OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Per le gomme ti consiglio una tassellata davanti, io ho messo dietro la onza ibex 2.40 mescola morbido , credo quasi sicuro che vada benone anche davanti il suo peso circa 860g...dietro pur avendo una sezione stretta , se opti per qualcosa di poco tassellato ,ti scivolerà lo stesso, specie in inverno, ti consiglio un Maxxis Aggressor da 2.30, tassellato al punto giusto e anche molto scorrevole, l'ho avuto per circa 7 mesi grande pneumatico.... Ti dico solo che saliva sul l'umido anche da liscio senza slittare..
Ultimo per le ruote..... Se vuoi alleggerire la bici e prestazioni.. È inutile girarci intorno , dovrai prendere delle ottime ruote son quelle che fanno differenza...Su questo posso consigliarti un po meno poiché sono un fissato delle Dtswiss , io ho le ex 1501, però prima le E1900, sono ruote non dico indistruttibili ma quasi e poi la manutenzione... solo una volta a l'anno
Spero di averti dato qualche suggerimento [emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Benvenuto nel pianeta Mondraker , nella regione del Foxy [emoji23]....tieni quella in carbonio ...base?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Grazie! Per ora mi sono accontentato di quella in alluminio ;-)

Cmq se giri Xc/trail ,
DT swiss XM1501
O le M1700.
Ma penso , che le versioni da Xc vadano anche bene x te XR1501

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Mi sa che sono in molti fissati con le dtswiss e tutti ne parlano bene. Terrò d'occhio le offerte su rcz i modelli che mi hai consigliato!
Affezionato alla casa Maxxis proviamo questo aggressor, sicuramente più stretto e speriamo di raggiungere un compromesso anche come scorrevolezza dove necessita.
Grazie mille dell'aiuto ;-)
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
A disposizione, [emoji6], cmq anche su mercatino è facile trovare qualche modello di DT swiss usato in buono stato ,dacci spesso un occhiata ....a parte la marca , opta sempre per marche ove è facile avere assistenza in Italia, altre buone sono le Fir e la Norco ( Italiane ) .

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
bella biga :D ma sono di parte [emoji14]

l'high roller 2 dietro non mi ha fatto impazzire. è anche vero che il proprietario precedente aveva lasciato il lattice a candire... la gomma pesava 1kg quando l'ho smontata... ho messo l'Ardent da 2.40. mi trovo decisamente meglio come scorrevolezza
Grazie mille! Io al posteriore ho montato un Minion DHR II da 2.30, è vero si mi penalizza un po' in salita "male che vada scendo e spingo[emoji16]" ma in discesa mi da una grande sicurezza e feeling con i sentieri!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
spesso su RCZ si trovano le XMC1200 in carbonio a 500€ con canale di 24mm

su Bike Discount trovi anche le NotTubes ZTR Flow e Crest... le prime più enduro le seconde più trail che stanno sui 1600gr con canale di 26

io personalmente ho le XM1501 sia sulla Spark (con canale di 30) che sulla Foxy che le montava di serie con canale di 22,5. mi trovo da dio.

Per le gomme ora al posteriore ho l'ardent da 2,40 e mi sembra strano che ti scivoli. Hai l'ardent race?
potrebbe essere anche che sposti troppo il peso in avanti e scarichi la ruota posteriore che perde grip
 
Ultima modifica:

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Per le dtswiss credo che il miglior prezzo sia su rcz...le altre consigliatomi le sto conoscendo e valutando ora...tra l altro ho trovato un catalogo di una fiera della noxon, marca italiana...la conoscete?
L ardent che monto non è race...ho migliorato un po variando l inclinazione sella e cercando di tenere una posizione più idonea possibile ma in quei strappi ripidi prima o dopo mi slitta. Tu monti la camera o è tubles?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Per le dtswiss credo che il miglior prezzo sia su rcz...le altre consigliatomi le sto conoscendo e valutando ora...tra l altro ho trovato un catalogo di una fiera della noxon, marca italiana...la conoscete?
L ardent che monto non è race...ho migliorato un po variando l inclinazione sella e cercando di tenere una posizione più idonea possibile ma in quei strappi ripidi prima o dopo mi slitta. Tu monti la camera o è tubles?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
Noxon è un'ottima marca. Se non erro i cerchi sono DRC. Anche FRM fa ottimi cerchi.

Io ho sempre avuto tubeless

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
...bellissima la XR 2018, più endurizzata e anche più ammorbidita nelle linee rispetto alle precedenti xr ,ma non credo che abbia perso le sue doti da scalatrice..... Ho anche notato un deciso rafforzamento nel link inferiore e anche una maggiore dimensione nei cuscinetti ( punto debole delle precedenti xr specie la 015 ) , se c'è qualcuno che l'abbia provata , ci dica come va sia in salita che in discesa, specie ora ,che ha questa corsa maggiorata sul posteriore
10a6ae06cadd9db831089856ddca4a9c.jpg
8f3a3786ba4e50759626943c1c1327a0.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
..... ora , pero` , la versione top si chiama Foxy RR Sl , che a preso la tecnologia stheal air come la podium ,cioè le forme a sottiletta[emoji23] .pertanto chi vorrebbe solo il telaio , c'è questa..
294073a85ae3deabc387acc85ed9f355.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
..... ora , pero` , la versione top si chiama Foxy RR Sl , che a preso la tecnologia stheal air come la podium ,cioè le forme a sottiletta[emoji23] .pertanto chi vorrebbe solo il telaio , c'è questa..
294073a85ae3deabc387acc85ed9f355.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Invidio solo l'ammo con il Piggy back... Per il resto siamo lì... Pure troppo discesistica rispetto alla mia 2016

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Già sono magnifique in discesa le precedenti foxy.... Sinceramente però dalla prima carbon ad oggi mi sarei aspettato una versione 29 da Mondraker... Credo che se ci sarà una Foxy 29 , sarà un bel botto per l'azienda, molti ci faranno un pensiero tra cui il sottoscritto [emoji23]....o già avuto una 29front penso che una full fatta bene con queste ruote sia un gran bel mezzo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
a me fa impazzire... prima di andare a lavoro passo in garage a vederla visto che è tutta lucida dopo l'ultimo lavaggio... pure le gomme.
accanto alla Spark... mi invidio da solo per le bici che ho :D
Garage??? Neanche per sogno! Questa dorme in camera da letto con me! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo