OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ho sfogliato un po la discussione..ma non ho trovato gran che...
Voi a quanto le tenete forcella e ammortizzatore?
Peso sui 75kg, con la forcella diciamo che ho trovato, sui 75/80psi ma con il mono invece non riesco a venirne fuori.. mi sembra si sieda troppo... booo

Voi a quanto lo tenete?
 
Ho sfogliato un po la discussione..ma non ho trovato gran che...
Voi a quanto le tenete forcella e ammortizzatore?
Peso sui 75kg, con la forcella diciamo che ho trovato, sui 75/80psi ma con il mono invece non riesco a venirne fuori.. mi sembra si sieda troppo... booo

Voi a quanto lo tenete?

al posteriore tieni il sag al 30%, indipendentemente dalla pressione, il sistema zero è fatto per lavorare bene al 30% di sag.
Per la forcella non so che dirti, va a sensazione, io di solito mi attengo a quanto consigliato dal produttore facendo variazioni minime, e mi trovo bene
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ho sfogliato un po la discussione..ma non ho trovato gran che...
Voi a quanto le tenete forcella e ammortizzatore?
Peso sui 75kg, con la forcella diciamo che ho trovato, sui 75/80psi ma con il mono invece non riesco a venirne fuori.. mi sembra si sieda troppo... booo

Voi a quanto lo tenete?

ciao io sarò 75 con vestiti zaino e tutto il resto.
Davanti sono a 60 e dietro Psi.
Davanti il Sag sarebbe 20%, però pochi sanno che sarebbe da fare in pendenza, in quanto lavorerà in discesa, mentre il mono lo tengo a 110, dovrebbe essere al 30% e puoi farlo da fermo in quanto il peso e' verticale alla compressione.
Anche se nn e' il max, io sono arrivato alle misure giuste utilizzando un percorso veramente cattivo in quanto gradoni salti, vedendo l escursione utilizzata con l o ring.
Spero d esserti stato d aiuto.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ho un problema con la ruota dietro.....
Quando gira fa dei gran rumoracci come se grattasse qualcosa...ho provato a smontare il pacco pignoni per arrivare alla ruota libera ma poi non riesco a smontarla, qualcuno che l ha già fatto?
Sembra come un cuscinetto rotto...pero i due esterni sembrano a posto...

Le ruote sono le originali DT x430 con mozzi on off.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Io, come già scritto, ho risolto oliando per bene la catena...magari sono stato solo più fortunato!

Vi chiedo una cosa...che dischi e che pastiglie montate con l'impianto Formula oro K18?

Io da quando l'ho comprata (usata...) monto dischi Alligator Aries 180mm davanti e dietro e non mi trovo bene. Faccio più enduro che XC, e ho la bici che non si ferma! La frenata è lunga e poco potente. Le pastiglie dietro sono state cambiate prima di ritirare la bici, quelle davanti le cambierò in settimana. Se la cosa non migliora passerò al cambio di dischi.

Avete suggerimenti in merito?

Grazie, Andrea.

metti pastiglie sinterizzate per formula k18..
quell'impianto è meno potente del k24 e quindi una frenata soft è un po anche lasua caratteristica.. comunque sia devo montare dischi formula che sono secondo me i migliori.ù
 
metti pastiglie sinterizzate per formula k18..
quell'impianto è meno potente del k24 e quindi una frenata soft è un po anche lasua caratteristica.. comunque sia devo montare dischi formula che sono secondo me i migliori.ù

Grazie Tucker...
Avevo già comprato un paio di pastiglie organiche. Ma devo prenderne un altro set. Potrei prenderle sinterizzate e montare queste dietro per avere una frenata più decisa, mentre davanti usare le organiche per avere più modukabilità. Può funzionare?
Nel frattempo un amico mi ha portato 2 dischi più "pieni" da montare. Vediamo come andranno le cose...
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Grazie Tucker...
Avevo già comprato un paio di pastiglie organiche. Ma devo prenderne un altro set. Potrei prenderle sinterizzate e montare queste dietro per avere una frenata più decisa, mentre davanti usare le organiche per avere più modukabilità. Può funzionare?
Nel frattempo un amico mi ha portato 2 dischi più "pieni" da montare. Vediamo come andranno le cose...

Per come me le ricordo io le organiche durano un po pochino mentre le sinterizate hanno bisogno di un paio.di frenatine per rendere al meglio... Conunque la cosa migliore sarebbe un kit di k24che sono di gran lunga migliori e non dovresti spendere una cifra... Altrimenti vedi se riesci a trovare solo il pompante visto.che il corpo pompa è identico
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
No no, niente cambio impianto per il momento. Tanto non sono un fulmine visto che sono agli inizi, e poi vedo alcuni miei amici che gli montano che si trovano bene. Devo solo metterli a punto perché ora non dico che è come non averli ma quasi...

comunque sia stai sempre molto attento quando fai lubrificazione... anche una piccola quantità di lubrificante potrebbe compromettere il funzionamento delle pastiglie... come ci va una goccia d'olio non tornano piu come prima forse il tuo problema potrebbe essere anche quello
 

lupomtb

Biker novus
14/9/10
35
0
0
42
piacenza
www.youtube.com
Ciao a tutti....è giunto il momento di sostituire il movimento centrale della mia foxina...potete dirmi il tipo esatto di movimento per la nostra biga....su crc ce ne sono 1000 tipi...
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Se fai discese lunghe e vieni giù molto frenato e normale...poi dipende anche dalla pasticca che monti, se hai delle organiche con questo caldo cuociono in fretta.
 

Nina182

Biker novus
Domenica ho testato per la prima volta la Foxy R in un bike park (Bardonecchia).
Devo dire che si è comportata molto bene.
Durante le discese e nei salti sentivo però il cambio posteriore tintinnare come il campanellino di un gatto, ma a fine giornata era tutto ok...l'unico problema è che dopo gli ultimi salti ho notato una specie di spurgo d'olio da uno stelo della forca.
Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo