OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Quindi cosa devo fare? È tipo una guarnizione?

Io l'ho portata dal meccanico che mi ha cambiato i paraoli e penso anche l'olio.
Si, sono delle guarnizioni credo.

Ma al bike park non hai sentito la necessità di un'escursione maggiore rispetto alla nostra 140??? Io un pò si...

Si, infatti mi sembrava proprio di maltrattarla! La seconda volta infatti ci sono andato col DH di un amico.
Pochi giorni fa ho venduto la Foxy e ho preso un Cannondale Jekyll di un amico montata con 160 da 36.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ragazzi una domanda, ho una Foxy R 2011, sapete lo standard del movimento centrale (larghezza, filetto...). Ora ho un gxp sram, con la classica guarnitura 39/26. E' possibile montare per esempio una Shimano SLX tipo questa ?

Ho la tua stessa bici, fantastica, nn sono molto tecnico e quando ho cambiato la corona piccola m han detto che e' una misura particolare nn proprio standard, idem quando ho dovuto mettere il Bush. Però tu cambi tutta la guarnitura..quindi nn so'
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
413
311
0
Genova
Visita sito
Ragazzi una domanda, ho una Foxy R 2011, sapete lo standard del movimento centrale (larghezza, filetto...). Ora ho un gxp sram, con la classica guarnitura 39/26. E' possibile montare per esempio una Shimano SLX tipo questa ?


non ti so dire per certo "si" ma credo che possa andare bene, ma non posso dartene la certezza perchè non conosco esattamente il pezzo e le misure. Quando chiesi al mio venditore se si potevano cambiare le corone (non ho la gamba abbastanza allenata per spingere sempre il 26 sui salitoni ripidi e lunghi) mi disse che non sapeva che cosa andare amontare perchè non consceva una marca adatta, ma mi disse che se volevo potevo cambiare tutto il movimento con una shimano(più economica) o un' altra sram con il 24/38.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
413
311
0
Genova
Visita sito
Ho la tua stessa bici, fantastica, nn sono molto tecnico e quando ho cambiato la corona piccola m han detto che e' una misura particolare nn proprio standard, idem quando ho dovuto mettere il Bush. Però tu cambi tutta la guarnitura..quindi nn so'

quindi tu sei riuscito a cambiare solo le corone senza cambiare tutto il movimento???
mi sapresti dire che marca e che modello hai usato o se hai dovuto far fare delle modifiche particolari? grazie
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
quindi tu sei riuscito a cambiare solo le corone senza cambiare tutto il movimento???
mi sapresti dire che marca e che modello hai usato o se hai dovuto far fare delle modifiche particolari? grazie

ho cambiato solo la corona piccola, ho ripreso la stessa dal ciclista, mentre pacco pignoni catena e rotelle del cambio su Internet, le corone si svitano con le brugole, spero d esserti stato d aiuto
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
413
311
0
Genova
Visita sito
ho cambiato solo la corona piccola, ho ripreso la stessa dal ciclista, mentre pacco pignoni catena e rotelle del cambio su Internet, le corone si svitano con le brugole, spero d esserti stato d aiuto

hai cambiato la corona piccola con una da 24 denti al posto di quella da 36, giusto? mi sapresti dire solo la marca della corona o dirmi a quale venditore hai preso la corona, perchè il mio non conosce un produttore che faccia una corona adatta. Grazie

P.s. per smontarla e rimontarla non c' è problema, basta sapere cosa mettere:nunsacci:
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ho scoperto che su guarniture Sram 39-26, il ragno non può montare corone più piccole. Bisogna cambiarlo, ma ovviamente non viene venduto come ricambio. Quindi o si cambia guarnitura, sempre Sram che per es. fa la 38-24 o 36-22, mantenendo lo stesso movimento centrale, oppure si cambia tutto. Vedendo i costi, conviene per es. montare una Shimano Slx con movimento centrale incluso, che viene un 100€.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
413
311
0
Genova
Visita sito
Ho scoperto che su guarniture Sram 39-26, il ragno non può montare corone più piccole. Bisogna cambiarlo, ma ovviamente non viene venduto come ricambio. Quindi o si cambia guarnitura, sempre Sram che per es. fa la 38-24 o 36-22, mantenendo lo stesso movimento centrale, oppure si cambia tutto. Vedendo i costi, conviene per es. montare una Shimano Slx con movimento centrale incluso, che viene un 100€.

esatto!!!!!
è quello che ho riscontrato io. Per la Foxy R del 2012, credo uguale per la 2013 e 2011, la guarnitura è una doppia Sram (s 1000 se non sbaglio) e non esistono corone "intercambiabili" a causa dell' attacco pedali che diverso dal solito. Il mio venditore mi ha detto che avendo a che fare con mille marche diverse non ce n' era una che facesse una corona apposta per quel mosello, che al limite si poteva prendere un movimento centrale shimano e spendere un centinaio d' euro montato oppure un altro Sram spendendo di più. Ho scritto anche una mail all' importatore italiano della Sram per avere informazioni più utili, aspettiamo cosa mi dice.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
413
311
0
Genova
Visita sito
Allego la risposta che mi ha dato l' ufficio tecnico dell' importatore italiano Sram: "Siamo spiacenti ma sulla guarnitura S100 39-26 non è possibile montare la corona da 24 denti in quanto il giro bulloni della 26 denti è 80 mm mentre quello della 24 è 74 mm"

Quindi non si può fare nulla, o si cambia anche l' attacco pedali o si cambia tutto
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
A questo punto, come dicevo prima, visti i costi, conviene cambiare la guarnitura e il movimento centrale. La Shimano SLX o l'XT vengono già vendute con il loro movimento centrale. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Ci sono incompatibilità? Grazie ;)
 
è il terzo telaio che mi cambiano, la prima volta nel 2010 si era svitata una vite del carro dopo nenanche un mese, difetto conosciuto, mi si era rigato e storto il carro, dopo un paio di mesi mi è arrivato il telaio 2011, all'inizio di questa estate, fermandomi in un sentiero a cambiare la camera d'aria di un amico, ci siamo accorti che uno dei 4 "braccetti" che vanno dal movimento centrale al tubo sella era crepato da parte a parte, finalmente venerdì è arrivato il telaio nuovo (il terzo), bha, dovrebbero assumermi bike bike tester :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo