OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Domanda un po' generica, se vi succede di rompere la catena mentre siete in giro, che metodo usate per poter ripartire?
Mi è successo una volta sulla Dune che avevo in sostituzione, e fortunatamente sono riuscito a riconnetterla ed arrivare a casa, poi ho tolto una maglia e l'ho riconessa...
Ma x la prossima volta vorrei essere + preparato, lo smaglia-catena ce l'ho dietro, ma conviene portarsi una falsa maglia?
 

mn69

Biker novus
24/3/10
32
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho appena preso anche io una foxy della quale al momento sono veramente molto soddisfatto specie per la facilità con cui permette di affrontare discese tecniche, tornanti, salti ecc...
mi sono accorto però oggi che la corona tocca il carro posteriore probabilmente qualche torsione o non so?? Anche se sono intenzionato a mettere su un bash è capitato ad altri questo inconveniente??
Ciao
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Mmmm... Nn è proprio normale..... Anche il mio carro aveva un po' di gioco, ma arrivare a toccare la corona è anomalo.... Nel mio caso era una vite del carro lente, prova a serrare il tutto senza esagerare e vedi se migliora.... altrimenti potrebbe essere qualche cuscinetto rovinato..... Nn è assolutamente normale...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ciao a tutti ho appena preso anche io una foxy della quale al momento sono veramente molto soddisfatto specie per la facilità con cui permette di affrontare discese tecniche, tornanti, salti ecc...
mi sono accorto però oggi che la corona tocca il carro posteriore probabilmente qualche torsione o non so?? Anche se sono intenzionato a mettere su un bash è capitato ad altri questo inconveniente??
Ciao

Ma la bici è nuova? cmq è lo stesso problema capitato a me... se la corona non toccava il carro era proprio questione di millimetri prechè uno dei perni (precisamente quello posto proprio dietro la corona e inaccessibile senza smontare la guarnitura) si era completamente svitato uscendo addirittura dalla sede.

Portala al più presto in assistenza se è in garanzia e non dovresti spendere nulla, altrimenti puoi fare benissimo da te è semplicissimo, attento solo al fatto che il perno essendo unico si avvita in senso antiorario dall'esterno e mettici una goccia di frenafiletti. Non usare la bici prima di intervenire!!:il-saggi:
ciao
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
curiosità:
ma la vostra foxy ha la leva del freno davanti a sinistra e quella del freno dietro a destra?
no xchè è la prima biga che mi capita cosi, e diciamo che gia sn 2 volte che ci cado per colpa dei freni invertiti:smile::smile:, sn sempre stato abituato ad avere il freno dietro a sinistra e quello davanti a destra (come anche negli scooter e nelle moto)
da quello che so io, di norma nelle bici è freno dietro a destra e davanti a sinistra
, cioè al contrario che nelle moto, poi conosco diversi motociclisti che hanno fatto la modifica per nn confondersi.... capisco però il disagio che può provocarti...
 

mn69

Biker novus
24/3/10
32
0
0
Visita sito
Ma la bici è nuova? cmq è lo stesso problema capitato a me... se la corona non toccava il carro era proprio questione di millimetri prechè uno dei perni (precisamente quello posto proprio dietro la corona e inaccessibile senza smontare la guarnitura) si era completamente svitato uscendo addirittura dalla sede.

Portala al più presto in assistenza se è in garanzia e non dovresti spendere nulla, altrimenti puoi fare benissimo da te è semplicissimo, attento solo al fatto che il perno essendo unico si avvita in senso antiorario dall'esterno e mettici una goccia di frenafiletti. Non usare la bici prima di intervenire!!:il-saggi:
ciao

Ciao... si è in garanzia e proprio oggi l'ho lasciata dal rivenditore per controllarla. In prima battuta il "fenomeno" mi ha detto che il gioco del carro posteriore è normale e dunque è anche normale che tocchi..............?????:arrabbiat: Si informerà dal distributore e per mercoledì mi farà sapere...........Ciao
 
curiosità:
ma la vostra foxy ha la leva del freno davanti a sinistra e quella del freno dietro a destra?
no xchè è la prima biga che mi capita cosi, e diciamo che gia sn 2 volte che ci cado per colpa dei freni invertiti:smile::smile:, sn sempre stato abituato ad avere il freno dietro a sinistra e quello davanti a destra (come anche negli scooter e nelle moto)
puoi tranquillamente girare le leve, sviti i collarini e le inverti.
ciao
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ciao... si è in garanzia e proprio oggi l'ho lasciata dal rivenditore per controllarla. In prima battuta il "fenomeno" mi ha detto che il gioco del carro posteriore è normale e dunque è anche normale che tocchi..............?????:arrabbiat: Si informerà dal distributore e per mercoledì mi farà sapere...........Ciao

Per stringere una vite si deve informare dal distributore?? il discorso della garanzia riguarda solo il fatto che se ci metti le mani tu senza dinamometrica ecc e poi si rompe il telaio o una boccola del carro potrebbero farti problemi. Per quello ci devono mettere le mani loro da rivenditori autorizzati in grado di fare assistenza e ovviamente gratis.
 

zas902a

Biker novus
16/10/07
39
0
0
Sarzana (SP)
Visita sito
Ciao ragazzi, da ieri sono anch'io possessore di una Foxy r '10 ed oggi mi sono divertito a strappazzarla un po' giù dai sentieri delle mie zone. Devo dire che è mezzo molto divertente, poi provenendo da una front e da una una full un po' "entry-level" mi sembra ancora di stare su un'astronave.

Fortunatamente per ora non ho riscontrato alcun problema, l'unica cosa che mi sdubbia un po' sono i copertoni, voi li avete sostituiti? A me sembrano un po' troppo da fango ...

Ciao a tutti e alla prox.!
:taxi-dri:
 

mn69

Biker novus
24/3/10
32
0
0
Visita sito
Ho ritirato questa sera la bike mi è stato detto che il problema era dovuto ad un errato assemblaggio del movimento centrale, in pratica lo spessore era stato montato dal lato opposto a quello della corona..... nel contempo è stato anche controllato il serraggio di tutto il carro posteriore.
Venerdì comunque la proverò (questa volta dotata anche di reggisella telescopico e tra poco di bash) e speriamo bene...
Ciao Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo