OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Bike-Store scusa se ti disturbo ma visto che le vendi magari lo sai.. secondo te un fat albert 2.40 al posteriore di una foxy R ci sta ? chiedo perchè col paracatena montano restano già pochi mm con l'attuale 2.25 di serie...

mai montata su una foxy, ma ad occhio non ci sta, schwalbe fa gomme più grosse del normale, quindi presumo che non ci vada....
poi scusa ma una bella hr da 2,35 no???
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ho trovato in offerta le fat albert a 48€, solo che vendono il kit front-rear entrambe 2.40 o 2.25. l'intenzione era mettere 2.40 all'anteriore e 2.25 dietro, ma non è possibile prenderle separate...

HR intendi maxxis High Roller? non la conosco come gomma ma potrei farci un pensiero, se ce l'avete in offerta nello store do subito un'occhiata :-)
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
mi inserisco brutalmente nella discussione .

potrei comprare usata una foxy r del 2009 e ho 3 domandine:

1) senza il sistema zero la bici e' comunque pedalabile , la differenza si sente?

2) taglie telaio: ho visto che non esiste la S , significa che la M e' piu' piccola del normale ? sono alto 1.77 circa 82 di cavallo.. dovrei montare una M se le misure del telaio fossero piu' o meno std.

3) quanto pesa una R del 2009 ?
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
mi inserisco brutalmente nella discussione .

potrei comprare usata una foxy r del 2009 e ho 3 domandine:

1) senza il sistema zero la bici e' comunque pedalabile , la differenza si sente?

2) taglie telaio: ho visto che non esiste la S , significa che la M e' piu' piccola del normale ? sono alto 1.77 circa 82 di cavallo.. dovrei montare una M se le misure del telaio fossero piu' o meno std.

3) quanto pesa una R del 2009 ?

Io ho una 2010 e ti assicuro che la differenza con o senza zero si sente, pedalabile lo è comunque ma con la 2010 si arrampica anche un gravity come me di solito la salita non la vuole neanche vedere.
Ho le tue misure e la M mi calza a pennello contando che non amo stare lunghissmo.
Per il peso invece non posso aiutarti se non che la mia con le cobalt pesa circa 12,5Kg, ma è la 2010.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Io ho una 2010 e ti assicuro che la differenza con o senza zero si sente, pedalabile lo è comunque ma con la 2010 si arrampica anche un gravity come me di solito la salita non la vuole neanche vedere.
Ho le tue misure e la M mi calza a pennello contando che non amo stare lunghissmo.
Per il peso invece non posso aiutarti se non che la mia con le cobalt pesa circa 12,5Kg, ma è la 2010.


tra l'altro quanto varrebbe una r del 2009 ?

sbaglio o sul nuovo vi e' una differenza tra il modello 2010 e 2009 di ben 800 euro??

a parte il telaio non vedo altre modifiche eclatanti
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
tra l'altro quanto varrebbe una r del 2009 ?

sbaglio o sul nuovo vi e' una differenza tra il modello 2010 e 2009 di ben 800 euro??

a parte il telaio non vedo altre modifiche eclatanti

E' stato totalmente cambiato lo schema della sospensione posteriore, inserendone uno tra i più interessanti e performanti al momento disponibile sul mercato e ti pare poco?
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Io ora pedalo una front e vorrei passare ad una full per divertirmi di più in discesa e allargare i miei 'orizzonti'! :D
Ovviamente mi piace anche salire oltre che scendere!!!
Secondo voi la Foxy potrebbe essere la bici giusta?
Base o R???
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
vai di foxy!!!io ho la R e sono contentissimo è il compromesso ideale se provi a cercare un po' in giro ci sono molte discussioni di gente che l'ha provata o la possiede e ti farai subito un idea ciao
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Bici nuovamente in assistenza. Pare che sia andato un cuscinetto nella zona sotto l'ammo, praticamente nella bielletta rossa che congiunge carro e telaio. Lo stesso dove le volte precedenti si era svitato il perno, evidentemente è proprio una conseguenza di quello. Ok che mi hanno tranquillizzato che viene sostituito tutto in garanzia, però è la terza visita all'assistenza in poco più di un mese di vita. Magari sono stato sfigato io, vedremo come andrà in futuro.
Aldilà di questo la bici quando è apposto si comporta benissimo: in salita è ottima, copia alla perfezione il fondo e sale dappertutto, punti dove bikers molto più esperti di me faticano con le front io salgo relativamente tranquillo. Non ho mai avvertito bobbing nonostante l'ammo sempre aperto, in discesa ce n'è abbastanza per divertirsi parecchio e io la strapazzo per bene anche con salti e gradoni. Nel veloce scorrevole è molto stabile ma resta molto maneggevole e leggera nello stretto.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Di cuscinetti non credo ce ne siano, c sono tutte boccole, io le ho smontate l'altro giorno perchè avevo un rumore fastidioso nella zona centrale e dipendeva da quelle "viti" troppo strette, così le ho smontate, lubrificate e adesso sembre non fare + rumore, ma ne ho trovate 2 bloccate, e essendo in ergal non posso forzare che altrimenti si rovinano.
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, mi unisco a voi, anch' io possessore di una foxy r 2010 ritirata 2 week fa.
Nelle prime uscite con la mia nuova biga, ho notato che, la mia posizione era troppo rannicchiata eppure io sono alto 1,74 ed ho una M in più trovo il reggisella troppo lungo,che dite di un upgrade con un reggisella telescopico posso risolvere il problema???
In più le coperture mi hanno lasciato un po' perplesso, ogni qualvolta che ho caricato l' avantreno, mi è partito risultato 4 cadute su 3 uscite nn mi sembra male!!!!
Altro upgrade, risolvo con dei maxiss hr, trovo che hanno una tacchettatura più marcata sulla spalla.
Help-me, discutiamone.
ciao
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao ragazzi, mi unisco a voi, anch' io possessore di una foxy r 2010 ritirata 2 week fa.
Nelle prime uscite con la mia nuova biga, ho notato che, la mia posizione era troppo rannicchiata eppure io sono alto 1,74 ed ho una M in più trovo il reggisella troppo lungo,che dite di un upgrade con un reggisella telescopico posso risolvere il problema???
In più le coperture mi hanno lasciato un po' perplesso, ogni qualvolta che ho caricato l' avantreno, mi è partito risultato 4 cadute su 3 uscite nn mi sembra male!!!!
Altro upgrade, risolvo con dei maxiss hr, trovo che hanno una tacchettatura più marcata sulla spalla.
Help-me, discutiamone.
ciao

Io avevo lo stesso tuo problema della posizione in sella, ho risolto con un reggisella ad attacco arretrato, e adesso le cose vanno meglio, l'ideale sarebbe anche allungare un pelo l'attacco manubrio.
Il reggisella telescopico, specie se ti piace scendere in sicurezza è proprio una bella idea, io ancora non l'ho messo per via del prezzo, prima penso di fare altri upgrade tipo i cerchi che a mio avviso quelli originali fanno abbastanza pena in fatto di resistenza (dopo poche uscite hanno sempre bisogno di essere ricentrati).
Le gomme anche non sono delle migliori, la mia posteriore, ha iniziato a perdere tasselli come se nulla fosse, facendo vedere la tela.

Per adesso sto pensando di prendere una nuova coppia di cerchi, su cui montere delle Kenda Nevegal (2.35 ant e 2.10 post), il reggisella arretrato l'ho tagliato per avere un abbassamento migliore (senza esagerare per il fuori sella), ho sostituito la 44 con un bash.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo