[Official Thread] - Votec V.SX

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
In compenso sono al terzo forcellino rotto :smile: ho notato che sono molto burrosi e in pratica le viti rimangono in sede e si apre la parte filettata. Ancora più strano ieri sera in notturna... pensavo di aver rotto il forcellino o il cambio, ma andando ad analizzare (notare che avevo messo io il frenafiletti sulle viti del forcellino, che se no non esisterebbe, come in ogni vite VOTEC), il forcellino si era svitato in seguito alla sfilettatura del forcellino e non della vite. L'ho riavvitato e dopo qualche km, lo stesso lavoro.... La vite superiore non faceva più presa nella filettatura del forcellino.

E' assurdo pensare di fissare un forcellino con due viti M4 con neanche 5mm di filettatura nell'alluminio! Per carità, di sicuro con un forcellino del genere il telaio è salvaguardato, ma come si fa a pretendere che così poco filetto possa reggere le sollecitazioni indotte dal cambio?

Per quanto riguarda la crepa, è molto difficile che la vernice si crepi proprio in zona saldatura e su due telai in maniera uguale. Fa pensare ad un difetto di produzione o che in fase di progettazione sia stata sottodimensionata tale parte del telaio.
Di solito le crepe della vernice si formano su ampie superfici, a causa del ritiro della vernice o dall'effetto del calore o dei raggi UV su vernici di scarsa qualità. Di solito le zone più colpite sono i piantoni obliquo ed orizzontale, oppure la scatola sterzo.

Detto questo comunque bisogna dire che nessuna bici è esente da difetti, ed esistono le garanzie proprio per questo motivo. Se Votec è una casa seria non avrà problemi a riconoscere il difetto.
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Hanno appena risposto alla mia mail....
Dicono che per maggiori dettagli è meglio che la bici, e gli altri pezzi, li vedano dal vivo e che mi mandano un corriere a prendermela.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E' assurdo pensare di fissare un forcellino con due viti M4 con neanche 5mm di filettatura nell'alluminio! Per carità, di sicuro con un forcellino del genere il telaio è salvaguardato, ma come si fa a pretendere che così poco filetto possa reggere le sollecitazioni indotte dal cambio?

Per quanto riguarda la crepa, è molto difficile che la vernice si crepi proprio in zona saldatura e su due telai in maniera uguale. Fa pensare ad un difetto di produzione o che in fase di progettazione sia stata sottodimensionata tale parte del telaio.
Di solito le crepe della vernice si formano su ampie superfici, a causa del ritiro della vernice o dall'effetto del calore o dei raggi UV su vernici di scarsa qualità. Di solito le zone più colpite sono i piantoni obliquo ed orizzontale, oppure la scatola sterzo.

Detto questo comunque bisogna dire che nessuna bici è esente da difetti, ed esistono le garanzie proprio per questo motivo. Se Votec è una casa seria non avrà problemi a riconoscere il difetto.

Già se si crepa la vernice al 99% si è crepato il telaio. A me spaventa molto anche la storia dei cuscinetti che a quanto leggo ad alcuni si consumano in maniera a dir poco veloce....
 

gulliver

Biker novus
19/6/10
8
0
0
Trieste
www.360mtb.it
Aggiornamento: a distanza di 40 giorni dall'ordine, Votec mi scrive che la mia bici è pronta ma che per spedirla devonono avere un riscontro del pagamento che non trovano!!! Ovviamente io avevo spedito la copia del bonifico via mail non appena effettuato (3 giorni dopo l'ordine)ad entrambi gli indirizzi mail in mio possesso.
Oggi ho rispedito la copia e ho visto che hanno letto......Attendiamo fiduciosi.
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Aggiornamento: a distanza di 40 giorni dall'ordine, Votec mi scrive che la mia bici è pronta ma che per spedirla devonono avere un riscontro del pagamento che non trovano!!! Ovviamente io avevo spedito la copia del bonifico via mail non appena effettuato (3 giorni dopo l'ordine)ad entrambi gli indirizzi mail in mio possesso.
Oggi ho rispedito la copia e ho visto che hanno letto......Attendiamo fiduciosi.

Evvai, che la rivaaaa........
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Aggiornamento: a distanza di 40 giorni dall'ordine, Votec mi scrive che la mia bici è pronta ma che per spedirla devonono avere un riscontro del pagamento che non trovano!!! Ovviamente io avevo spedito la copia del bonifico via mail non appena effettuato (3 giorni dopo l'ordine)ad entrambi gli indirizzi mail in mio possesso.
Oggi ho rispedito la copia e ho visto che hanno letto......Attendiamo fiduciosi.

Dai che è fatta!!! Poi hai tutto l'autunno per godertela :-)
Finalmente ti allego qualche foto, così intanto ti fai la bocca :magna: Vi aggiorno sulle condizioni della mia biga fino ad oggi:
Nessuna crepa sul telaio.

Ho "pilotato in su" la curva lungo cui si muovono i cavi e tubi sullo snodo del carro ma hanno preso una strana pancia in fuori che mi rompe le balle prechè mi toccano i polpacci quando pedalo, sicchè li ho rigirati come stvano in origine e morta li, tanto nel mio caso lo sfregamento sulla biella è davvero minimo e non mi da problemi se non una lieve usura della vernice del tutto sopportabile.
Nessun segno di usura dai cuscinetti del carro.
Cambiate pastiglie freni dei The one a 950 Km, erano praticamente a zero, é normale?
Si è storto il disco freno ant ma non mi pare di avere impattato da nessuna parte, è possibile che si sia deformato per l'uso magari intenso che ne ho fatto?

Chiedo scusa per la qualità delle foto ma la fotografia non è uno dei miei interessi primari. Neppure sul perchè parte di questo messaggio sia scritto in blu e sottolineato posso fornire una spiegazione logica :nunsacci:

Qualcuno ha novità dal fronte guasti e usura?
 

Romanetto

Biker serius
...[CUT]...

Ho "pilotato in su" la curva lungo cui si muovono i cavi e tubi sullo snodo del carro ma hanno preso una strana pancia in fuori che mi rompe le balle prechè mi toccano i polpacci quando pedalo, sicchè li ho rigirati come stvano in origine e morta li, tanto nel mio caso lo sfregamento sulla biella è davvero minimo e non mi da problemi se non una lieve usura della vernice del tutto sopportabile.

Anche a me dava quel problema, toccavo con i polpacci, ho risolto smontando i manettini e li ho ruotati, studiandoci su per il verso. poi ho accompagnato la ruotatura lungo il cavo e le asole di fissaggio in modo che la pancia poi mi rimanesse verso l'alto.

Spero di essermi spiegato.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Aggiornamento: a distanza di 40 giorni dall'ordine, Votec mi scrive che la mia bici è pronta ma che per spedirla devonono avere un riscontro del pagamento che non trovano!!! Ovviamente io avevo spedito la copia del bonifico via mail non appena effettuato (3 giorni dopo l'ordine)ad entrambi gli indirizzi mail in mio possesso.
Oggi ho rispedito la copia e ho visto che hanno letto......Attendiamo fiduciosi.

Saranno gelosi che hai provato la mia Rose e fanno gli offesi :smile:
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
...Spero di essermi spiegato.

Si si, ti sei spiegato. Avevo pensato anche io di fare la stessa cosa ma poi avrei anche dovuto tagliare e cambiare le fascette che fermano i tubi al telaio perchè sono davvero molto strette e non consentono di ruotare granchè. A quel punto la mia proverbiale pigrizia ha avuto la meglio, tanto, come ho già detto, i tubi in posizione originale non creano veri problemi...

Chiedo info a chi mi può aiutare: intendo sostituire il collarino che ferma il tubo reggisella mettendone uno con la sola chisura a vite. Che misura mi serve? 34.9 mm giusto?
 

gulliver

Biker novus
19/6/10
8
0
0
Trieste
www.360mtb.it
Grazie per le ottime foto Ribazzi ! Ovviamente bellissima! L'hanno spedita mercoledì e ho visto sul sito dello spedizioniere che è transitata per Verona proprio ieri ! Oggi invece vengo io a Verona ma per il concerto di Jovanotti. VARNE hanno saputo che ho provato la tua Rose (molto bella) e si sono affrettati a spedirla!!!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Grazie per le ottime foto Ribazzi ! Ovviamente bellissima! L'hanno spedita mercoledì e ho visto sul sito dello spedizioniere che è transitata per Verona proprio ieri ! Oggi invece vengo io a Verona ma per il concerto di Jovanotti. VARNE hanno saputo che ho provato la tua Rose (molto bella) e si sono affrettati a spedirla!!!!!

Attento che se scoprono che vai a sentire Jovanotti invece di restare a Trieste per sentire Caparezza la rispediscono in teteschia :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo