OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Anzi, visto che ci sono vi faccio già una domanda.
Se non ho capito male leggendo le varie recensioni i disponibili online mi sembra di aver capito che la Foxy è una bici da guidare molto di anteriore, caricandolo quindi molto.

Nei tratti ripidi ho interpretato la cosa col fatto che grazie alla sua geometria Forward che riduce di molto la tendenza al ribaltamento richiede di arretrare poco, anzi, se possibile non arretrare ma stare avanzato caricando così molto l'anteriore facendola scorrere parecchio in curva anticipando se necessario la frenata sufficientemente da poter entrare in curva completamente rilasciato (almemo per quanto riguarda il freno anteriore) e spingendo molto davanti, sbaglio?

Per quanto riguarda invece l'oltrepassare ostacoli tipo gradoni di roccia o scendere da terrapieni, specialmente sul ripido e quando non si vuole o può saltare come funziona? Vale sempre la regola che si usa sulle front di arretrare molto col corpo distendendo il busto e portando le chiappe sopra la ruota posteriore ed avvicinandovele?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
412
309
0
Genova
Visita sito
Anzi, visto che ci sono vi faccio già una domanda.
Se non ho capito male leggendo le varie recensioni i disponibili online mi sembra di aver capito che la Foxy è una bici da guidare molto di anteriore, caricandolo quindi molto.

Nei tratti ripidi ho interpretato la cosa col fatto che grazie alla sua geometria Forward che riduce di molto la tendenza al ribaltamento richiede di arretrare poco, anzi, se possibile non arretrare ma stare avanzato caricando così molto l'anteriore facendola scorrere parecchio in curva anticipando se necessario la frenata sufficientemente da poter entrare in curva completamente rilasciato (almemo per quanto riguarda il freno anteriore) e spingendo molto davanti, sbaglio?

Per quanto riguarda invece l'oltrepassare ostacoli tipo gradoni di roccia o scendere da terrapieni, specialmente sul ripido e quando non si vuole o può saltare come funziona? Vale sempre la regola che si usa sulle front di arretrare molto col corpo distendendo il busto e portando le chiappe sopra la ruota posteriore ed avvicinandovele?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


bravo aottimo acquisto. vedrai che sarà una ottima compagna di viaggio

per il resto dai meno peso a quello che leggi e "ascolta" di più le tue sensazioni. fai tanta strada e prova un po' questo e un po' quello nel senso peso più a valle, peso più indietro etcc. A poco a poco entrerai in sintonia col mezzo
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Eccola, ritirata stamani, gommata subito per terreno bagno e fangoso, fatto il SAG e le regolazioni base e poi buttata subito su per gli sterrati e giù per i single del mio solito parco-giochi
...
Spettacolo allo stato puro e si guida da dio!

MTB Foxy al Belvedere.jpg

MTB Foxy Felix.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: difesaa3

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Entro anche io a far parte della famiglia Foxy!!!
Ieri ho fatto l'affare. Mondraker Foxy Carbon XR modello 2016. Unica differenza rispetto all'originale sono i freni Shimano. Praticamente nuova con 6 mesi di vita...
La foto è di repertorio. La ritirerò la prox settimana tutta pellicolata, e con DHF davanti e HR2 dietro...

8L1A1424.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao ottima scelta!.
Ora solo un bel set di EX1501. Secondo me le XM non oltre i300€

avevo trovato le XMC1200 da 24mm in offerta a 480€ nuove su RCZ... ma sono finite... e cmq non ero convinto

ho le XM1501 da 30 mm sulla mia spark e mi trovo da dio... forse le EX sono pure troppo.

per ora mi attirano sia le FIR Hyperlite Enduro (canale di 30), sia le Noxxon Terra (ma qui il canale è solo 25).
hanno fatto anche le nuove NoTubes ZTR Flow MK3 (con canale di 28) e il prezzo è ottimo...

le EX sono una garanzia ma sono leggermente sopra come prezzo e forse anche qui andrei sulle XM ma con canale di 30...
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
anche io ero attratto dalle FIR...
ma non so perché le ruote mady in Italy personalmente non sono attratto. Poi non a caso solo la posteriore DT swiss 1501 costa quanto a tutto il set FIR!. Io fui fortunato poiché trovai un set Ex1501 con canale 25mm a 680€ ( erano già un modello vecchio) tramite DT swiss Italia contattato ovviamente dal mio negoziate.
Cmq vai di DT Swiss , io è già il secondo set che monto , praticamente indistruttibili. Prima avevo le E1900 , solo una volta a l'anno davo una sistemata alla posteriore.
Poi Le Ex grandi ruote!Ma credo che le XM non scherzano.!
Il problema che quando le presi io le XM avevano il canale da 22
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
se costano pur essendo in alluminio ci sarà un motivo .
Poi un'altra cosa positiva e` l'assistenza.
Io, tramite il mio negoziante , appena c'è da fare assistenza ad una ruota , chiama spedisce e in due settimane la ruota torna nuova !
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
domattina vado a ritirarla :D
Eccomi! L'abbigliamento non è molto consono ma poi dovevo andare a lavoro [emoji16][emoji16]
a43c86cb3a76bf32f94f37f1e139979b.jpg


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Qualcuno sa se sulla FOXY modello 2016 si può installare il Fox DPX2? Quello col piggy back per intendersi... Ho paura che non ci sia spazio

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
ecco la mia biga.. Ho preso il telaio usato, poi l'ho montato con il gruppo xt della mia front, cerchi roval traverse, manubrio largo 72, stem 60mm (anche se ci vorrei metter un 50)..
Reggisella telescopico... Per il futuro vorrei montare l'1x12, e come pimpatura estrema mi piacerebbe provare a montare un avantreno da 27.5... cosi per vedere come va...
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    321,1 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
ti confermo che non ci entra. forse entra il Marzocchi S3C2R che sarebbe tanta roba. Ma devo andare da Solosterro a Pistoia che ne ha uno e provare in quanto il serbatoio è messo diversamente e occupa meno spazio... basterebbe che lo facessero come per alcune moto con il serbatoio che lo puoi attaccare dove ti pare
Peccato però...a questo punto neanche un MONARCH PLUS credo nn ci sta'...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Peccato però...a questo punto neanche un MONARCH PLUS credo nn ci sta'...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

non ci entra sicuramente... cmq a patto che non fai discese da 20 minuti filati grosse differenze non dovresti sentirle a meno di non essere veramente un gran manico... ti tengo aggiornato se ci dovesse stare il Marzocchi che però è quasi introvabile ora...
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
non ci entra sicuramente... cmq a patto che non fai discese da 20 minuti filati grosse differenze non dovresti sentirle a meno di non essere veramente un gran manico... ti tengo aggiornato se ci dovesse stare il Marzocchi che però è quasi introvabile ora...
2afb10e3318468ec79788f356a6dae0e.jpg


Ti ringrazio, intanto io sono in attesa degli ultimi pezzi per iniziare poi il montaggio![emoji16]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo