OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Se non fossi quasi tutti i giorni e per tutto il giorno davanti al pc certo che sarei a pedalare, ma che ci vuoi fare... la frustrazione di non poter girare porta a farsi queste menate e poi... in fondo il forum è quì per questo :omertà:

Io credo che e meglio abbassare un po i toni la discussione si sta un po alterando...se ho sbagliato i modi per esprimere le mie idee chiedo scusa...volevo solo portare a conoscenzw la mia esperienza !!! in ogni caso il forum e bello perche non sempre si e' d accordo!
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Salve ragazzi, sarei interessato a prendermi la foxy pure io..le mondraker, tutte, mi fanno impazzire..e poi sento solo lodi per il sistema zero, e visto che la bici la voglio anche pedalare, per poi godermi la discesa, questo è senza dubbio un punto a suo favore..
Sono però indeciso fra la Foxy e la Foxy R..ci sono circa 500 sesterzi di differenza, e per me non sono pochi, considerando che la R viaggia sui 2900 € se non sbaglio..
Mi sembra però la Foxy base un po' scarsina come componenti..volevo prendere una bici senza poi metterci le mani o cambiarla per un po'..che dite??
 
Secondo me e meglio prendere base per fare poi gli upgrade che tu ritieni utili e in alcuni casi indispensabili... Tra l altro nemmeno la rr e' impeccabile come montaggio!!!

anche io avevo preso la base all'epoca, ma, fare le upgrade cmq richiede un buon investimento, gia per dire, faccio un esempio, se prendi la foxy base e ci metti aftermarket la forca della R, gia hai speso + del valore della R.
Se lui non vuole spendere altri soldi dopo l'acquisto meglio andare di R che gia è montata decentemente, invece, se vuole una bici da farsi "su misura" meglio la base
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
anche io avevo preso la base all'epoca, ma, fare le upgrade cmq richiede un buon investimento, gia per dire, faccio un esempio, se prendi la foxy base e ci metti aftermarket la forca della R, gia hai speso + del valore della R.
Se lui non vuole spendere altri soldi dopo l'acquisto meglio andare di R che gia è montata decentemente, invece, se vuole una bici da farsi "su misura" meglio la base
quoto, anche se bisogna vedere se la forca della r è quella che uno desidera avere sotto... c'è anche un altra strada, ci sono dei rivenditori che ti scontano/valutan il materiale che sostituiresti a prezzi vicini al nuovo... magari se uno sa gia cosa cambiare puo essere un vantaggio!!
 

FdiFederico

Biker popularis
4/5/11
50
4
0
flatland
Visita sito
Bike
Bike
quoto, anche se bisogna vedere se la forca della r è quella che uno desidera avere sotto... c'è anche un altra strada, ci sono dei rivenditori che ti scontano/valutan il materiale che sostituiresti a prezzi vicini al nuovo... magari se uno sa gia cosa cambiare puo essere un vantaggio!!

Ma cowboy76 ha scritto: "senza metterci le mani e cambiarla". Il costo dei vari cambi non è solo un bilancio economico ma anche ti tempo, benzina, sbattimento, ecc, ecc.

Per risparmiare qualcosa, secondo me, conviene cercare una R dell'anno scorso. Il montaggio è simile a quello attuale, e comunque migliore del montaggio base al lordo di eventuali cambi e smanettamenti. In ogni caso così come escono dalla casa e fatto salvo che si riesca a fare il sacrificio economico, secondo me, meglio una R, solo per la forca che monta rispetto alla base.
Dal loro store online, dove arrivano le notifiche anche via FB se uno si iscrive, un paio di mesi fa c'erano bici 2011 con forti sconti.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ma cowboy76 ha scritto: "senza metterci le mani e cambiarla". Il costo dei vari cambi non è solo un bilancio economico ma anche ti tempo, benzina, sbattimento, ecc, ecc.

Per risparmiare qualcosa, secondo me, conviene cercare una R dell'anno scorso. Il montaggio è simile a quello attuale, e comunque migliore del montaggio base al lordo di eventuali cambi e smanettamenti. In ogni caso così come escono dalla casa e fatto salvo che si riesca a fare il sacrificio economico, secondo me, meglio una R, solo per la forca che monta rispetto alla base.
Dal loro store online, dove arrivano le notifiche anche via FB se uno si iscrive, un paio di mesi fa c'erano bici 2011 con forti sconti.

si, diciamo che, come detto anche da altri, non vorrei prendere una bici, e un mese dopo andare a cambiare componenti di un certo peso economico..nel tempo qualche upgrade sono convinto che ci sta-
altro concetto è prendere un telaio, e assemblarla sulla base delle proprie esigenze, ma allora parto dal telaio..

mi sapete linkare i listini dei prezzi 2012??..grazie...
 

FdiFederico

Biker popularis
4/5/11
50
4
0
flatland
Visita sito
Bike
Bike
si, diciamo che, come detto anche da altri, non vorrei prendere una bici, e un mese dopo andare a cambiare componenti di un certo peso economico..nel tempo qualche upgrade sono convinto che ci sta-
altro concetto è prendere un telaio, e assemblarla sulla base delle proprie esigenze, ma allora parto dal telaio..

mi sapete linkare i listini dei prezzi 2012??..grazie...

Sul sito del distributore, i listini. Se guardi anche loro hanno lo store e le bici test 2011 le scontano un bel po'...
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Risucchio in che senso?
hai ragione!!! praticamente quando passo dalla corona grande alla piccola (ho la doppia) a volte mi si incastra la catena tra il telaio e la corona grande... ho messo delle protezioni per il telaio riducendo anche lo spazio e ho anche controllato la tensione che esercita il cambio sulla catena (come qualcuno consigliava) ma niente ... piu che la soluzione mi interessa sapere perchè accade!!!
 
a me capita spesso, ed è una cosa fastidiosissima, 1 perchè si riga il telaio, 2 perchè rischi di cadere. Leggevo (non mi ricordo dove) che è causato dal fatto che tra le corone ed i foderi bassi c'e' poco spazio, e, quando la catena viene risucchiata per un qualche motivo (a me succede solo con cambiate un po' strane), e il carro è leggermente compresso (causa buche ecc) la catena sale sopra e, una volta che il carro torna in posizone normale, non ha lo spazio per scendere.
Se ci fai caso, quando ti succede, fermati e per far scendere la catena fai pressione sulla sella per comprimere la sospensione, e vedrai che la catena torna magicamente al suo posto
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
a me capita spesso, ed è una cosa fastidiosissima, 1 perchè si riga il telaio, 2 perchè rischi di cadere. Leggevo (non mi ricordo dove) che è causato dal fatto che tra le corone ed i foderi bassi c'e' poco spazio, e, quando la catena viene risucchiata per un qualche motivo (a me succede solo con cambiate un po' strane), e il carro è leggermente compresso (causa buche ecc) la catena sale sopra e, una volta che il carro torna in posizone normale, non ha lo spazio per scendere.
Se ci fai caso, quando ti succede, fermati e per far scendere la catena fai pressione sulla sella per comprimere la sospensione, e vedrai che la catena torna magicamente al suo posto

Fino ad ora è una cosa che non mi è mai successa... :nunsacci:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Non succedeva nemmeno a me, ma io avevo messo un tendicatena. Mi andava a finire in quello spazio solo quando caricavo la bici in macchina senza ruote, ma durante i giri mai. A suo tempo avevo pensato di mettere uno spessore in gomma in quella zona, ma poi ho venduto la bici.
Che guarnitura monti? io avevo una Slx trasformata in doppia.
 

Classifica mensile dislivello positivo