OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Problemi di questo genere purtroppo su questa biga sono frequenti da quello che ho letto. Sulla mia abbiamo ri-serrato tutte le viti prima di farla uscire dal negozio, poi ho trovato il forcellino del cambio post leggermente storto (avevo problemi in cambiata) e calotte della guarnitura lente (scricchiolio in pedalata).
Probabilmente sono disattenzioni causate dalla fretta nell'assemblaggio visti gli ordini.....
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Purteoppo sono cose che capitano, ma stai tranquillo che non ci vogliono neanche 5 minuti per stringerla ;-)

Si, ho visto che smontando la guarnitura poi diventa semplice solo che non ho la chiave shimano tl f16 per togliere il "tappo" al pedale sinistro e poter sfilare le corone...

se c'è un modo di smontarlo comunque posso fare anche da solo se no mi tocca portarla.. che mi dici? :)
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
con il manico piatto di una chiavetta per stringere i raggi.. era della dimensione perfetta per incastrare i due estremi e si è svitato subito senza dover forzare.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Una curiosità, che pressione tenete all'ammo posteriore?

ho visto che si è discusso di sag nei pimi post e basta magari poi avete cambiato..

chiedo perchè con la taratura fatta dal negoziante è bastata un'uscita per portare l'elastichino a 2 mm dal fondocorsa...

Pensavo di mettere una pressione leggermente superiore al range 155/165 psi suggerito per la mia fascia di peso...
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao riguardo agli snodi del carro vanno ingrassati ?Eventualmente è una cosa che fate da soli a casa o la portate in negozio.Grazie
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Una curiosità, che pressione tenete all'ammo posteriore?

ho visto che si è discusso di sag nei pimi post e basta magari poi avete cambiato..

chiedo perchè con la taratura fatta dal negoziante è bastata un'uscita per portare l'elastichino a 2 mm dal fondocorsa...

Pensavo di mettere una pressione leggermente superiore al range 155/165 psi suggerito per la mia fascia di peso...

Secondo me la pressione del tuo ammo è perfetta, anche io nelle varie uscite fatte non sono mai andato oltre quel punto, cmq fai qualche altra uscita, provando diversi percorsi, se vedi che l'O-ring rimane in quella posizione secondo me va bene così, ma se vedi che scende o esce dallo stelo dai una piccola pompata all'ammo...
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
stasera riprendo la bici, alla fine per fortuna nn era saltato nessun cuscinetto del carro (meno male...), ma si era solo allentata una vite (quella sul telaio...) ed è tutto ok! nn vedo l'ora di usarla! sono in astinenza tra ferie e cose varie è una vita chje nn pedalo!!!
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Menomale piffero meglio così...

Pure la mia che ha sole 2 settimane ha già fatto questo scherzetto due volte...

la prima volta ho risolto da me, ieri invece l'ho portata in assistenza e hanno fatto anche il primo tagliando. Mi ha detto che ha messo un pò di frena filetti ora speriamo che il problema non si ripresenti per un pò! Ottimo il servizio, bici portata in mattinata ritirata alle 19 perfetta :D senza spendere un soldo.

Per tutti i sardi extreme bike via giudice chiano a cagliari... una garanzia!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao a tutti,
oggi facendo un po' di manutenzione alla bici, mi sono accorto che sulle pedivelle SLX montate sulla mia Foxy R c'è scritto 170, ma le pedivelle non dovrebbero essere da 175?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Altra piccola domanda, ho sostituito la 44T con un bash solo che adesso mettendo il 32T con l'11 dietro la catena mi struscia sul bash, come posso risolvere secondo voi?
Ho provato a mettere dei spessori nelle viti che fissano bash e 32, ma poi la catena si incastra con la 22.
 

sbardj

Biker marathonensis
Altra piccola domanda, ho sostituito la 44T con un bash solo che adesso mettendo il 32T con l'11 dietro la catena mi struscia sul bash, come posso risolvere secondo voi?
Ho provato a mettere dei spessori nelle viti che fissano bash e 32, ma poi la catena si incastra con la 22.

C'è qualcosa che non torna:nunsacci:
Mettendo gli spessori come hai descritto non cambia nulla, cambia solo la distanza tra bash e 32, quest'ultimo rimane dove deve stare........
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
C'è qualcosa che non torna:nunsacci:
Mettendo gli spessori come hai descritto non cambia nulla, cambia solo la distanza tra bash e 32, quest'ultimo rimane dove deve stare........

Gli spessori che intendi tu quali sono?
Io ho praticamente messo delle rondelle nelle viti che agganciano la corona 32 alla pedivella, provando in 2 modi:
1- mettendo gli spessori tra bash e pedivella, ma la vite non stringeva fino in fondo e lasciava la 32 lenta....
2- mettendo gli spessori tra 32 e pedivella, ma la 32 si avvicinava troppo alla 22 e la catena si incastrava.
 

sbardj

Biker marathonensis
@ sbardj: hai un contatto msn o facebook?
No mi dispiace....

Lo spessore va tra bash e 32, in pratica posizioni il 32, infili da dietro la vite, sulla parte che esce infili lo spessore, appoggi il bash e stringi con il maschio della vite ;-)
Un consiglio, monta senza spessori, poi fai l'operazione uno ad uno allentando gli altri ovviamente, 1 perchè è più facile, 2 perchè è probabile che non arrivino le viti ed in questo modo aiuti ad avvitare.
Comunque per gli spessori solitamente bastano rondelle molto fine.
Spero di esserti stato utile.

PS grazie per la richiesta di amicizia ;-)
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
No mi dispiace....

Lo spessore va tra bash e 32, in pratica posizioni il 32, infili da dietro la vite, sulla parte che esce infili lo spessore, appoggi il bash e stringi con il maschio della vite ;-)
Un consiglio, monta senza spessori, poi fai l'operazione uno ad uno allentando gli altri ovviamente, 1 perchè è più facile, 2 perchè è probabile che non arrivino le viti ed in questo modo aiuti ad avvitare.
Comunque per gli spessori solitamente bastano rondelle molto fine.
Spero di esserti stato utile.

PS grazie per la richiesta di amicizia ;-)

Grazie, ho risolto proprio mentre mi scrivevi, avevo 2 tipi di spessori di diversa dimensione, infatti avevo fatto bene la prima volta, ma avevo sbagliato spessori, ora è tutto ok.
Per i vari incroci, riesci a sfruttare tutta la cassetta pignoni con entrambe le corone anteriori? Hai lascito su la 32 o hai messo la 34, io volevo cambiarla, ma a quanto pare non la tiene nessuno e c'è da ordinarla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo