OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Non succedeva nemmeno a me, ma io avevo messo un tendicatena. Mi andava a finire in quello spazio solo quando caricavo la bici in macchina senza ruote, ma durante i giri mai. A suo tempo avevo pensato di mettere uno spessore in gomma in quella zona, ma poi ho venduto la bici.
Che guarnitura monti? io avevo una Slx trasformata in doppia.
io ho la firex 3.3 truvativ trasformata doppia 22-38...avevo letto da qualche parte che puo dipendere dal tiraggio della catena... è possibile?ah skizzoide vedo che adesso hai la trek remedy giusto? come ti trovi? differenze, paragoni... accettiamo tutto!!!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito

gfpode

Biker novus
7/9/11
29
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Stanton swichback e Commencal meta HT
Ciao, sapete più o meno lo sconto che si può ottenere acquistando un modello 2012 senza usato, grazie.

Dato il numero di risposte avute mi rispondo da solo, avendo acquistato proprio ieri la foxy R in versione 2012 ho ottenuto 300 euro di sconto dal listino, prezzo quindi della bici senza pedali 2600, non male anzi ottimo prezzo..........questo a Piacenza dal rivenditore mondraker.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Giusto per non far languire troppo il thread allego alcune piccole modifiche che ho fatto per avvicinarmi ad una configurazione più alla "Fabien Barel" ;-)

attacco Renthal, dalla foto non rende ma il colore nero ed oro si sposa benissimo con la livrea del telaio

152cpvq.jpg


Passaggio del cavo del freno posteriore alto per cercare di evitare danni, averlo sotto il movimento centrale proprio non mi convinceva.
2ywguah.jpg


sg1l5l.jpg
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Giusto per non far languire troppo il thread allego alcune piccole modifiche che ho fatto per avvicinarmi ad una configurazione più alla "Fabien Barel" ;-)

attacco Renthal, dalla foto non rende ma il colore nero ed oro si sposa benissimo con la livrea del telaio

152cpvq.jpg


Passaggio del cavo del freno posteriore alto per cercare di evitare danni, averlo sotto il movimento centrale proprio non mi convinceva.
2ywguah.jpg


sg1l5l.jpg

... la modifica del passaggio guaine, l'ho fatta proprio questa mattina anche io... pure secondo me, hanno fatto un passaggio non troppo furbo... :medita::smile:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ed immagino sia simile al passaggio che gli ho fatto fare io, o hai trovato una soluzione migliore?

penso di aver fatto come te, ma non riesco a capire tanto dalle foto...

cmq io ho fascettato tutto sotto al tubo orizzontale, e poi la guaina del freno passa sul tubo obliquo del carro lato sinistro, mentre la guaina del cambio, passa sul tubo obliquo del carro, lato destro.

mi è sembrata la soluzione piu logica, sicura e pulita.... :celopiùg:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
ah skizzoide vedo che adesso hai la trek remedy giusto? come ti trovi? differenze, paragoni... accettiamo tutto!!!


Eccomi qui, oggi sono riuscito a fare i primi km con la Remedy, devo dire che la prima cosa che ho subito avvertito sulla Trek è una rigidezza strutturale di ben altro livello rispetto alla Foxy, sulla Remedy il carro posteriore è molto + rigido torsionalmente e lo si avverte subito.
Per quanto riguarda la sospensione posteriore è veramente funzionale e non mi fa rimpiangere il sistema Zero, poi una volta attivato il pro-pedal il carro rimane molto fermo ed in salita questo è molto positivo.
Come posizione di guida mi sono trovato bene come sulla Foxy, forse un pelo meno stanco di schiena a fine giro.
Come ho tempo di risalirci e si sciolgono le sospensioni vi darò altri aggiornamenti/confronti.
Ciao.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
.... ciao a tutti,

qualcuno sa il rize del manubrio che monta la foxy all' origine??

voglio farmi il regalo di natale, e volevo metterne uno bianco, seguendo i miei canoni estetici, ma sulle descrizioni trovo solo la larghezza ma non il rize....

grazie a tutti in anticipo.... :celopiùg:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti i foxysti,

volevo rendervi partecipi della modifica che ho fatto ai passaggi delle guaine, come gia fabio75 ha postato qualche post fa.

dato che avevo in mano le guaine ho preso l' occasione di cambiarle in toto con altre colorate, giusto per sfizio personale....

vi lascio qualche foto del lavoro finito:

22012012236.jpg


22012012235.jpg


22012012232.jpg


22012012233.jpg



rispetto alla configurazione originale, ho dovuto accorciare il tubo freno di circa 15/20 cm, ed anche quello del cambio, ma non piu di 5/6 cm.

il tutto secondo me rende l' insieme molto piu pulito e soprattutto sicuro, ovviamente imho...

una accortezza di cui mi sono accorto è quella di lasciare le fascette sotto all' orizzontale molli, in modo che quando il carro lavora, le guaine non si piegano, ma scorrono verso l' anteriore.....

altre modifiche che ho apportato sono state pipa piu corta e manubrio da 78, una vera manna dal cielo!!

ora sto valutando l'idea del cambio forcella, per distendere un po' l'angolo di sterzo... stavo pensando alla nuova marzocchi da 150 con molla in titanio, ma è ancora un pensiero, per il momento....
ma come tutti sanno, resistere alla scimmia è dura!!:duello:

spero che questo post possa essere utile a qualcuno.

ciao.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
OT:
Forse potrei avere una Fox Talas 150/120 da vendere... visto che anche io sto valutando il cambio forcella sulla Remedy...

potrebbe fare al caso mio.... se deciderai di fare l' operazione fammi un fischio.... la mia per ora, no money :spetteguless:, è solo una idea, ma se c'è l' occasione ci posso pensare seriamente. per il momento grazie della info.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ciao ragazzi forse ci siamo,foxy base con qualche upgrade,sarei per adesso orientato così,ruote cobalt 3,telescopico graviti dropper turbo(consigliato dal si vende perchè meccanico e nn da noie,ma si accettano consigli,io ero orientato sul reverb),pedali straitline,manubrio che nn ricordo la marca,tutto in azzurro,ma sto valutando anche il rosso,i pneumatici ancora nn so se lasciare quelli di serie o cambiarli con dei tu blues nativi,accetto molto volentieri consigli,me li cambiano senza problemi ma nn ho esperienza.
Cosa ne pensate
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao ragazzi forse ci siamo,foxy base con qualche upgrade,sarei per adesso orientato così,ruote cobalt 3,telescopico graviti dropper turbo(consigliato dal si vende perchè meccanico e nn da noie,ma si accettano consigli,io ero orientato sul reverb),pedali straitline,manubrio che nn ricordo la marca,tutto in azzurro,ma sto valutando anche il rosso,i pneumatici ancora nn so se lasciare quelli di serie o cambiarli con dei tu blues nativi,accetto molto volentieri consigli,me li cambiano senza problemi ma nn ho esperienza.
Cosa ne pensate

I miei consigli:
ruote mavic o fulcrum
Gomme maxxis
Reverb a vita
manubrio lascia stare..magari una buona forca in futuro
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Mavic o fullcrum sono meglio di cobalt3 nn sono un gran esperto,il reverb piace anche a me di piu ma d'inverno come va con l'olio c'è pericolo che si addensi e nn faccia funzionare bene il reggi.
Per le maxxis che modello sarebbe meglio ?
Il manubrio è più che altro per estetica ma è solo un pensiero.
 

Classifica mensile dislivello positivo