cmq dai mariuccino caro, se vuoi ho mio zio che potrebbe farti una bella protezione ortopedica di quelle serie per la spalla :D

arF...non per darti contro...ma ti assicuro che non esiste nessuna protezione che possa salvarti al 100%...
faccio freeride da 2 anni ormai...e di botte ne ho prese tantissime...
ho rotto un casco..mi sono sfrangiato una spalla e avevo la pettorina...ho distrutto i miei stinchi e avevo le ginocchiere stinchiere..
puoi avere tutte le protezioni che vuoi...ma se prendi un albero in velocità..bello mio l'impatto è praticamente lo stesso. Certo averle è mejo che non averle..riduci la percentuale di rischio...ma non la elimini.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
arF...non per darti contro...ma ti assicuro che non esiste nessuna protezione che possa salvarti al 100%...
faccio freeride da 2 anni ormai...e di botte ne ho prese tantissime...
ho rotto un casco..mi sono sfrangiato una spalla e avevo la pettorina...ho distrutto i miei stinchi e avevo le ginocchiere stinchiere..
puoi avere tutte le protezioni che vuoi...ma se prendi un albero in velocità..bello mio l'impatto è praticamente lo stesso. Certo averle è mejo che non averle..riduci la percentuale di rischio...ma non la elimini.
Quoto, come già detto io mi sono distrutto la rotula contro un sasso a montecavo e avevo le dainese knee guard pro nuove e perfettamente indossate... contro le botte grosse le protezioni aiutano manon fanno miracoli....
 

Pepo

Biker popularis
18/1/07
83
0
0
Roma
Visita sito
Quoto anch'io.....arf st'avolta hai sparato na minchiata:smile:

Tutt'alpiù le protezioni possono diminuire la profondità del danno,ma quello,a mio avviso,c'è sempre(parlando sempre di impatti ad alte velocità).....
cmq la cosa migliore è nn avere batoste così si taja la testa al toro!!!!!ahahahahahaha
 

freedom_fighter_256

Biker popularis
Quoto anke io x la boiata di Arf... mi sono partiti tibia, perone, malleoli e legamenti del ginokkio sinistro in una botta sola con tanto di ginokkiere e parastinchi(all'ospedale m'hanno pure messo 5 punti x il bonus caduta, tipo supermercato) a causa di 4metri di drop presi male, ma tanto male!!
CMQ mariuccio vedrai ke settembre arriva presto...e già è tanto ke puoi camminare, passeggiare e stare in piedi!!!! e poi se vuoi metti tutti e due i freni sullo stesso lato del manubrio, vai con una mano sola e ci vieni a fare compagnia vero?????:celopiùg:

Vabbè va buona guarigione!!!!!
 

arF «

Biker novus
20/5/08
43
0
0
varia
Visita sito
per danni al ginocchio tibia etc. aspettarsi una protezione decente da ginocchiere come quelle che fa la dainese è ovviamente utile. quelle vanno a malapena bene per proteggersi in freeride leggero e street nn estremo..

per protezioni intendo roba seria che però sono cosciente non tutti sono disposti a comprare. una coppia di ginocchiere professionali come le asterisk o le evs web non sono certo economiche con prezzi che partono da 600€ ma vi garantisco che le ginocchia stanno al sicuro per davvero..
io parlo di protezioni che si usano per cross ed enduro e quindi sono progettate per condizioni peggiori di un down hill..

anche io ho crepato caschi, aperto ginocchiere e sfondato pettorine però fisicamente non mi sono mai rotto nulla anche se a farmi male me ne sono fatto in abbondanza..

in moto si è più protetti in quanto si usano anche stivali che vanno ad integrarsi con le ginocchiere, cosa che con le bici non avviene e quindi i rischi sono maggiori.. un altra cosa è il fisico che deve essere allenato..
però è giusto ricordare che per quanto metallo e pelle ci mettiamo addosso sempre siamo vulnerabili alla sfiga

web.jpg
VX_3_Wingflame_Blue.jpg
 

Pepo

Biker popularis
18/1/07
83
0
0
Roma
Visita sito
a parte il prezzo(600euri?!)....secondo me con quei cosi nn riesci manco a pedalare ....figuriamoci se te scappa na pisciatina,nun poi stà in piedi e devi piscià pè forza a seggiolina:smile::smile::smile:....
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
arF «;2223246 ha scritto:
per danni al ginocchio tibia etc. aspettarsi una protezione decente da ginocchiere come quelle che fa la dainese è ovviamente utile. quelle vanno a malapena bene per proteggersi in freeride leggero e street nn estremo..

per protezioni intendo roba seria che però sono cosciente non tutti sono disposti a comprare. una coppia di ginocchiere professionali come le asterisk o le evs web non sono certo economiche con prezzi che partono da 600€ ma vi garantisco che le ginocchia stanno al sicuro per davvero..
io parlo di protezioni che si usano per cross ed enduro e quindi sono progettate per condizioni peggiori di un down hill..

anche io ho crepato caschi, aperto ginocchiere e sfondato pettorine però fisicamente non mi sono mai rotto nulla anche se a farmi male me ne sono fatto in abbondanza..

in moto si è più protetti in quanto si usano anche stivali che vanno ad integrarsi con le ginocchiere, cosa che con le bici non avviene e quindi i rischi sono maggiori.. un altra cosa è il fisico che deve essere allenato..
però è giusto ricordare che per quanto metallo e pelle ci mettiamo addosso sempre siamo vulnerabili alla sfiga

web.jpg
VX_3_Wingflame_Blue.jpg

Ragazzo tu incocci...non capisco se ci fai o ci sei...
uno un paio di ginocchiere in quel modo penso che ti rendano agile almeno come una mummia...e quel casco? Con quello ti si rompe l'osso del collo per il peso!
Poi se voi andà a fà downhill zavorrato tipo fantozzi nel medioevo..è un'altro conto. Parli di cross...be dovresti sapere benissimo che li non si pedala...e comunque anche li ne vedo di infortuni...vallo a dire a Carey Hart che si è spezzato tutte e due le gambe...eppure le protezioni le aveva.
Voglio chiarire che non si sta facendo una battaglia contro le protezioni...anzi...
ma di cercare di chiarire che loro sono li solo per attudire una botta...ma non eliminarla. Un crossista delle mie parti è morto proprio da una pietra scagliata da un'altro pilota che gli stava avanti e lo ha preso in petto...la pettorina era sana ma lui è morto per trauma interno. Arrivare a 60/70 kmh contro un'albero be...vatti a proteggere!!!

E poi che voi di che mariuccio non ha il fisico?...be su questo ti do ragione hauuhauha!
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
MARIU'...niente niente sara' ora de appende le tibie al chiodo???le primavere cominciano a farsi sentire...auhauhauhauhauha....te volemo troppo bene mariu'!!!
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Aooooooo nn te poi distrarre un'attimo che ......

ahhhh nun avrei il fisico?? forse qlk. primavera in più ma dire che me manca er fisic!! :arrabbiat::arrabbiat:
cmq. le chiacchiere stanno a zero ...... non mi pare che la mia pettorina sia tanto differente dalle altre, eppure me so sfonnato!!! lo so, non è da tutti scendere a velocità fotoniche ..... :spetteguless: :smile:
 

arF «

Biker novus
20/5/08
43
0
0
varia
Visita sito
non parlavo dell'indiscusso ed erculeo fisico del mariucciolo :D
ma non so se avete presente le braccia o le spalle di quelli che fanno down hill a livello professionale e si allena molto..

comunque dai, non esageriamo. primo le ginocchiere le senti a malapena e gli unici movimenti che limitano sono quelli che portano alla rottura dei legamenti. il casco pesa circa 1400g ed è il massimo che si possa volere in quanto a protezione (anche se 650€ lo rendono abbastanza inavvicinabile). per quanto riguarda il collo non incide minimamente e volendo strafare ci sono le protezioni (vedi il leatt brace) che sono fatte apposta per evitare traumi al collo, solo che costano un fottio (da 4 a 700€) e si trovano poco in italia..
Leatt-08-moto-gpx-club.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo