OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
2afb10e3318468ec79788f356a6dae0e.jpg


Ti ringrazio, intanto io sono in attesa degli ultimi pezzi per iniziare poi il montaggio![emoji16]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app


Ottimo!!! cosa hai preso? cmq ti parlo della Foxy fino al telaio 2016. se hai preso una 2017 non ci dovrebbero essere problemi!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Salve a tutti, se può interessare tra qualche giorno metterò in vendita un telaio foxy XR (2014?) nuovo mai utilizzato, nemmeno allestito. Se qualcuno è interessato può contattarmi in PM.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ragazzi una domanda a tutti i possessori di Foxy carbon, che voi sappiate mondraker consiglia una misura minima di inserimento del reggisella nel telaio? Ho cercato in rete e sul sito ufficiale, gli ho anche scritto tramite mail ma al momento ancora tutto tace.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ragazzi una domanda a tutti i possessori di Foxy carbon, che voi sappiate mondraker consiglia una misura minima di inserimento del reggisella nel telaio? Ho cercato in rete e sul sito ufficiale, gli ho anche scritto tramite mail ma al momento ancora tutto tace.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

in genere il segno è sul reggisella... cmq mi pare che indicativamente siano 9 cm
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Il Reverb come inserimento minimo riporta 8 cm, il transfer 10 cm, ora mi chiedevo se anche per il telaio ci sia un minimo da rispettare, in quanto altre case come Orange per esempio lo specificano...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

c'è chi dice che 7cm siano sufficienti.......................... :D

a parte gli scherzi secondo me se rispetti quanto indicato nel reggisella sei a posto. tra l'altro il carbonio della nostra Foxy mi sembra anche molto massiccio...

PS: mi sa che ce l'abbiamo solo io e te :D quindi ci dobbiamo consultare in maniera stretta :P
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
c'è chi dice che 7cm siano sufficienti.......................... :D

a parte gli scherzi secondo me se rispetti quanto indicato nel reggisella sei a posto. tra l'altro il carbonio della nostra Foxy mi sembra anche molto massiccio...

PS: mi sa che ce l'abbiamo solo io e te :D quindi ci dobbiamo consultare in maniera stretta :P
Ahahahah vero![emoji23] Sai è il mio primo telaio in carbonio e ci vado con i piedi di piombo! Ho anche acquistato una dinamometrica per montare tutto, manca solo questo benedetto telescopico....sono ancora indeciso tra transfer e il Reverb, perché in entrambi i casi il mio inserimento sarebbe sul limite del reggisella...e se avessi la certezza che gli 8cm del Reverb sono sufficienti anche per il telaio la scelta sarebbe fatta. Solo che su alcune discussioni riguardanti telai in carbonio c'è chi consiglia di non scendere mai sotto i 10cm di inserimento minimo....chi addirittura afferma che il reggisella deve scendere al di sotto del tubo obliquo del telaio....boh, sono confuso

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
non mi starei a fare troppo seghe mentali. la Foxy ha pure il rinforzo sul tubo sella che rende il tutto più solido.
Al massimo se vuoi un consiglio prenditi una pasta grippante in modo tale da non dover stringere tanto il collarino.
La dinamometrica hai fatto bene. le prime volte fa sicuramente comodo, poi tanto ti abitui e impari ad andare anche a sentimento ;)
 
  • Mi piace
Reactions: confused

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Ciao...usate la chiave dinamometrica !specie per serrare le viti del carro posteriore. Purtroppo il disotto del collarino a me si e fatta una crepa ,[emoji37] poiché precedente ho serrato troppo con una chiave standar

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Cmq complimenti per la foxy di shrubber83....avrei anche preferito la verde del 2017, ma cmq anche la precedente 2016 specie se poi ad un buon prezzo non si deve lascir scappare. Una full con la F gigante


Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app


eheh ma la verde 2017 non è che si trovi usata... questa l'ho presa veramente bene!
A primavera si fa una bella revisione della Forcella, dell'ammortizzatore e del Reverb... Oppure se ci entra mi piacerebbe metterci il Marzocchi S3C2R...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo