OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
alla fine ho ordinato un KS i950 da125mm con comando remoto e attacco arretrato, dite che corro il rischio di impennare ad ogni salita un po' + ripida?

Ti dico io sono 1,86 cavallo 89 e braccia 67 cm. La XL mi sembra la misura più adatta a me, conta che la L ha un tubo verticale di soli 47 cm che nella maggior parte delle marche corrisponde ad una M leggermente abbondante. Quindi rischi di dover tenere un fuori sella spropositato in pedalata, in discesa il problema non si pone.
Il negoziante mi ha detto che ci sto sopra proprio giusto comunque male che vada aggiustando qua e la tubo sella e attacco manubrio dovresti trovare il giusto assetto...
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Oggi porto la foxy dal dottore.... Ho notato che il carro ha un gioco molto accentuato dal lato della guarnitura, spero sia solo una vite allentata, ma è quella coperta dalle corone.... speriamo bene... Nel frattempo al posteriore ho latticizzato con molta facilità e soddisfazione un maxxis ignitor, e poi ho visto e provato la foxy base del mio amico, molto carina esteticamante, l'ammo funziona bene come mi immaginavo anche se nn è rp2 nn si notano differenze, mentre le ruote sono pesantucce, e la forca (recon) va rodata per dare un giudizio.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
ciao per registrare la garanzia i numeri sono sotto il telaio praticamente sotto il movimento centrale ciao


Perfetto grazie. Però la mail automatica di risposta l'antivirus me la etichetta come molto pericolosa! per ora non la apro :nunsacci:


@ Frank: non so aiutarti la mia monta Fox e per il SAG ha fatto a occhio il sivende facendomi salire e scendere un paio di volte. Prova a guardare sul sito rock shox se c'è la tabella con peso e pressione se no fattela regolare dal tuo negoziante prima del ritiro ;)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
oggi vado a ritirala, ma ancora non mi é arrivato ne il garmin, ne il reggisella KS. Sapete dove posso trovare una tabella o qualcosa del genere con le regolazioni del sag della forca (rock shox recon) e dell'ammo (rock shox airo)?

con la consegna del mezzo, dovrebbero esserci le tabelle di gonfiaggio di tutte e due le sospensioni.
E, comunque, un buon sivende, prima di consegnarti la bici dovrebbe darti un set up "da negozio"
Poi, sarai tu a regolarti con qualche PSI in più o in meno, in base a tecnica, peso, e percorsi abituali

ps. il sito ufficiale non mi pare offra una copia delle suddette tabelle :-(
 
gente ho un dubbio, anche su mtb action parlavano del reggisella troppo corto, allora, ieri son andato dal sivende per le ultime regolazioni, e, prendendo la misura del cavallo, ci siamo accorti che al reggisella manca 1 cm, dite che la L sia troppo piccola per me?
C'e' da dire comunque che ho ordinato un reggisella KS telescopico arretrato, e che, anche se di braccia e di gambe sono lungo, ho il busto abbastanza corto, quindi, andando per una XL ho paura di avere l'orizzontale troppo lungo.
Ho gia pensato di aggiungere al reggisella arretrato, un attacco manubrio leggermente più lungo.
Che ne dite?

P.S. sono alto 1.88
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito

attachment.php


Come si vede in questa foto, il collarino che ferma la piega manubrio è rosso come altri particolari della bici, mentre sulla mia è nero. Di chi è la responsabilità di questo particolare?
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
In conclusione, chiedo agli amici del forum che hanno avuto modo di provare le due soluzioni, essendo alto 186 cm. con un cavallo da 89 cm.:
1) è meglio la taglia L con sella arretrata e attacco manubrio leggermente più lungo?
2) è meglio la lagkia XL con cannotto sella dritto ed attacco più corto?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
In conclusione, chiedo agli amici del forum che hanno avuto modo di provare le due soluzioni, essendo alto 186 cm. con un cavallo da 89 cm.:
1) è meglio la taglia L con sella arretrata e attacco manubrio leggermente più lungo?
2) è meglio la lagkia XL con cannotto sella dritto ed attacco più corto?

Secondo me è meglio la prima soluzione, io ho preso una M e sono alto 1.75cm, e per trovarmi bene in sella ho sostituito il reggisella con uno arretrato.
La seconda opzione, cioè XL con attacco + corto, credo possa spostarti i pesi un po' troppo dietro, causandoti qualche impennata in strappi parecchio ripidi.
Quindi ti consiglierei di prendere una L e giostrare la posizione in sella con attacco manubrio + lungo (lo consigliavano anche sulla prova fatta su MBA) e reggisella arretrato, in modo da rimanere in una posizione centrale con una distribuzione dei pesi + corretta.

Questo è un mio ragionamento, in quanto con la bici di prima ero incappato in questo problema, essendomi stata consigliata una taglia + grande del necessario, in quanto ero a metà tra 2 misure.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
L'unica cosa che posso dirti è che facendo una simulazione col rivenditore in taglia L veniva fuori un fuorisella impressionante tanto da dover cambiare il tubo originale da 350mm con uno da 400... Tu sei preoccupato di più dall'orizzontale ma valuta anche questo... tra L e XL ci sono 2 cm di differenza di orizzontale, ma ben 4 sul verticale

Poi verifica anche se il tuo negoziante ha le due taglie disponibili per fare la prova, la mia è stata ordinata abbiamo chiamato insieme il rappresentante che ha detto che di Foxy R taglia L disponibili non ce n'erano più... non vedo perchè avrebbe dovuto dirmi una falsità...

Io cmq sono soddisfatto della scelta sulla XL, per ora nessuna impennata anzi.. in salita è attaccata al suolo. Per ora mi trovo benissimo e ho le tue stesse misure, alla vista la bici sembra enorme ha un passo molto lungo ma la posizione in sella è comoda e 51cm di tubo verticale sono ragionevoli per un cavallo di 89. Cmq se puoi provarle verificherai tu stesso dove ti trovi meglio.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
primo problema sulla mia foxy!

Credo sia lo stesso capitato a piffero... Ho fatto circa 60 km e mi era stato detto dal ragazzo del negozio di controllare il serraggio sugli snodi del carro dopo ogni uscita perchè sopratutto all'inizio tendono ad allentarsi. Cosa che ho fatto ovviamente ma c'è un punto dove è impossibile arrivare senza smontare la guarnitura e probabilmente l'ammo stesso. oggi esco per un giretto tranquillo ma appena vado sui pedali noto un movimento laterale del carro e delle corone:maremmac:. controllo e si nota benissimo il perno svitato spuntare di circa 3mm. il problema in se sarebbe da nulla ma arrivare a questa brugola sembra impossibile. domani mattina vedo se riesco ad inventarmi qualcosa se no mi tocca portarla in negozio sperando non ci mettano secoli. Che dire non sono proprio felicissimo di questa cosa:omertà::omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo