OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimiliano simonini

Biker novus
12/2/17
2
0
0
55
VIareggio
Visita sito
Bike
Mandrake foxy
Foxy ottima bici

Sent from my CAM-L21 using MTB-Forum mobile app
fc27f2633fcd5ff9d61cee95d5456fe9.jpg




Sent from my CAM-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ciao a tutti! Ho preso da pochi giorni un telaio foxy taglia M,ho tutto per montarlo quindi mi metterò sotto ma ho una domanda,lo stem più corto che ho è 40mm 0 gradi...io sono 1.75,potrebbe essere troppo lungo per queste geometrie?
Grazie a tutti!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti! Ho preso da pochi giorni un telaio foxy taglia M,ho tutto per montarlo quindi mi metterò sotto ma ho una domanda,lo stem più corto che ho è 40mm 0 gradi...io sono 1.75,potrebbe essere troppo lungo per queste geometrie?
Grazie a tutti!
di serie mi sembra abbia un 35, non credo che 5 mm ti cambino la vita
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
Chiedo un favore ai possessori di Foxy XR con ammo fox ctd Kashima
Mi sapreste dire che sigla ha l' ammortizzatore? Sul fusto dovrebbe comparire una sigla tipo CL6C o CW4K o CLXW o cose simili
mi servirebbe sapere perchè vorrei comprare un nuovo ammortizzatore e mi serviva sapere che specifiche ha per cercare di prenderne uno uguale.
A proposito, voi possessori come vi trovate con questo ammo? il blocco e percepibile oppure è come il "vecchio" propedal che fa poco e nulla?
grazie
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Ciao io sulla foxy xr 2015 avevo il boost valve fox modo.2015, tolto dopo 2 mesi neanche e montato il nuovo ammortizzatore DPS fox 2016 camera maggiorata XV però non remoto, tutt'altra storia rispetto al modello 2015 ( cioè quello di serie della foxy xr ). Primis si sentono tutte e3 le opzioni: open .è completamente aperto e non ha più uno strano rumorino di fine corsa rispetto al 2015, medio e mezzo aperto in tutti i sensi è aiuta mooolto in salite tecnica e infine il blocco totale che chiuso per davvero sembra una xc.
Se vuoi prenderlo non serve nessun codice , io sono andato sulla scheda tecnica e ho preso la sua misura cioè il 200x57;
https://www.probikeshop.it/ammortiz...tml?gshop=IT&gclid=CMHp3JS1ndMCFYU-Gwod0GUI2A
 
Ultima modifica:

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
....forse e più comodo il remoto ma io per pulizia sul manubrio e praticità ho optato per lo sblocco sul medesimo cmq vi presento la mia xr IMG_20161213_190604.jpg
 
Ultima modifica:

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
Ciao a tutti,
devo sostituire I cuscinetti del mozzo anteriore sui cerchi originali mondraker solo che ho difficolta a togliere i tappi con il parapolvere.
qualcuno di voi li hai già cambiati?
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Cmq i tappi se fai forza dovrebbero venire via
X i cuscinetti ( non credo che sia un operazioni facile , io la mia dtswiss e1900 posteriore la dovetti mandare in assistenza , però credo che l'anteriore sia più facile) togli i vecchi prendi le misure e vedrai che li tovi su internet.
Posso consigliati ,melucci shop ne hanno di tutti i tipi , ma anche alltriks( sito francese )
 

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
le ruote sono quelle di serie (MDK-EP1 27’5)
ho provato a tirare I tappi,anche con le pinze ma niente da fare
in altri cerchi che avevo, venivano via addirittura a mano...per quello chiedevo
possibile che siano avvitati?
 
Ultima modifica:

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
alla fine ci ho rinunciato
Sembrava che si dovessero svitare perchè I 2 dadi sono collegati internamente dalla sede del perno
vi metto una foto che forse rende meglio
ho provato a svitare ma niente
 

Allegati

  • 20170425_230613.jpg
    20170425_230613.jpg
    454,1 KB · Visite: 55
  • 20170425_230654.jpg
    20170425_230654.jpg
    388,1 KB · Visite: 57

cilindrone

Biker novus
18/3/14
1
1
0
53
Bergamo
Visita sito
Ciao Ragazzi ho una mondraker foxy R 2014 e mi sono accorto che spesso si allenta il perno passante posteriore , e lo debbo stringere frequentemente....forse devo cambiare il tipo di perno con la chiusura?
Vi è successo a voi?
Ciao esiste un Kit originale Mondraker che si applica sul foro del perno. E' praticamente un nuovo forcellino con un cilindro filettato ed una vite e blocca praticamente il filetto dove viene avvitato il perno ruota. Avevo anch'io lo stesso problema e dopo ogni discesa dovevo stringere il perno poichè si allentava. Il mio ciclista l'ha risolto montando questo kit.
 
  • Mi piace
Reactions: Hellrider79

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bellissima davvero!!!! Lo stem da quanto lo hai messo?

Ho tenuto il suo originale da 30mm.
Segnalo che la serie sterzo di serie è un M senza troppo girarci intorno. Ho dovuto cambiare il cuscinetto inferiore perché 1/2 funzionante. Già a sentore prima di montarla ho visto la qualità scadente, confermata una volta montata che non si compattava bene e scricchiolava sotto minimo sforzo. Ad ogni modo il resto tutto perfetto.
Provata l'altro giorno e fa spavento!! Veramente un gran bel mezzo. Da capire come usare bene la forward geometry. Arrivando da front da enduro da 26" telaio corto, questa richiede di anticipare le manovre.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao a tutti ragazzi, passavo per un salutino veloce dato che tra 8-10 giorni al massimo appena rientro in Italia da un viaggio di lavoro entro a far parte della famiglia e ritiro la mia prima Full acquistata seminuova per non dire nuova da un amico, ovviamente una Foxy, una R 2015 in alluminio con un paio di upgrade a ammortizzatore e reggisella.

640097c91c8bdfad4f2c87e9f892e8fc.jpg


Appena terminato il primo periodo di adattamento e conoscenza che comprenderà anche un corso di MTB volto alla guida Enduro-AM vi inizierò rompere le scatole per possibili consigli e suggerimenti sia per come guidarla e sfruttarla al meglio che per poterla migliorare con eventuali upgrade!

Buoni trail e single a tutti per adesso!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo