OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ahahahah vero![emoji23] Sai è il mio primo telaio in carbonio e ci vado con i piedi di piombo! Ho anche acquistato una dinamometrica per montare tutto, manca solo questo benedetto telescopico....sono ancora indeciso tra transfer e il Reverb, perché in entrambi i casi il mio inserimento sarebbe sul limite del reggisella...e se avessi la certezza che gli 8cm del Reverb sono sufficienti anche per il telaio la scelta sarebbe fatta. Solo che su alcune discussioni riguardanti telai in carbonio c'è chi consiglia di non scendere mai sotto i 10cm di inserimento minimo....chi addirittura afferma che il reggisella deve scendere al di sotto del tubo obliquo del telaio....boh, sono confuso

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Dubbio sciolto da Mondraker uk! Screenshot_20171216-003508.png

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
.....ottimo affare anch'io l'avrei presa ad occhi chiusi !. Per la Forcella appena puoi falla revisionare
Purtroppo io x negligenza dopo 2anni e mezzo la revisione mi è costata 250€ [emoji32][emoji32].
Io l'ammortizzatore l'ho sostituì anch'io , sulla xr 2015, presi il modello 2016 senza remoto , quello a camera maggiorata -XV- . volli montare quello a doppia camera ma non ci stava .
Devi provare con il nuovo fox ;
https://www.mtb-mag.com/test-ammortizzatore-fox-dpx2/.


Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
.....ottimo affare anch'io l'avrei presa ad occhi chiusi !. Per la Forcella appena puoi falla revisionare
Purtroppo io x negligenza dopo 2anni e mezzo la revisione mi è costata 250€ [emoji32][emoji32].
Io l'ammortizzatore l'ho sostituì anch'io , sulla xr 2015, presi il modello 2016 senza remoto , quello a camera maggiorata -XV- . volli montare quello a doppia camera ma non ci stava .
Devi provare con il nuovo fox ;
https://www.mtb-mag.com/test-ammortizzatore-fox-dpx2/.


Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
Purtroppo il DPX2 non ci sta nemmeno a spinta...

Qualcuno ha esperienza col reggisella Magura Vyron eLect? Mi tira parecchio il "wireless"
Tra l'altro si trovano notizie interessanti...
So che il directur lo stava provando ma ancora non go visto niente...


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
E si , poiché lo spazio per la doppia camera non c'è! , se noti la dune esso c'è. Io optai x il monarch ....ma nulla!
Dovrai tenere quello..non so se conviene metterlo come il mio, poiché credo che la differenza tra versione LV( camera media) e l'Xv ( camera maggiorata ) non sia di molto

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
E si , poiché lo spazio per la doppia camera non c'è! , se noti la dune esso c'è. Io optai x il monarch ....ma nulla!
Dovrai tenere quello..non so se conviene metterlo come il mio, poiché credo che la differenza tra versione LV( camera media) e l'Xv ( camera maggiorata ) non sia di molto

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
Guarda io non sono un gran manico. Sicuramente farò revisionare questo che cmq va molto bene. Purtroppo la posizione di mezzo non va ma da Solosterro (centro Fox) mi ha detto che revisionarlo solo per quello ha poco senso perché la regolazione di mezzo è quella che parte prima per via dei ridotti volumi che hanno questi ammortizzatori. Come soluzione infatti mi aveva proposto il Marzocchi che da quanto si legge in giro va veramente bene e forse entra anche con Piggy back... Cmq sia si vedrà a primavera che faccio revisionare tutto... Sospensioni e Reverb...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Purtroppo il DPX2 non ci sta nemmeno a spinta...

Qualcuno ha esperienza col reggisella Magura Vyron eLect? Mi tira parecchio il "wireless"
Tra l'altro si trovano notizie interessanti...
So che il directur lo stava provando ma ancora non go visto niente...


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Personalmente sono ancora un po'scettico su questi sistemi senza fili. Io alla fine ho scelto il Raceface Turbine da 125mm.... dovrebbe arrivare mercoledì... È poi la bike e completa! Non vedo l'ora!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
...un bel Fox trasfert non sarebbe male kashima [emoji6], l'ho stavo acquistando ma sinceramente + di 300€ senza comando! Bello è bello , avrei potuto comprarlo a parte , ma era una questione di principio , non si può vendere un prodotto a quasi 400€ , senza un componente che ne svolga il funzionamento dello stesso..non è mica la sella!
Alla fine trovai un Reverb del 2017, nuovo da 150mm e va benissimo, ho solo allentato un po il collarino e fatto qualche spurgo in un anno di utilizzato

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
...un bel Fox trasfert non sarebbe male kashima [emoji6], l'ho stavo acquistando ma sinceramente + di 300€ senza comando! Bello è bello , avrei potuto comprarlo a parte , ma era una questione di principio , non si può vendere un prodotto a quasi 400€ , senza un componente che ne svolga il funzionamento dello stesso..non è mica la sella!
Alla fine trovai un Reverb del 2017, nuovo da 150mm e va benissimo, ho solo allentato un po il collarino e fatto qualche spurgo in un anno di utilizzato

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
Sono perfettamente d'accordo con te, vendere un reggisella telescopio senza il comando sul manubrio equivale a vedere una automobile senza il volante![emoji23] Io ho preferito il Raceface Turbine proprio per le misure, 375mm di lunghezza totale per come pedalo io mi danno un inserimento nel telaio di ben 115mm così sono tranquillo, e mi lasciano i 260mm esterni che mi servono per pedalare, col vantaggio però di avere 125mm di escursione

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BikeAle

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo con te, vendere un reggisella telescopio senza il comando sul manubrio equivale a vedere una automobile senza il volante![emoji23] Io ho preferito il Raceface Turbine proprio per le misure, 375mm di lunghezza totale per come pedalo io mi danno un inserimento nel telaio di ben 115mm così sono tranquillo, e mi lasciano i 260mm esterni che mi servono per pedalare, col vantaggio però di avere 125mm di escursione

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Che poi è anche difficile andare senza volante [emoji23][emoji23].
Parte gli scherzi quello che ho io e ben 440mm , però non ho mai calcolato l'inserimento

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Il Transfer si trova su Amazon a 365 il Factory e 310€ il Performance compreso di comando.
Cambia solo il rivestimento Kashima tra i due. L'oro sul reggisella non mi fa impazzire...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Foto
a247315884e24304dff1ea19e5b397e4.jpg
63c2c246f89a01e78f52592b54970c2b.jpg
f74df44d9a2d12079e55ad5b103e4e88.jpg
d88610b233e0fc6a959e3d43e517765a.jpg
49feb1cfafa2bee95eba5848b314dbc4.jpg
15e63dad38267403ffb9b88c813eb655.jpg
0dcbe67af161b7d782da7413d1ebd9b9.jpg
912bb3b43293e8766921952913027405.jpg
99149c633d077d588df2b904628966ad.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
bella biga :D ma sono di parte :P

l'high roller 2 dietro non mi ha fatto impazzire. è anche vero che il proprietario precedente aveva lasciato il lattice a candire... la gomma pesava 1kg quando l'ho smontata... ho messo l'Ardent da 2.40. mi trovo decisamente meglio come scorrevolezza
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao a tutti i " foxyani "!
Dall'estate scorsa sono un felice possessore di una foxy 2017, il modello base...
A questo punto dell'anno dovrei fare qualche manutenzione straordinaria ecc... e mi chiedevo dove potrei intervenire per migliorare il mezzo.
Innanzitutto volevo togliere le camere d'aria e latticizzare il tutto ma qui volevo chiedere qualche consiglio ai più esperti.

Per prima cosa volevo un consiglio su quali coperture montare perchè gli attuali ardent da 2,40 sono delle comode pantofole però li sento un po pesanti e poco reattivi sui rilanci ( premetto che la uso per giri xc,trail pedalabili ma con bei sali scendi ). Su pendenze estreme in salita il posteriore mi slitta sempre e mi obbliga a metter giù il piede. Una sezione più stretta al posteriore potrebbe su una gomma schwalbe con mescola più morbida anche se con tassellatura poco marcata aiutarmi?

Seconda cosa, le attuali ruote non riesco a percepire bene se sono pesanti o poco scorrevoli. Ad ogni modo se volessi alleggerire un po il peso in generale dovrei partire dalle ruote, giusto? Se volessi sostituirle cosa mi consigliereste in rapporto qualità/prezzo? Spesso vedo su rcz dei bei sconti ma non saprei dove mirare...

Per ora grazie in anticipo a tutti e se avete altri consigli da darmi sono tutto orecchie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo