OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Nel video Barel usa
Fox 36
Mavic crossmax sx posteriore ST. Anteriore
Gomme penso 2.3
mah direi che
la bici nera è montata come dici tu ed è una dune
la verde è montata come dico io ed è una foxy

se guardi il video si vede bene. la verde ha le ruote con le fresature laterali delle slr e si vede mi pare bene che abbia il PP15.
sulle gomme ok ci sta, non sappiamo cosamonti in effetti...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
mah direi che
la bici nera è montata come dici tu ed è una dune
la verde è montata come dico io ed è una foxy

se guardi il video si vede bene. la verde ha le ruote con le fresature laterali delle slr e si vede mi pare bene che abbia il PP15.
sulle gomme ok ci sta, non sappiamo cosamonti in effetti...


nn avevo visto il secondo video...
hai ragione...
cmq sono convinto anche io , la bici fa la differenza....ma noi molto di più...
io neanche con una moto da cross riuscirei a stare dietro a Fabien in discesa
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
domanda, ma a sto punto visto che molti montano la forca da 160 sulla forcella non e' meglio il dune ?


cmq sulla foxy cosi' configurata ci vedrei bene una durolux 120-160 :D
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
domanda, ma a sto punto visto che molti montano la forca da 160 sulla forcella non e' meglio il dune ?
secondo la mia opinione (possedendo la foxy con la 160 e avendo provato la dune) ritengo che la dune non sia pedalabile come una foxy "upgradata a 160"...questo perchè sono 2 telai con geometrie differenti anche se non sembra!!! addirittura mi è stato detto che la mia foxy 2010 sia un po piu "corta" dei modelli successivi, un bel vantaggio nei tratti tecnici in salita direi!!! poi secondo me dipende anche molto dal peso del biker... io peso 64kg!!!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
domanda, ma a sto punto visto che molti montano la forca da 160 sulla forcella non e' meglio il dune ?

Questo lo devi chiedere a Fabien :-)

Scherzi a parete... a mio parere un conto è avere un mezzo estremamente spinto per le gare di enduro quindi montato con forca maggiorata, corona singola, componenti ultra leggeri, ecc... un conto è avere una buona bici per un uso escursionistico/ludico.
Io ho montato la Foxy con Revelation da 150 e mi trovo bene nei miei giri, se dovessi decidere di partecipare a qualche gara di enduro (non 1 o 2 ma più gare)
probabilmente passerei ad una 160 con steli più grossi :celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Questo lo devi chiedere a Fabien :-)

Scherzi a parete... a mio parere un conto è avere un mezzo estremamente spinto per le gare di enduro quindi montato con forca maggiorata, corona singola, componenti ultra leggeri, ecc... un conto è avere una buona bici per un uso escursionistico/ludico.
Io ho montato la Foxy con Revelation da 150 e mi trovo bene nei miei giri, se dovessi decidere di partecipare a qualche gara di enduro (non 1 o 2 ma più gare)
probabilmente passerei ad una 160 con steli più grossi :celopiùg:

quoto, anche perche prima di montare la talas rc2 160-130-100 ho montato la RS revelation ti 150-120... e mi trovavo gia molto bene, ma poi mi sono convinto è ho provato la 160 e non sono piu tornato indietro!!! calcolate che a me la salita piace e anche bella tosta!!!
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
quoto, anche perche prima di montare la talas rc2 160-130-100 ho montato la RS revelation ti 150-120... e mi trovavo gia molto bene, ma poi mi sono convinto è ho provato la 160 e non sono piu tornato indietro!!! calcolate che a me la salita piace e anche bella tosta!!!


mi sembra quindi da capire che una 160 ci sta bene... sto pensandoche a questo punto pero' i 140 posteriori potrebbero sembrare limitativi...

quanto pesa il telaio della foxy nudo e crudo ???? (+ammo)

il mio sogno e' trovare un bel telaio della foxy (rr nero e oro e' fantastico ) e montarla piano piano .... ma vedremo :D la mia nerve mi da grandi soddisfazioni :D
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
un ragazzo che in bici va veramente forte mi ha detto che quello che conta è che un telaio e un carro lavorino bene. l'escursione non è che più ne hai meglio è.
ad esempio la sua bici ha 150 di escursione posteriore e davanti monta una marzocchi 55 160. con quella bici ci ha vinto gli ultimi 2 campionati di superenduro.
credo che per gente normale come noi avere dietro 140 o 150 di escursione non ci faccia così tanto la differenza. sicuro si sente di più all'anteriore la differenza tra forcelle grosse e piccole...
ecco bella domanda. se qualcuno conosce il peso del telaio telaio foxy è un dato che mi interessa...
l'anno scorso c'è stata una gara di "enduro" dalla francia fino a montecarlo non ricordo più il nome. mi pare 3 giorni di gare in mezzo alle ontagne ma anche pedalate.
quasi tutti i top rider avevano bici come la foxy montate con forcelle 36.
foxy, jekill, ecc...
c'era un bel video ma non ricordo più dove...
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
io facendo un ragionamento simile ho preso una scott genius 2011 e la sto modificando appunto gravity oriented ovvero con forka bomber 55 da 160 ruote crossmax SX, telescopico doppia etc...una bella endurina pedalabile..quindi una foxy con forka da 160 la vedo molto bene anche meglio della dune
 

rotone

Biker novus
13/6/11
2
0
0
52
Pisa
Visita sito
Salve a tutti
vorrei un consiglio da voi
un concessionario ha in rimanenza un telaio foxy 2009....mi domando se ha senso oggi prenderlo (da profano ho notato che cambia l'attacco amm post.) e assemblarlo con componenti attualmente in commercio oppure è un telaio troppo vecchio e non ne vale la pena?
Grazie
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Salve a tutti
vorrei un consiglio da voi
un concessionario ha in rimanenza un telaio foxy 2009....mi domando se ha senso oggi prenderlo (da profano ho notato che cambia l'attacco amm post.) e assemblarlo con componenti attualmente in commercio oppure è un telaio troppo vecchio e non ne vale la pena?
Grazie

Bhè la Foxy 2009 è una bici molto diversa da quella attuale ed ha un carro posteriore che lavora secondo uno schema differente dal "sistema Zero", quello applicato oggi.
Sinceramente non so come vada, perchè non ho mai provato, la Foxy '09 e soprattutto non so il prezzo che il concessionario ti propone per tale telaio, senza questi elementi è difficile farti una valutazione o darti un parere :nunsacci:.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Lo penso anche io, il gap generazionale secondo me è troppo, è una buona bici, ma ha un sistema di generazione precedente, già tra una 2010 e una 2012 è minore
Il gap tra 2009 e 2010-2012 e abissale lo schema di sospensione e diversissimo...il gap tra 2010 e 2012 e pressocche inesistente anzi io ritengo che dato la minore lunghezza sia migliore la 2010 in salita ovviamente!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Il gap tra 2009 e 2010-2012 e abissale lo schema di sospensione e diversissimo...il gap tra 2010 e 2012 e pressocche inesistente anzi io ritengo che dato la minore lunghezza sia migliore la 2010 in salita ovviamente!

Scusate l'ignoranza... ma cosa cambia tra il telaio 2010 e quello 2012? Credevo fossero uguali :nunsacci:
La Foxy 2012 ha più lungo il tubo orizzontale (virtuale ovviamente), il carro posteriore o il passo?
 

Classifica mensile dislivello positivo